• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

OK, grazie.

Ma, con lo SWITCH Mitan S1L20 e segnale 12V proveniente dalla presa Scart inserita nel ricevitore SKY non funzionerebbe ?
TV su LNB.1 e SKY su LNB.2 che comuta solo quando è acceso ?
 
Se hai un Mysky HD sicuramente hai anche un LNB SCR.

In questo caso basta prendere uno splitter per sdoppiare il cavo sat e mandare un cavo al Mysky Hd e uno alla tv.

Poi nel menù della tv devi configurare come LNB SCR (Unicable) e scegliere un canale da 1 a 4, diverso dai due usati sul Mysky HD.

Se per esempio sul Mysky HD usi i canali 1 e 2, nella tv metti 3 o 4

Normalmente però per il mysky si scelgono le porte 1 e 3 dell'scr, che sono quelle con più basso rumore, almeno così mi pare di ricordare.😉

Inviato dalla mia tavoletta Galassia Tab S
 
Ciao a tutti e buon anno nuovo! ;)
Vorrei, per favore, chiedervi un consiglio su quale potrebbe essere il miglior collegamento tra questi dispositivi:
Ho un TV con 4 HDMI, il stb MySkyHD, la XBox One e un impianto HT 5.1.
Al momento ho collegato il MySkyHD con il cavo HDMI direttamente al TV e con il cavo ottico all'impianto HT nell'uscita DIGITAL AUX IN. La Xbox è collegata all'impianto HT con l'HDMI nell'uscita GAME IN ed infine l'HT è collegato al TV da un altro cavo HDMI che va dall'uscita OUT dell'HT ad uno degli ingressi HDMI del TV. Non sono sicuro però che questi collegamenti garantiscono la miglior "resa" dell'impianto. Ad esempio la Xbox per sfruttarla al meglio non sarebbe opportuno collegarla direttamente al TV Full HD invece di farla passare dall'HT? Ed in questo caso come potrei fare a far passare l'audio della xbox dall'HT? Ho provato a collegare la xbox direttamente al TV con l'HDMI e il cavo ottico l'ho collegato tra l'uscita DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL) del TV sia all'uscita DIGITAL AUX IN che all'uscita OPTICAL TV IN dell'HT ma non mi funziona l'audio. Voi cosa mi consigliereste?
Grazie a tutti!!
 
Come hai collegato va bene, puoi eventualmente fare anche cosi.

Colleghi tutte le apparecchiature via HDMI alla tv e poi le rispettive uscite ottiche direttamente all'impianto HT

Poi inoltre per avere anche l'audio della tv colleghi anche l'uscita ottica della tv all'impianto HT.


Quindi quando usi per esempio l'Xbox imposti l'ingresso audio sull'impianto HT relativo all'Xbox, cosi come fai per il Mysky HD

Buon anno :)
 
Grazie Ercolino! Auguri anche a te!!
Solo non mi è chiaro quando dici "... poi le rispettive uscite ottiche direttamente all'impianto HT".
perché sull'HT come uscite ottiche ho solo DIGITAL AUX IN e OPTICAL TV IN mentre ho più ingressi HDMI (stb, game, dvd, ecc.)
 
Ah ok, pensavo che l'impianto l'HT avesse più ingressi ottici

Lascia come avevi già fatto te, va bene ;)
 
Ciao ragazzi dovrei collegare il mio sony bravia kdl 32ex710 a un impianto bose 3.2.1
Ho fatto varie prove con i jack ma non riesco a sentire la tv nelle casse.
Hdmi non posso usarlo perché il bose ne é sprovvisto.
Se dovessi prendere un cavo ottico, risolvo il problema con un unico collegamento tv/unità bose?
 
Si ha l'ingresso ottico. Quindi collego solo il cavo ottico tra tv e bose e risolvo il problema del non sentire l'audio?
Dovrò poi mettere su aux, video 1 o video2 sul bose?
 
Buonasera potete aiutarmi dato che non ci capisco molto. Devo configurare bene l'audio tra tv e decoder hd. Dal tv devo scegliere tra AUTO o PCM mentre dal decoder tra BITSTREAM o 2CH PCM. Grazie.
 
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato thread.
A proposito di collegamenti, mi potete indicare che cavo LAN (tipo, cat, ecc...) è necessario per collegare una smart tv Samsung (serie C6500, mi pare) ad internet?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso