• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con il clarke

cl4udio_76

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Gennaio 2006
Messaggi
41
Ciao a tutti, premesso che posseggo il clarke 2100 con impianto DF da ottobre e che ne sono entusiasta, vorrei sottoporvi un mio problema: la settimana scorsa il gioellino non si accendeva più, ovvero comparivano le 4 linee che poi diventavano 2 e si spegneva. Ho letto e riletto il forum, l'ho riportato a condizioni di fabbrica, ho reistallato il 1.01 ma niente! sono salito sul tetto e dopo vari tentativi mi sono reso conto che scollegando il diseq e collegando il singolo lnb il clarke funzionava (chiaramente vedevo solo i canali del satellite collegato), dunque ho dedotto che lo switch era andato. Ieri compro uno switch nuovo (diseq 1,0 come quello che avevo prima) lo collego e tutto funziona. Oggi il problema si ripresenta , il decoder non si accende di nuovo ovvero si accende solo se scollego il cavo della parabola ( visto che è buio non mi sembrava il caso di ritornare sul tetto per fare di nuovo la prova) Qualcuno mi sa aiutare o secondo voi è un difetto del mio? Grazie a tutto il foro ciauzz:mad: :mad:
 
non e` che hai un corto sul cavo d'antenna, eh....? :icon_wink: ..a volte basta un solo filo della calza che tocca la linea del segnale....
 
E' capitato anche a me avevo il cavo in corto.
Sistema il cavo e vedrai che risolvi il problema

ciao
 
confermo corto-.....

molto probabilmente hai un corto sul cavo cheentra nel diseq...il clarcke è tosto...e appena verifica un corto si spegne e non lascia passare nulla...mi è capitato anche a me ed era un corto nel cavo che entrava nel motore stab....
vai tranquillo ....o la calza.....o il filo che si è spezzato specie se hai il cavo piccolo.....può succedere...
ciao:D
 
corto circuito al 100%, può anche dipendere che entri acqua nel nlb e va in corto. Problema che si presenta molto frequentemente con gli nlb dell'invacom che davanti non sono chiusi ermeticamente.
 
Grazie a tutti, i collegamenti li faccio sempre con decoder spento, ora proverò a sostituire il cavo e vi farò sapere. ciauz
 
..... e si era proprio il cavo. Così oggi posso smanettarci un pò.....e poi anche oggi nuovo fw.... ciao
 
dubbi di corto su impianto

ho provato ad installare il motore sm3d12 con il clarke 2100 ma ogni volta il decoder si spegne è il motore non funziona forse il cavo va in corto a cosa devo stare attento quando monto il cavo d'antenna ?
alla calza?
qualcuno puo aiutarmi grazie
 
YES'
Quando monti la spina tipo "F"(praticamente lo spinotto sat),devi rigirare la calza all'indietro lasciando circa 5mm di guaina bianca + circa 8mm di filo centrale. L'attenzione sta nel NNOONN far toccare il filo centrale alla spina e quindi alla garza.
 
info

grazie per la risposta sono un novellino non ne capisco molto
la calza non deve toccare neanche lo spinotto f (connettore) la devo tagliare ?
quasto vale sia per lo spinotto che va nel decoder sia per quello che va nel motore?
grazie
 
Ti rispondo volentieri però alla prossima usiamo l'apposita sezione.
IL connettore va ad avvitarsi sulla garza quindi è normalissimo che la tocchi.
Puoi tagliare l'eccedenza o passarci sopra un giro di nastro.
E' valido x tutti i tipi di connesioni (ricevitore,lnb,motor,switc eccc..)
Mi raccomando tutte le operazioni di connessione a decoder spento.
Ciao alla prossima:happy3:
 
Indietro
Alto Basso