• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domande generiche sul Cas

Logan Cale ®

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
57
Sto per prendere un PVR molto probabilmente un Jepssen PVRX12, cè anche il modello con Cas (mediamente +15€) e vorrei info in merito, essendo che non ho mai avuto decoder con Cas integrata.

1. Mi pare di capire che con i moduli Cas si riescono ad emulare un pò tutte le codifiche eccerto NDS mi confermate?

2. Ciò vale per qualsiasi modulo Cas (sia su decoder Jepssen, DreamBox Humax etc...) cioè le Cas son tutte uguali?

3. Devo per forza prendere un programmatore come il Cas3 oppure essendo che ho anche il notebook, posso farne a meno e sfruttare la porta PMCIA del portatile per poterla programmare?

4. Sempre col portatile potrei riprogrammare la Cam tipo Matrix T-Rex Diablo etc..?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Allora, intando dicci cosa vuoi comperare, in base a quello ti rispondiamo.
E' abbastanza generica la tua domanda.
Le cas integrate dei Jeppsen, leggono tutte le smartcard meno nd*, ti occorre una cam aggiuntiva, altri decoder lo fanno senza problemi.

Ciao
 
Con il Cas programmi 80% delle Cam in circolazione,cmq se ti intessa per NDS meglio una Dragon
icon12.gif


Ciao :D :D
 
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e volevo partecipare a questa dicussione.
Anch'io vorrei acquistare l'x12 della jepssen come Logan Cale e sono anch'io in dubbio sulla scelta verso il modello con il cas integrato.
Da quello che ho capito se si ha l'esigenza della decodifica nd* e anche delle altre codifiche è meglio risparmiare i soldi del modello con cas (che mi risulti siano 25-30 euri in +dell'altro) ed impiegarli per l'aquisto della cam da inserire nel x12 base(senza cas integrato).
Giusto?
Per il discorso cam cosa sarebbe meglio acquistare per vedere s k * con questo decoder e sbizzarrirsi con sperimentazioni varie:D ?
Noto moltissimi modelli e prezzi molto variabili....
Grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso