• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A voi queste frequenze entrano ????

silde

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Maggio 2005
Messaggi
44
Digital + 19°
Alcune prove da mè effettuate su impianto Dual Feed con DiseQ.
DB 7020S, gemini 2.60 e Da Vinci 5.2 su CF.
Prove effettuate su entrambe le immagini.
Ho scelto il bouquet D+ spagnolo.
I canali dove appare il fatidico ******** messaggio:
>> Canale non trovato<<:mad: :mad:
fanno parte tutti della stessa frequenza.
Nel mio caso 11317-22000-V-5/6
Documania
Jetix
Disney Channel +1
Playhouse
Toon Disney
C+ Cine 1
C+ Cine 2
C+ Cine 3
Expansion TV
Cambio LNB, nessun risultato.:sad:
Ho cambiato manualmente la frequenza di qualche valore in + ed in -, nessun risultato.:sad:
Ho collegato direttamente il cavo di Astra ed alcuni canali sono apparsi, anche se con freeze fastidiosissimi.:eusa_wall:
Deduco che non ho, forse un eccezionale puntamento su astra, ma con altro decoder ( pio 1530 ) i canali entrano.
Anche un altra frequenza non entra, 11685-22000-V-5/6.
Eventuali consigli ????

Silde
 
Io con il dual fed nessun problema sulle due frequenze, naturalmente bisogna di re che il dream vuole un segnale più forte di un altro ricevitore penso sia la poca sensibilità del turner.
Con la da vinci 5.2 controlla premendo ok e vedi quanto segnale c'è per quel canale.
Io penso che sia un problema di puntamneto.
Aspetto notizie
 
State parlando del nuovo turner che montano oggi i Dream, oppure del Philips che veniva montato fino a poco tempo fa?
 
Prove effettuate

Ansy ha scritto:
Io con il dual fed nessun problema sulle due frequenze, naturalmente bisogna di re che il dream vuole un segnale più forte di un altro ricevitore penso sia la poca sensibilità del turner.
Con la da vinci 5.2 controlla premendo ok e vedi quanto segnale c'è per quel canale.
Io penso che sia un problema di puntamneto.
Aspetto notizie

*Ansy:
Premendo il tasto OK non mi dà nessuna barra di segnale.
In ogni caso ci arrivo attraverso impostazioni.
Il segnale mettendo una frequenza da - 10 a + 10 rispetto a quella consigliata rimane sempre al di sopra del 55%
Arriva anche all'85%.
In acuni casi il ber ha qualche valore, in pochi scende a 0.
E' probabile che sia "anche" una questione di puntamento.

*Rascal:
Non sò quale tuner monta.
Ho pèreso il DB a novembre.

Silde.
 
scusate ma, come si fà sul dream 7020, a cercare un singolo canale ed aggiungerlo al setting già esistente?? C'è un sistema semplice per farlo, oppure bisogna ricaricare tutto un altro setting?? grazie
 
Ciao

gaghero ha scritto:
scusate ma, come si fà sul dream 7020, a cercare un singolo canale ed aggiungerlo al setting già esistente?? C'è un sistema semplice per farlo, oppure bisogna ricaricare tutto un altro setting?? grazie

Menù - Impostazioni - Ricerca Canali - Ricerca Manuale Trasponder -
Inserisci Frequenza, polarità,FEC,SR e dai l'OK x avviare la ricerca.

Silde.

P.S. Se hai già un setting aggiornato dovresti avere tutti i canali.
 
silde ha scritto:
Digital + 19°
Alcune prove da mè effettuate su impianto Dual Feed con DiseQ.
DB 7020S, gemini 2.60 e Da Vinci 5.2 su CF.
Prove effettuate su entrambe le immagini.
Ho scelto il bouquet D+ spagnolo.
I canali dove appare il fatidico ******** messaggio:
>> Canale non trovato<<:mad: :mad:
fanno parte tutti della stessa frequenza.
Nel mio caso 11317-22000-V-5/6
Documania
Jetix
Disney Channel +1
Playhouse
Toon Disney
C+ Cine 1
C+ Cine 2
C+ Cine 3
Expansion TV
Cambio LNB, nessun risultato.:sad:
Ho cambiato manualmente la frequenza di qualche valore in + ed in -, nessun risultato.:sad:
Ho collegato direttamente il cavo di Astra ed alcuni canali sono apparsi, anche se con freeze fastidiosissimi.:eusa_wall:
Deduco che non ho, forse un eccezionale puntamento su astra, ma con altro decoder ( pio 1530 ) i canali entrano.
Anche un altra frequenza non entra, 11685-22000-V-5/6.
Eventuali consigli ????

Silde
a me vanno alla grande!!! prova a ricaricare i setting se ti può essre utile ti posso mandare i miei e li provi! li ho aggiornati giusto giusto ieri...:D :D :D
 
gaghero ha scritto:
scusate ma, come si fà sul dream 7020, a cercare un singolo canale ed aggiungerlo al setting già esistente?? C'è un sistema semplice per farlo, oppure bisogna ricaricare tutto un altro setting?? grazie
fallo con dreambox edit 1.87! copia incolla e sei a posto:D :D
 
gaghero ha scritto:
scusate ma, come si fà sul dream 7020, a cercare un singolo canale ed aggiungerlo al setting già esistente?? C'è un sistema semplice per farlo, oppure bisogna ricaricare tutto un altro setting?? grazie
hai posta! comunque se vuoi farlo da telecomando quando sei nella lista tv e trovi il canale che ti interessa, senza uscire dalla lista clicca il tasto menu li trovi la voce aggiungi ad un bouquet, clicchi e ti chiede in che lista delle preferenze vuoi aggiungerlo scegli e clicchi, il canale da te scelto, lo troverai nel bouquet scelto all'ultima voce. a questo punto quando sei nel bouquet scelto schiacci di nuovo menu e abiliti la funzione di spostamento, a qs punto te lo posizioni dove vuoi!!!:D
 
Ultima modifica:
calippo382000 ha scritto:
DBox di circa un anno montano i tuner Philips; quelli + nuovi montano i cinesi ALPS che si dice siano + sensibili :icon_wink:

Questa storia dei tuner diversi secondo me sta' diventando ossessiva.
A parte il fatto che io ho un 7020 con i tuner philips e quei canali mi entrano perfettamente con una padella da 80cm, cmq stiamo parlando di un satellite che ha un segnale cosi' forte che li dovrebbe agganciare per forza.
Penso la differenza dei tuner venga fuori sopratutto con satelliti piu' ostici ma qui' stiamo parlando di Astra.
Propendo piu' per altre ipotesi, tipo settings confezionati male o puntamento parabola non perfetto..
 
Ma cosa si sa dei tuner dei cinesi? ci sono delle prove comparative?
 
Io non ne ho viste, pero' ho letto di prove empiriche fatte da qualche utente che ha notato miglioramenti sulla barra di segnale del dream oppure ha sintonizzato, sullo stesso satellite, piu' canali di quanti ne prendeva con il dream con tuner philips.
Ripeto che secondo me su astra e hotbird la questione e' di lana caprina, su quelli piu' ostici invece potrebbe esserci un effettivo vantaggio.
 
Silde puoi gentilmente fammi sapere se ai risolto con il transporter della frequenza 11317 io o lo stesso tuo problema con dec Clarke Tech grazie!!!
 
Purtroppo nò

infinito65 ha scritto:
Silde puoi gentilmente fammi sapere se ai risolto con il transporter della frequenza 11317 io o lo stesso tuo problema con dec Clarke Tech grazie!!!

:mad: :eusa_wall:

Quest'altra settimana cerco di puntare meglio l'antenna.

Ciao
 
Scusa se mi intrometto ma hai per caso un altro decoder collegato in caduta (all'uscita dell'antenna del Dreambox per intenderci)? Io ho il 7020 con collegato un vecchio e mitico LT8700 che mi serve per controllare un impianto motorizzato ed ho notato che il dreambox non filtra il segnale di antenna per cui alcune frequenze non vengono riconosciute. Ho dovuto staccare il secondo decoder collegato e tutto ha cominciato a funzionare benissimo riconoscendomi tutte le fraquenze.
 
Sì ho lo skybox ma..............

newgolfer ha scritto:
Scusa se mi intrometto ma hai per caso un altro decoder collegato in caduta (all'uscita dell'antenna del Dreambox per intenderci)? Io ho il 7020 con collegato un vecchio e mitico LT8700 che mi serve per controllare un impianto motorizzato ed ho notato che il dreambox non filtra il segnale di antenna per cui alcune frequenze non vengono riconosciute. Ho dovuto staccare il secondo decoder collegato e tutto ha cominciato a funzionare benissimo riconoscendomi tutte le fraquenze.

E' una prova che ho già fatto.
Con un 2° dec in caduta non tutti i canali si aprono ma purtroppo quelli nominati sù non si aprono proprio.
E' molto probabilmente un probelma di antenna che spero di risolvere al + presto, visti gli impegni.

Silde
 
Indietro
Alto Basso