• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come aumentare la luminosità del filmato in mpeg?

JEEG72

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
26 Maggio 2003
Messaggi
17.125
Località
Varesotto
Ho girato un piccolo filmanto con la mia fotocamera.
Il file è in mpeg, ma è un po' troppo scuro. Come posso aumentare la luminosità?
 
Ciao Jeeg72, prova con Vitrualdub info, nella sezione filtri c'è la funzione contrasto e luminosità, e se vuoi lo puoi esportare anche in Divx.:icon_wink:
 
Allora ho convertito il fil mpeg in divx con auto gk e stranamente l'immagine risulta tutta allungata. Le impostazioni non le ho toccate, ho fatto come al solito quando converto altri filamti in divx, ma stranamente questa volta non mantiene il formato 640*480 ma me lo allunga deformandolo. A questo punto è inutile fare il passaggio della luminosità con virtualdub!! Dovrei provare a convertirlo con xmpeg forse?
 
Non convertirlo aprilo come mpeg, aggiungi il filtro luminosità, vedrai nel secondo schermo l'effetto, e poi salvalo in avi divx dopo aver impostato la compressione video che desideri (nell'opzione video). :evil5:
Ho fatto una prova su in filmatino da 12.000kb e funziona.:icon_wink:
 
perfetto sono riuscito. Il file mpeg era 25mg il file divx è diventato 1,5 gb.
Boh Comunque va bene sono riuscito a schiarirlo
 
Bene :icon_thumright: se vuoi diminuire la dimensione del file devi giocare sulla compressione video.:icon_wink:
 
elenet ha scritto:
Bene :icon_thumright: se vuoi diminuire la dimensione del file devi giocare sulla compressione video.:icon_wink:

Penso che alla fine lo terrò così. Devo fare un dvd con le foto del 2006 + piccoli filmati e quindi nei 4.7 gb ci sta.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso