• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

New 114: corretti anche alcuni errori linguistici (per Gaglio)

G

g3n3r4t0r

GRAZIE GAGLIOSTRO:D

Ho notato che è stata anche corretta la dicitura "nessun o pessimo segnalo" in "nessun o pessimo segnale".So che sono delle piccolezze rispetto le innovazioni che ogni nuova versione ci porta, ma se tu hai piacere vorrei dare il mio piccolo contributo nel segnalare altre imperfezioni linguistiche che magari in futuro potrebbero essere corrette come per esempio "Spremete OK" o "password cambiato" o "password salvato" o "impostazioni sono stati cambiati" o "nessun informazione".Nel menu principale alcune voci sono scritte con la lettera iniziale maiuscola altre no così come nei sottomenu.Scusami se ti sono sembrato meticoloso e un grandissimo GRAZIE per tutto quello che fai.:D
 
g3n3r4t0r ha scritto:
GRAZIE GAGLIOSTRO:D

Ho notato che è stata anche corretta la dicitura "nessun o pessimo segnalo" in "nessun o pessimo segnale".So che sono delle piccolezze rispetto le innovazioni che ogni nuova versione ci porta, ma se tu hai piacere vorrei dare il mio piccolo contributo nel segnalare altre imperfezioni linguistiche che magari in futuro potrebbero essere corrette come per esempio "Spremete OK" o "password cambiato" o "password salvato" o "impostazioni sono stati cambiati" o "nessun informazione".Nel menu principale alcune voci sono scritte con la lettera iniziale maiuscola altre no così come nei sottomenu.Scusami se ti sono sembrato meticoloso e un grandissimo GRAZIE per tutto quello che fai.:D

Sottoscrivo e concordo in pieno
Sono dello stesso parere
Un ottimo ricevitore col software sgrammaticato
è come una bella signora che parla come una lavandaia
Diamo inizio anche a questa danza........si accettano
consigli e rettifiche linguistiche, sperando che qualcuno
ci aiuti ancora una volta......grazie anticipatamente
 
Ritengo non sia il caso di disturbare chi di dovere, e distoglierlo da fix di problemi piu' seri o implementazioni...quando non ci sarà piu' nulla da implementare o fissare, darò istruzioni per le ulteriori correzioni della lingua Italiana(cosa oltretutto non semplice da fare capire a gente che usa caratteri alfabeto diversi dai nostri, usando solo messanger)
Oltretutto il Ctech è uno dei pochi ricevitori sul mercato, ad avere un manuale di istruzione in lingua Italiana......quindi accontentatevi
 
Una cosa molto bella sarebbe portare il numero di canali preferiti da 120 a 150, che ne pensate ???
 
GaGLI®strO ha scritto:
...quando non ci sarà piu' nulla da implementare o fissare, darò istruzioni per le ulteriori correzioni della lingua Italiana(cosa oltretutto non semplice da fare capire a gente che usa caratteri alfabeto diversi dai nostri, usando solo messanger)

Grazie Gaglio della risposta, che ne dici se nel frattempo in questo forum raccogliamo i vari suggerimenti e annotazioni da poter poi presentare al momento giusto ? Un'altro tentativo potrebbe essere quello di preparare un doc con dei screenshot errata/corrige e magari postarlo nella loro board ufficiale.Non credi che gradiranno una simile iniziativa ?D'altronde l'errore che è stato modificato in questa nuova versione era stato segnalato nella loro board ufficiale .....
http://ctech.digitalsattv.de/board/showthread.php?t=46
.......e mi sono sembrati molto disponibili a riguardo.
 
ciao! il problema delle traduzioni è dovuto al fatto che tanto per risparmiare si fa tutto in automatico con i programmi, non capita solo col clarke tech e non solo con la traduzione dall'inglese all'italiano.

a parte questo ho visto il menù impostazioni motorizzati e noto con piacere che si sta completando. Un paio di voci ancora e poi è perfetto
Mi chiedo ma chi realizza firmware per un nuovo ricevitore parte da zero o prende qualche spunto da prodotti già esistenti???

grazie
 
GaGLI®strO ha scritto:
Ritengo non sia il caso di disturbare chi di dovere, e distoglierlo da fix di problemi piu' seri o implementazioni...
Lo penso anch'io e proprio per questo sarebbe un lavoretto che potrebbe essere fatto esternamente:happy3: .
Penso però che se non è ancora stato fatto è perchè il firm ha i messaggi sparpagliati all'interno del codice (sono scelte:eusa_think: ) e non isolati e quindi facilmente esportabili e reimportabili purtroppo.
Se mi fossi sbagliato e siamo nella seconda ipotesi fagli sapere che se forniscono i dati ( non i programmi ) il gruppo sarebbe pronto a collaborare, in fondo saranno 1000-2000 righe non una traccani:icon_wink: .
 
giu ha scritto:
Mi chiedo ma chi realizza firmware per un nuovo ricevitore parte da zero o prende qualche spunto da prodotti già esistenti???

grazie

Beh, direi che la politica migliore è fare un indagine, decidere qual è il ricevitore che incontra il maggior consenso da parte del pubblico, e quindi implementare il firmwarte e migliorarlo nel proprio prodotto.
 
Salve amici,
fermo restando che ci sono fix più importanti di cui occuparsi, volevo approfittare di questo thread per dare anch'io un consiglio per migliorare il CT.

Avete presente i cinque quadratini che si trovano tra la durata del programma in corso e il livello del segnale dell'antenna? Per intenderci quelli che indicano se il canale è codificato o se trasmette in DD, quando compaiono queste icone (tipo il $) il colore bianco sul fondo grigio non risalta molto, specialmente se si ha un televisore piccolo, la mia idea era quella di colorare le icone con un colore rosso oppure blu come il menù, in modo da renderle più visibili quando compaiono, che ne pensate?

Un'altra cosa che mi piacerebbe, sarebbe invertire le tre barre di informazione nel seguente modo:
prima barra= n°canale e nome del canale
seconda barra= info orario programma in corso
terza barra= gruppo di appartenenza (com'è adesso)

ci tengo a precisare che queste per me non sono cose di primaria importanza, per me il CT andava bene anche se il menù era solo in aramaico antico!:D
 
Ultima modifica:
mc2 ha scritto:
Lo penso anch'io e proprio per questo sarebbe un lavoretto che potrebbe essere fatto esternamente:happy3: ....fagli sapere che se forniscono i dati ( non i programmi ) il gruppo sarebbe pronto a collaborare, in fondo saranno 1000-2000 righe non una traccani:icon_wink: .

Bene, lo scopo del mio post era proprio questo....creare un team...una collaborazione tra noi in modo da apportare delle migliorie attraverso i vari suggerimenti senza oberare di lavoro chi già è alle prese con problemi + importanti come fix e codifiche varie.Devo dire che personalmente la cosa mi "acchiappa" :D parecchio proprio xchè tengo molto al mio c-tech e sono molto contento delle sue prestazioni e come dice uncadunca:

"Un ottimo ricevitore col software sgrammaticato è come una bella signora che parla come una lavandaia"

isegnamo a questa bella signora a parlar da nobile per renderla più affascinante !!! :D
 
g3n3r4t0r ha scritto:
Bene, lo scopo del mio post era proprio questo....creare un team...una collaborazione tra noi in modo da apportare delle migliorie attraverso i vari suggerimenti senza oberare di lavoro chi già è alle prese con problemi + importanti come fix e codifiche varie.Devo dire che personalmente la cosa mi "acchiappa" :D parecchio proprio xchè tengo molto al mio c-tech e sono molto contento delle sue prestazioni e come dice uncadunca:

"Un ottimo ricevitore col software sgrammaticato è come una bella signora che parla come una lavandaia"

isegnamo a questa bella signora a parlar da nobile per renderla più affascinante !!! :D
Il clarke-tech col software sgrammaticato di fa'vedere qualcosa che la signora non ti fara'mai vedere
superbiggrin.gif
scusate non ho resistito.
Miro77
 
g3n3r4t0r ha scritto:
Bene, lo scopo del mio post era proprio questo....creare un team...una collaborazione tra noi in modo da apportare delle migliorie attraverso i vari suggerimenti senza oberare di lavoro chi già è alle prese con problemi + importanti come fix e codifiche varie.

Ok se serve sono qua, concordo perfettamente con te, se servo fai un fischio.
Bella anche l' idea del file .doc come ausilio per gli sviluppatori.
Personalmente pensavo che fosse Gagliostro in persona a fare tali modifiche,
ma giacchè vengono indirizzate in Korea lasciamo giusto spazio alle priorità.
Certamente ce ne saranno comunque grati, giacchè è nel primo interesse di
qualsiasi produttore migliorare i propri prodotti al fine di soddisfare i propri clienti, e anche correggere il software va in quella direzione.
Nella mia azienda questo si chiama customer satisfaction.
Forza quindi g3n3r4t0r
 
Ho detto mille volte che i codici sorgenti di ogni decoder e cam, vengono maneggiati solo ed esclusivamente dai proprietari intellettuali, quindi niente gruppi di sviluppo esterni o paralleli, loro vanno solo imboccati con tutto quello che gli serve, per trasferire le novità in quel software...a quel punto per loro è molto semplice e veloce....
 
GaGLI®strO ha scritto:
Ho detto mille volte che i codici sorgenti di ogni decoder e cam, vengono maneggiati solo ed esclusivamente dai proprietari intellettuali, quindi niente gruppi di sviluppo esterni o paralleli, loro vanno solo imboccati con tutto quello che gli serve, per trasferire le novità in quel software...a quel punto per loro è molto semplice e veloce....
OK prendo atto,ma concedimi il beneficio che non potevo mettere in relazione
errori linguistici con codici sorgenti et similia, per il semplice fatto che la mia
cognizione tecnica non me lo permette.....pensavo che fosse come per altri tipi di software in cui liberamente vengono distribuiti files di localizzazione....ciao
 
Oltretutto il Ctech è uno dei pochi ricevitori sul mercato, ad avere un manuale di istruzione in lingua Italiana......quindi accontentatevi
Rimani pur sempre nostra maestà, ma ad onor del vero devo dire che dei 4 ricevitori che ho avuto (Fenner,Emmesse,Strong,Ctech) è l'unico che all'atto dell'acquisto NON ha in dotazione un manuale di istruzioni anche in lingua italiana. Ha un file .pdf a supporto post-vendita che semmai va a recuperare questa lacuna........mi perdoni per la precisazione ???
 
E' così difficile accontentarsi e basta.....
Ho acquistato il 2100 (x sbaglio) ad inizio settembre e da allora ne ho seguito l'evoluzione (da dietro le quinte) e devo dire che ne sono rimasto più che soddisfatto. Che si pretende di più? Che faccia anche il caffè, i gelati e la maionese??
Forse sono uno di poche pretese........
massimo
p.s. scusate l'ardire
 
GaGLI®strO ha scritto:
... loro vanno solo imboccati con tutto quello che gli serve, per trasferire le novità in quel software...a quel punto per loro è molto semplice e veloce....

Proprio a questo mi riferivo......imboccarli !!!

maxmanes ha scritto:
... Che si pretende di più? Che faccia anche il caffè, i gelati e la maionese??Forse sono uno di poche pretese........

:lol: Non esagerare e......non volare sempre basso !
 
Direi che è diventato un gran ricevitore anzi un grandissimo ricevitore
è un piacere smanettare.
Lascerei perdere, per ora, come suggerito dal mitico Gagliostro le correzioni grammaticali e punterei a qualche miglioria piu importante tipo

DVB ha scritto:
Avete presente i cinque quadratini che si trovano tra la durata del programma in corso e il livello del segnale dell'antenna? Per intenderci quelli che indicano se il canale è codificato o se trasmette in DD, quando compaiono queste icone (tipo il $) il colore bianco sul fondo grigio non risalta molto, specialmente se si ha un televisore piccolo, la mia idea era quella di colorare le icone con un colore rosso oppure blu come il menù, in modo da renderle più visibili quando compaiono, che ne pensate?

Un'altra cosa che mi piacerebbe, sarebbe invertire le tre barre di informazione nel seguente modo:
prima barra= n°canale e nome del canale
seconda barra= info orario programma in corso
terza barra= gruppo di appartenenza (com'è adesso)

Aggiungo la modifica al teletext e cioè l'avvicinamento dei caratteri per una migliore lettura, le barre del segnale/qualità da invertire a mio modesto parere e cosa piu importante la possibilità nella modalità di ricerca di entrare subito nel transponder del canale sintonizzato al momento.

p.s. Grazie per la regolazione fine per i motorizzati Diseqc :5thanks: :5thanks:
:5rockroll: :thumbsup: :thumbsup:
 
DVB ha scritto:
Avete presente i cinque quadratini che si trovano tra la durata del programma in corso e il livello del segnale dell'antenna? Per intenderci quelli che indicano se il canale è codificato o se trasmette in DD, quando compaiono queste icone (tipo il $) il colore bianco sul fondo grigio non risalta molto, specialmente se si ha un televisore piccolo, la mia idea era quella di colorare le icone con un colore rosso oppure blu come il menù, in modo da renderle più visibili quando compaiono, che ne pensate?
Forse meglio blu, il rosso è più da 'segnalazione errori'
 
Indietro
Alto Basso