• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio per collegare il divx

moavast

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
81
vorrei sapere da qualcuno esperto, per collegare un lettore divx alla tv, mi conviene di + una presa a scart o un cavo cvbs ? e poi siccome ho un ht yamaha mi conviene collegare il lettore all'impianto? grazie per i vs. suggerimenti...
 
dovresti sempre specificare i componenti prima x avere una risposta + precisa, cmq meglio la scart settando il dvd in rgb e all'ampli mandi solo l'audio digitale. ciao
 
ravagnan3 ha scritto:
dovresti sempre specificare i componenti prima x avere una risposta + precisa, cmq meglio la scart settando il dvd in rgb e all'ampli mandi solo l'audio digitale. ciao

Ciao a tutti......Io ho un Samsung 29" 100 hZ...Meglio RGB della scart o S-VIDEO?Io ho collegato il dvd/divx in S-VIDEO e poi l'audio dgt all'amplificatore.
 
ERCOLINO ha scritto:
RGB è migliore del S-video
Io avendo collegato tre decoder e il dvd ho dovuto comperare una multiscart alimentata,questa l'ho collegata alla AV2 del televisore.Quindi meglio collegare anche il dvd nella multiscart e collegare quest'ultima alla AV1 in RGB?
 
Se riesci ad avere tutto in RGB è meglio.

Vedi un po' tu in base a quale collegamento riesci ad avere una migliore qualità video. ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Se riesci ad avere tutto in RGB è meglio.

Vedi un po' tu in base a quale collegamento riesci ad avere una migliore qualità video. ;)
Mha,sinceramente non vedo una grande differenza tra RGB ed S-VIDEO.Probabilmente non ho un occhio da esperto :) ma se tu sai che RGB è meglio ci sarà un motivo :)
 
Allora tra S-video ed RGB la differenza è comunque minima ,comunque sempre in vantagio l'RGB visto che i 3 colori viaggiano su 3 cavi distinti

Qui puoi trovare alcune info sul S-video


Comunque poi la qualità finale dipende molto anche dal cavo scart usato che deve essere di buona qualità

Digiamo che la scart è più sensibile ai distrurbi rispetto ad un collegamento S-video
 
ERCOLINO ha scritto:
Allora tra S-video ed RGB la differenza è comunque minima ,comunque sempre in vantagio l'RGB visto che i 3 colori viaggiano su 3 cavi distinti

Qui puoi torvare alcune info sul S-video


Comunque poi la qualità finale dipende molto anche dal cavo scart usato che deve esere di buona qualità

Digiamo che la scart è più sensibile ai distrurbi rispetto ad un collegamento S-video
Ah ok,ora ho apito..Grazie Ercolino :)
 
ERCOLINO ha scritto:
Allora tra S-video ed RGB la differenza è comunque minima ,comunque sempre in vantagio l'RGB visto che i 3 colori viaggiano su 3 cavi distinti

è vero in parte. è un vecchio tema molto gettonato in usenet e sul web.
forse è nato prima dei due standard stessi :D
La butto li: quando c'erano i cinescopi che tipicamente gestiscono il segnale con i tre colori base allora avere già la pappa pronta era più che ottimo. ora con i pannelli digitali? Poi hai ragione tu dipende anche dal cavo. Con il mio 37PV60 e un cavo GB&L da 15€ (quindi niente di esoterico) ma cavi schermati singolarmente ecc. passando da composito e rgb la differenza è minima a favore comunque dell'RGB. dal DVD uso il s-video: cosi solo perchè sono bastiancontrario... :D
 
Beh tra composito e RGB non mi sembra tanto minima la differenza,i colori con l'RGB sono più reali e non impastati come nel composito.:)

Nel composito i 3 colori viaggiano tutti insieme :)


Al limite la diferenza è minima tra S-video e RGB.

Ma dal Composito all'RGB la differenza c'è e si vede bene :)
 
a parte gli scherzi,basta che metti il menu di un DVD o il menu dello Skybox (decoder DTT) per vedere che in RGB,Component o S-Video le scritte sono come stampate mentre in CVBS le scritte (sopratutto il rosso) friggono sui contorni.

Una degli esempi piu lampanti che mi vengono ora a memoria è la scritta WARNING o ATTENZIONE presente nella schermata dei diritti di visione di tutti i DVD :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso