• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nokia 9301s morto?

alexanco

Digital-Forum New User
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
11
ciao ragazzi vi spiego il problema

stavo lavorando al 9031s per renderlo allcam, ho controllato ed è uno strong8000

ho fatto la procedura spiegata nel forum e sembrava tutto ok però una volta collegato non funzionava, dopo averlo spento 2 volte il display non si accendeva +

torno al pc ed effettivamente il display non va + ma accendendolo in cha (pers + dx) il loader 2000 me lo vedeva
allora gli ho dato in pasto il file da3ned3 ed il display riappare

prima di riprovare controllo il cavo che stavo usando e mi sono accorto che un pin era spezzato a metà

pianto li e cerco un cavo a posto perchè in casa ho solo laplink, lo trovo oggi collego e il decoder non si accende +, non solo il display, ma anche il loader 2000 non lo vede +

datemi una mano, e soprattutto ditemi che non è morto!!
 
alexanco ha scritto:
ciao ragazzi vi spiego il problema

stavo lavorando al 9031s per renderlo allcam, ho controllato ed è uno strong8000

ho fatto la procedura spiegata nel forum e sembrava tutto ok però una volta collegato non funzionava, dopo averlo spento 2 volte il display non si accendeva +

torno al pc ed effettivamente il display non va + ma accendendolo in cha (pers + dx) il loader 2000 me lo vedeva
allora gli ho dato in pasto il file da3ned3 ed il display riappare

prima di riprovare controllo il cavo che stavo usando e mi sono accorto che un pin era spezzato a metà

pianto li e cerco un cavo a posto perchè in casa ho solo laplink, lo trovo oggi collego e il decoder non si accende +, non solo il display, ma anche il loader 2000 non lo vede +

datemi una mano, e soprattutto ditemi che non è morto!!

Cerca in rete il doc. "Strongmuerto"
Ci sono tutte le procedure per tentare di rianimare il tuo dec. :D
 
La guida strongmuerto ce l'abbiamo anche nell'area download del forum :) ;)
 
allora il display è resuscitato ora mi da cosi sul loader 2000
boot_LIBDAT_ECP_1.6.a(DA3NED_VEN_V20.3)
BOOT_CHARGE_LANCE_1_FOIS

ma poi ho provato a mandare il da3ned3 e mi da errore di stampante, vuol dire che il cavo 25pin che mi han dato non è un pin to pin ma un ennesimo laplink o nullmodem caz!

ma come lo riconosco un pintopin?
 
Hai configurato correttamente la stampante? Leggi bene le guide, ti dicono di installare una stampante generica solo testo e anche di configurare la porta LPT nel bios. Di solito l'errore che ti è venuto fuori capita quando non è configurata correttamente.
 
Il cavo lo verifichi con un tester, se hai continuità sui piedini pari numero è un pin to pin altrimenti è incrociato.
Il da3ned dal log che vedo lo aveva già preso, ora prova a rimandare il FW.
 
doctor46 ha scritto:
Il cavo lo verifichi con un tester, se hai continuità sui piedini pari numero è un pin to pin altrimenti è incrociato.
Il da3ned dal log che vedo lo aveva già preso, ora prova a rimandare il FW.

ciao ragazzi ho riprovato col cavo corretto

i file che ho inviato sono (metto le XXX perchè non so se si possono postare)


1) 8000 (2Flash)_sattXXXcker_v3_ITA_By_DXXXXXX

una volta inviato il loader2000 mi diceva in francese di spegnere e riaccendere il deco, lo faccio e riavvio di nuovo in cha
poi lancio il secondo

2) Lista dual 8000 con Skxxxx by corxxxxxxx

qui non mi chiedeva di riavviare ma l'ho fatto ugualmente

3) 8000EMU_26-10-2006(2Flash)

qui mi diceva di riavviare

lo faccio, poi riprovo altre 2 volte e il decoder si accende sempre con i 4 trattini dell'orario

loa attacco all'lnb, accendo ed ecco i 4 trattini, da telecomando premo un canale e ZAC si spegne il display e non riceve + i comandi e non vedo nulla

dove sbaglio?
 
Sei sicuro che prima andasse ?
Sei sicuro che non sia per sbaglio un 3 flash ?
Semmai prova a ricaricare il FW originale e vedi se almeno con quello va, altrimenti ipotizzo problemi HW.
 
doctor46 ha scritto:
Sei sicuro che prima andasse ?
Sei sicuro che non sia per sbaglio un 3 flash ?
Semmai prova a ricaricare il FW originale e vedi se almeno con quello va, altrimenti ipotizzo problemi HW.

si prima andava l'ho collegato prima di metterci le mani sopra e si accendeva su canale 128 di sky (ovviamente non avendo l'abbo non vedevo niente ma avevo l'osd col numero di canale)

provo a rimettere il firm originale se lo trovo
 
ciao un saluto al forum è gia' un po' che non metto mano al mio 8100 ma mi sembra che non invii la patche's e si spiegherebbe xchè si spenge subito ma ripeto sono un po' arugginito con strong.:icon_wink:
 
aggiornamento telenovela ragazzi!

ci sono riuscito!

ho ricaricato il tutto dall'inizio e il deco ora va ho la lista canali e tutto

problemino

non vedo nulla!! ma looool

mi serve una card da inserire?

ho provato sui canali 8-9 la svizzera col cavo di hot bird (il mio impianto ha due lnb singoli uno per hot e uno per astra)

e 107 (eurosport german col cavo di astra) mi esce l'osd col nome canale/satellite ma lo schermo rimane nero

dai che ci siamo quasi!!

devo impostare qualcosa nel menu pers?
il menu pers era tutto in spagnolo (ora l'ho messo in inglese)

devo fare la ricerca canali? impostare qualcosa di particolare?
 
Indietro
Alto Basso