• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Formati Video

contrero

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Maggio 2004
Messaggi
408
salve,
volevo un aiutino...
scarico dei video da emule, che vedo su pc
ho poi copiato su dvd alcuni video per poi vederli con il dvd panasonic dmr eh55 su tv
il problema è che il dvd ne legge solo alcuni mentre altri non li trova proprio
a occhio mi sembra che legga solo i file .avi e non legge i file mpeg o altri
cosa mi dite? posso in qualche modo vedere su tv tramite dvd rec anche i file "indigesti"?
grazie a chi mi aiuta
 
grazie per la risposta, pavel
però mi è un pò criptico
cioè, il mio dvd rec non legge mpeg? dico giusto?
non capisco bene quello che posti in inglese sotto...

poi, non c'è nessun modo per convertire i file?
grazie
 
Tipicamente i dvd player riproducono i DVD video (quindi i files .VOB nella cartella VIDEO_TS, con i relativi files .IFO) ed i filmati DIVX (quindi quelli con estensione .avi).
Per il files .mpg, invece, credo non ci sia nulla da fare, come anche per altri tipi di filmato (ad es. i files .wmv): i dvd player non li leggono perchè non li sanno interpretare.
L'unico modo che hai di riprodurli sul dvd player è di trasformarli in divx o in dvd: ti consiglio il formato divx (quindi con estensione .avi) perchè la trasformazione è più veloce.
Ciao.
 
ciao alanza,
e grazie 1000
adesso mi nasce un nuovo problema: come trasformi i vari file in .avi?
cosa mi consigli di fare?
dai, usa il cilindro magico...
ciao e grazie
 
contrero ha scritto:
ciao alanza,
e grazie 1000
adesso mi nasce un nuovo problema: come trasformi i vari file in .avi?
cosa mi consigli di fare?
dai, usa il cilindro magico...
ciao e grazie
...ma usare google, magari mettendo come stringa di ricerca "mpeg to divx" no, eh ?!?!?! :lol:
Ciao !
 
Per trasformarli in DVD puoi usare "VSODivxToDVD" versione free.
Però ci mette circa un'ora per la conversione.
Per li AVI non so
Ciaooo
 
gig60, io devo trasformarli in un formato che il mio dvd li legga
sto provando qualcosa che ho trovato con il consiglio di alanza, però ho qualche problema: perdo in qualità, e qualcuno mi dirà che è logico, e altri file me li converte solo in parte o molto male

alanza, visto che mi sembri afferrato, tu cosa usi??

ciao
e grazie
 
contrero ha scritto:
gig60, io devo trasformarli in un formato che il mio dvd li legga
sto provando qualcosa

Contero. l'encoding e l'authoring sono due operazione relativamente semplici ma se non le hai mai fatte ti assicuro che dovrai sbatterci la testa per parecchi giorni. ci sono due possibilità:

la prima è quella di usare tmpgenc (freeware) per trasformare l'AVI in MGP2.
con l'mpg2 o se l'hai già pronto sei in grado di fare l'authoring cioè trasformarlo in formato leggibile dai dvd (cartella video_ts per chiarire). per fare questo passaggio (authoring) devi usare un software in genere commerciale e comunque spesso già incluso del bundle del lettore DVD.

Se vuoi un consiglio fai come me per semplificare acquista Nero 7 Premium Reload su www.ahead.de costa 59€ e ti togli il pensiero per sempre. Il sw Nero Vision contenuto all'interno consente di fare tutte queste operazioni con un classico wizard e la qualità del risultato finale è più che buona.
 
Spostato di sezione e modificato un po' il titolo del 3d cosi si capisce meglio
 
ciao pavel, e grazie a tutti
però... mi state facendo un pò di confusione.... io scarico filmati in vari formati e li devo trasformare nei formati che legge il mio dvd rec panasonic
pavel, mi dici di trasformare da avi a mpeg2; se non erro il mio panas legge avi, o dico stupidate?
aiuto...
 
contrero ha scritto:
ciao pavel
mi dici di trasformare da avi a mpeg2; se non erro il mio panas legge avi, o dico stupidate?

si li legge quindi sul p2p direi che trovi non dico quasi certamente il 99% del materiale in avi/divx/xvid. quindi prendi il file e lo masterizzi. per i file mpg2 era questa la richiesta iniziale puoi usare Dr. Divx che è freeware che ti trasforma praticamente tutto quindi anche mpg2 ma anche mov vob ecc. direttamente in divx.

http://labs.divx.com/node/27
 
grazie rafazzi,
molto gentili
adesso provo dr divx che mi ha consigliato pavel...
pavel, hai qualche dritta funzionamento??
grazie
 
scusa pavel,
ho installato dr divx, però mi dice che è un trial di 15 gg
se non sbaglio mi dicevi che era free
ho fatto qualche errore oppureè il trucco?
ciao
 
ciao pavel,
dunque, ho scaricato il progr e ho provato a lanciarlo, peroò mi ha chiesto di scaricare il codec, mi ha mandato sulla homepage del divx e si può scaricare, però dura 15 gg
adesso non so se poi il dr divx continua a funzionare o no
cosa ne pensi?
ciao
 
dunque,
ho provato spicy tools però è un trial e mi converte solo il 30% del file

ho provato pure con Dr. Divx però mi ha creato dei problemi: a volte si blocca il pc, devo fare un reset, a volte mi dice che è successo un errore grave e altre volte mi dice che non digerisce il file...
qualche consiglio?

grazie mille
 
contrero ha scritto:
dunque,
ho provato spicy tools però è un trial e mi converte solo il 30% del file

ho provato pure con Dr. Divx però mi ha creato dei problemi: a volte si blocca il pc, devo fare un reset, a volte mi dice che è successo un errore grave e altre volte mi dice che non digerisce il file...
qualche consiglio?

grazie mille

Hai provato Super! e 100% freeware ed è una :XXbazooka: info.:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso