• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Sky box, Tv, Dvd ecc..(come collegarli)

Sono riuscito a collegare la tv ad internet e mi sarei aspettato di trovare almeno le app più famose. Invece davvero niente di che..
Capisco che il televisore è molto vecchio (almeno per gli standard consumistici del momento), ma come minimo il supporto a youtube immaginavo ci sarebbe stato...
Peccato, che delusione!! :crybaby2:
 
Salve a tutti, sono una matricola :) ...
Approfitto di questo interessantissimo forum per porre una domanda circa il collegamento di skyQ:

TV LG 65EG960V, una soundbar Yamaha ysp 4300, xbox, lettore BlueRay e SkyQ (prima MySky)

Ho collegato tutti i dispositivi alle Hdmi della soundbar e, tramite hdmiARC la sound bar alla TV e tutto ha sempre funzionato alla grandissima.
Due giorni fa mi hanno installato skyQ e con lo stesso collegamento (skyQ alla barra via hdmi) non mi supporta il 4K, ma solo il 1080p, evidentemente la barra è un po' datata.
Il tecnico mi ha detto di collegare skyq direttamente al tv (porta hdmi 1, che insieme alla hdmi ARC 2, supporta il 4k) e l'audio da skyq alla barra via cavo ottico. Così il mio tv supporta il 4k ma non il 4k hdr (per colpa dello standard hlg)

Le domande che vorrei fare sono:
il cavo ottico per l'audio mi sembra inutile in quanto l'audio esce lo stesso dalla barra (che è collegata al tv via hdmiarc) ma a livello di qualità quale dovrebbe essere teoricamente il collegamento migliore? Faccio questa domanda perché in entrambi i casi mi sembra abbia perso qualcosa come suono, rispetto a quando mysky era collegato direttamente alla barra.

Siete a conoscenza di aggiornamenti software per la soundbar Yamaha ysp 4300 affinché supporti il 4k così da ripristinare il vecchio collegamento?
Anche perchè (ma ho già scritto in altra sezione), collegando skyq al tv fa delle fastidiose schermate blu e ciò avviene abbastanza spesso.

grazie infinite
 
Benvenuto

Lo Sky Q collegalo alla HDMI 1 della tua tv, riguardo alle impostazioni su 4K HDR con lo Sky Q leggi il primo post qui

https://www.digital-forum.it/showth...utazioni-tecniche-e-domande-su-TV-compatibili


L'audio va benissimo collegarlo con il cavo ottico, puoi provare e valutare quale si sente meglio se direttamente tramite cavo ottico dallo Sky Q o tramite l'HDMI della tv

Riguardo la soundbar della yamaha dubito che rilascino un aggiornamento sw per il 4K, non sempre basta l'aggiornamento sw, serve anche l'hw compatibile
 
Grazie mille per la cortesia e per le info... Ero consapevole che prendendo una sound bar "datata" potessi avere qualche limitazione, ma con pochi euro ho in casa una sound bar che a suo tempo era al top di gamma e ho potuto constatare che non mi fa rimpiangere il mio home theatre (senza casse sparse ogni dove e fili ovunque).
 
collegamento android box MXQ pro con tv sony KDL - 40BX400

un mio amico ha acquistato un android box e lo ha collegato tramite hdmi al tv, molto spesso l'immagine è rovinata da chiazze di colore verde e rosa che coprono tutto lo schermo, in tutte le situazioni sia a menù sia alla visioni di app tipo raiplay, tramite presa av con cavetto jack 3,5 e spinotti giallo, rosso, bianco non è possibile vedere e ascoltare niente, solamente tramite cavo jack 3,5 e spinotti nero e giallo (quest'ultimo collegato ad audio) e nero a video si vede e si sente senza problemi, domande è possibile in qualche modo vederlo attraverso hdmi ? chee tipo di cavo bisogna usare per collegarlo all'uscita av ?
 
Provate con un altro cavo HDMI

Verificate anche come è impostata la risoluzione sul box
 
Provate con un altro cavo HDMI

Verificate anche come è impostata la risoluzione sul box

il box è stato provato nel tv sony che ho in firma, e non mi ha dato nessun problema, per quanto riguarda la risoluzione non ricordo ma credo era impostata su auto, ma ho provato anche con 1080 e dava gli stessi problemi, possibile che il cavo, magari non di qualità, potrebbe causare questo problema ? provero anche a cambiare il cavo, intanto grazie
 
Ciao a tutti.. ho da poco cambiato la mia vecchia tv con nuovo modello samsung 4k hdr modello qe55q6fn 2018.

Purtroppo il mio amplificatore yamaha htr - 4068 non supporta l hdr ma solo il 4k per qui ho collegato la ps4 pro e il decoder sky direttamente alla tv per sfruttare al massimo la potenzialità della tv.
Per recuperare home theatre ho provato a collegarlo tramite hdmi arc alla tv. E con mia grande sorpresa sembra processare correttamente il formato dolby sia dalla ps4 che con il decoder Sky.
Dico con mia grande sorpresa perche l uscita arc del vecchio tv mi trasmetteva all amplificatore solo l audio della tv cioè audio provenienti dal digitale terrestre ma non l audio proveniente dalle sorgenti esterne in questo caso ps4 e decoder sky.

Secondo voi è tutto collegato correttamente? Il segnale che riceve l amplificatore è veramente in dolby digital ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dovresti vedere sul display dell'impianto HT se si accende qualche simbolo dolby D

Non dovresti avere problemi
 
Buongiorno, ho un nuovo tv samsung 55nu8000 o collegato il sistema dolby sorround che è un vecchio pioneer xv-dv353 tramite porta HDMI ARC perchè è l'unico modo per collegarlo al tv. Il problema è che il Tv riconosce la sorgente e funziona perfettamente inserendo un dvd nel lettore del sistema, solo che non riesco a sentire l'audio del sistema quando passo al Tv. Quindi se voglio per esempio vedere un film e sentirlo con il sistema dolby non funziona. Ho cambiato linea dal sistema dolby come facevo con il vecchio televisore ma niente o provato in tutte le porte hdmi e cambiato anche cavo HDMI più nuovo, quindi penso che è un problema del tv, se vado da impostazioni audio del tv ci sono solo tre voci da selezionare TV-cavo ottico-USB e qualsiasi selezione non funziona. Non so se sono stato chiaro spero potreste aiutarmi. Grazie
 
Indietro
Alto Basso