• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multivision

Wanda55

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
466
Località
provincia Ravenna
Vi leggo da parecchio, ma non avendo mai avuto problemi irrisolvibili con Sky (è sempre bastata una telefonata al callcenter...) non partecipo molto ai dibattiti.

Ora vorrei farvi partecipi di una situazione balorda che si è venuta a creare nel mio caso.

Ho due abbonamenti sky attivi visto che per parecchio tempo ho viaggiato tra Milano e la mia attuale residenza, con tanto di multivision e mysky. A maggio aderisco all'offerta prova "3 mesi" perchè mi serviva un ulteriore abbonamento temporaneo, poi causa un ricovero ospedaliero mi sono scordata di disdirlo.

A dicembre disdico uno dei due mysky in mio possesso (termini di scadenza contratto giusti e disdetta accettata) convertendolo in un abbonamento a decoder normale con annesso multivision.

Visto che l'attivazione multivision costava 49 euro anzichè 99, lo richiedo entro natale e, nel corso della conversazione telefonica mi informo se a maggio magari poteva esserci una nuova offerta per disdire e/o trasformare quel famoso abbonamento prova in un ulteriore multivision (ho una casa parecchio grande e siamo una famiglia con gusti diversi.)

Il giovanotto mi spiega che in caso di attivazione di multivision il contratto in essere si può disdire immediatamente, per cui colgo al volo l'occasione e dopo avere ripetuto diverse volte il numero di decoder da sostituire e aggiungere per far si che la situazione sia per me adeguata, lo saluto.

Il 1 gennaio il suddetto abbonamente risulta inattivo, nel frattempo mi hanno già ritirato il mysky,sostituendolo con un decoder normale e mi hanno attivato il primo dei due multivision richiesti.

Del secondo non si sapeva nulla, il tecnico (su mia richiesta) ha telefonato, ma non avendo l'ordinativo di lavoro ha pensato che sarebbe tornato in un secondo tempo.

Io sapevo che non mi avrebbero dovuto neppure cambiare il decoder e la scheda, ma vabbè, a quanto pare la cosa era meno semplice di quello che pensavo.

Il primo gennaio, come dicevo, contatto il callcenter per fare presente che non avevo segnale su un decoder e mi si informa che il contratto è stato disdetto, per cui devo consegnare il decoder e relativa scheda ad uno skycenter. Mi informo di come funziona poi l'attivazione del secondo multivision. Risposta:"sarà contattata dal tecnico"

Ho aspettato, fiduciosa che il tecnico (che conosco bene) si sarebbe mosso velocemente, poi mi viene un dubbio e richiamo (oggi) il callcenter.

Ve la tengo corta :D mi hanno disdetto anzitempo un abbonamento, ma non esiste traccia della mia richiesta di una seconda attivazione di multivision. Dovevo essere io ad insistere con il tecnico per avere un ulteriore decoder e scheda e che a sto punto dovevo rifare l'attivazione (a 99 euro pieni per inciso..)

Ma a voi sta cosa risulta??

Sono rimasta molto perplessa di tutta questa situazione.

Grazie della pazienza
Wanda
 
Prova a chiedere se risulta aperto l'ordine di lavoro per il tecnico.
Se si sollecitalo perchè da qualche tempo ci sono ritardi nell'evasione di queste richieste.
 
No, niente ordine di lavorazione, è stata la prima cosa che ho verificato, esattamente come il fatto di poter richiedere direttamente all'istallatore un ulteriore multivision.

Io la faccenda l'ho risolta con lo skycenter, che comunque ha la possibilità di farmi avere sto accidenti di multivision a 49 euro.
Quello che mi sa stranissimo è che si possa attivare direttamente con l'istallatore, senza passare per qualcuno di sky. Alla fin fine è solo un collaboratore esterno.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso