• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

per aggiornare uno strong srt 8000

fede69

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Luglio 2005
Messaggi
7.192
Salve, vorrei aggiornare il mio decoder strong srt 8000 ma non so con precisione cosa mi serve.
So che mi servono 2 cavi: un seriale e un parallelo, ma che caratteristiche devono avere?
Per quanto riguarda la parte software mi servono il Loader2000, il da3dned e il firm che voglio caricare.Correggetemi se sbaglio, grazie.

Ah, inoltre vorrei sapere qual è il cavo che mi serve per verificare il boot.
 
Grazie Ercolino per il consiglio ma avevo già guardato in quelle 2 pagine solo che le informazioni presenti sono discordanti e a tratti incomplete. Perciò ho deciso di aprire questa discussione.
 
fede69 ha scritto:
Grazie Ercolino per il consiglio ma avevo già guardato in quelle 2 pagine solo che le informazioni presenti sono discordanti e a tratti incomplete. Perciò ho deciso di aprire questa discussione.

guarda il 99,9% delle persone che hanno modificato il loro decoder, lo hanno fatto con quelle procedure "incomplete" e "discordanti".......... :eusa_whistle:
cmq se ti serve sapere le caratteristiche dei cavetti (anche se è già scritto in quel post) devono essere uno da 9 e l'altro da 21 pin
e devono essere cavetti "pin to pin"
un qualsiasi negoziante saprà cosa darti se gli dai queste info........
saluti:icon_cool:
 
ma c'è un modo per salvare su pc il firmware che c'è sul dec, prima di caricarne uno nuovo?
 
piccolo aiuto

ho letto e riletto, fatto e rifatto..... ma sul video rimane un bollino rosso su uno schermo pietosamente NERO.. qualcuno sa dirmi il perchè di ciò ? grazie:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Quando c'è il bollino rosso vuol dire assenza di segnale. Sei sicuro di aver fatto tutto giusto?? Non è che i settings che hai messo non vanno bene??
Vai nel menù e controlla se hai segnale.
 
il segnale c'è, per 2 motivi : quando vado su un FTA ( rai, rete4 ecc) si illumina il video ,i setting ne ho provati parecchi e dovrebbero andare bene.. non so più.... sigh ! sigh!:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
..ops.. pardon.... il 2 motivo è che quando, invece dello strong/nokia collego lo skices.. funge
 
Che significa si illumina il video?? Che vedi il canale??
allora se hai segnale prova a fare una sintonizzazione.
Nei settings che hai provato potrebbero esserci delle impostazioni del decoder diverse dalle tue.
 
il bollino rosso sparisce se metto su R*I o MED*AS*t, per altri buio totale... ho scritto in pvt
 
Se hai scritto a me in pvt non mi e' arrivato nulla.
Cmq se alcuni li vedi potrebbero essere i settings il problema. Hai provato come ti avevo detto a fare una sintonizzazione senza usare settings preconfezionati??
 
adesso piango....

ho rifatto anche la sinto ... nulla........ xò in verita per 2 minuti il cielo era sereno senza nuvole, ma poi:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ancora temporale
 
softer ha scritto:
ho rifatto anche la sinto ... nulla........ xò in verita per 2 minuti il cielo era sereno senza nuvole, ma poi:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ancora temporale

il fatto è che se non sei chiaro, non è facile darti una mano
Hai il pallino rosso?
Se è così è certamente una questione di setting inadatti o errato
Hai buio?
Se è così invece qui non possiamo aiutarti:icon_cool:
 
mi ha scritto in pvt che aveva risolto, ora voleva abbronzarsi in altri lidi.... :)
 
abbronzatura

ang.junior ha scritto:
mi ha scritto in pvt che aveva risolto, ora voleva abbronzarsi in altri lidi.... :)
buongiorno a tutti, .. presumo di non essermi spiegato bene nel mess in pvt, ... ho detto che il cielo è soleggiato, su tutta l'europa, ma sulla spagna persiste una perturbazione, purtroppo impenetrabile x me....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ti ho suggerito qualcosa nell'ultimo pvt ed e-mail che ti ho mandato, ma tu non ti sei fatto piu' sentire....
 
Eccomi

ciao, grazie in primo luogo per i consigli e la pazienza......... ho seguito i tuoi consigli (ci mancherebbe altro), ma il risulato è quello che ho scritto sopra:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso