• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per DVD Recorder ( usate questo thread per consigli )

Pigmos

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Maggio 2006
Messaggi
1.169
Località
San Giuseppe Vesuviano, Napoli
Nell'ottica della Digital Conversion della mia casa, è arrivata anche l'ora del DVD Recorder.
Ora non saprei proprio come muovermi e vorrei farmi prima un idea.
Le mie richieste sono le seguenti:
  • Capacità di leggere DVD e Divx
  • Capacità di scrivere su supporti +R/*RW e -R/-RW
  • HDD integrato, anche di piccole dimensioni (80-120 GB)
  • Capacità di Time Shifting, e se possibile di editazione dei contenuti per l'eliminazione di parti
  • Disponibilità di una uscita per PC, in modo tale da poter gestire il flusso video su HDD su PC
  • HDMI? Il televisore a cui sarà attaccato non è un HD-Ready, è un SuperTRinitron 16:9.
Se ci sono altre cose importanti da sapere, ditemelo, grazie.
P.S. Consigli anche su marche e modelli.
 
scusa se mi intrometto nel tuo post ma siccome sono interessato anche io alla stessa cosa volevo aggiungere una domanda:

è possibile cambiare l'Hard Disk poi o la formattazione con cui vengono montati gli Hdd sui dvd recorder non permette di cambiarli?
perchè magari un hdd da 80 giga potrebbe diventare piccolo poi!
grazie ciao
 
Pigmos,
in rilievo abbiamo un post che parla di questi apparecchi; nel corso dell'anno la tecnologia (ed i prezzi) sono cambiati notevolmente. Quello che tu chiedi più o meno lo offrono molti modelli. Io personalmente ho un Nortek 160 dual, trovato in una catena expert ad un prezzo promozionale di 199Euro (a settembre, l'ho comprato di corsa :D); ha 160G di hard disk, registra sui supporti +/- RW (non tutti lo fanno) il timeshift, permette di editare le registrazioni e di fare le copie bidirezionalmente DVD<->HDD. Ha anche una presa Firewire frontale per il collegamento di una videocamera digitale. L'hard disk è una manna per la moderna videoregistrazione, poichè ti permette di registrare quelle trasmissioncine da 4 soldi che poi -dopo aver visto- cancelli, o eventualmente salvi su DVD se ti accorgi che ne valeva la pena.
Le uniche cose un po' ardue da trovare sono il tuner DTT integrato (quasi tutti hanno un normale tuner analogico, mi pare solo uno o due blasonati lo abbiano) ed una uscita in digitale per i dati MPEG da trasferire su hard disc esterno (francamente non so se ne esistano di modelli con questa feature).
Ciauz
 
Ultima modifica:
ANDREMALES ha scritto:
Pigmos,
in rilievo abbiamo un post che parla di questi apparecchi; nel corso dell'anno la tecnologia (ed i prezzi) sono cambiati notevolmente. Quello che tu chiedi più o meno lo offrono molti modelli. Io personalmente ho un Nortek 160 dual.
Ciauz
Ciao Andremales, ho visto la discussione in rilievo, ma non mi è sembrata utile,perchè vecchia.
Tu hai un DVD recorder di una ditta che fa componenti per PC, come ti trovi?
Io avevo dei dubbi, avevo trovato un TX (TC Universe HDD) a poco prezzo, ed anche un Diunamani Nibiru (che praticamente sono la stessa macchina, ma marcata differente, e poi un Mustek, leggermente differente, tutti fanno quasi tutto quello che ho richiesto, ma sono affidabili?
Grazie
 
Pigmos ha scritto:
Ciao Andremales, ho visto la discussione in rilievo, ma non mi è sembrata utile,perchè vecchia.
Tu hai un DVD recorder di una ditta che fa componenti per PC, come ti trovi?
Io avevo dei dubbi, avevo trovato un TX (TC Universe HDD) a poco prezzo, ed anche un Diunamani Nibiru (che praticamente sono la stessa macchina, ma marcata differente, e poi un Mustek, leggermente differente, tutti fanno quasi tutto quello che ho richiesto, ma sono affidabili?
Grazie
...io devo dire di trovarmi benino... Queste macchine, come forse saprai, sono praticamente dei PC con "montata" sopra una versione di Linux (per il KISS-divx aveva un kernel acLinux). Il problema in alcune di queste può essere nella componentistica: alcuni lettori divx sono "cinesi" con meccanche dvdrom di basissimo livello, ed addirittura in alcuni la sezione di alimentazione interna non è progettata correttamente, mandando in tilt (in certe condizioni, causa troppo assobimento) la logica di controllo. Se fai un giro in internet esistono dei modding pazzeschi per questi apparecchietti. Però ho visto che il nortek lo vendono anche in alcuni negozi specializzati in home theater, e questo mi ha rincuorato.... per ora devo dire che ne sono + che soddisfatto, ed ho avuto fortuna nell'offerta poichè dove l'ho comprato era un expert di nuova apertura, e volevano attirare pubblico. In altri posti l'ho visto a + di 300/350 Euro....
 
Allora, avevo trovato questo DVD Recorder, il YAKUMO Record Master HDD, che è predisposto per l'inserimento di un HDD, e per me è ideale perchè riciclo quello che ho messo nel Manhattan Plaza ST 450 che funziona a mezzo servizio. il prezzo che ho trovato è 165 euro.
Le caretteristiche sono le seguenti: http://www.yakumo.com/datafiles/produkte/dbls/dbl_1041076_21_8_yakumo_record_master_hdd.pdf
Prodotto "tedesco" nel senso che la ditta è tedesca, ma quasi sicuramenet produrrà in cina, o giù di lì.
Ho visto sul sito, fa tutto ciò che volevo, comrpeso la possibilità di smontare l'HDD e montarlo sul PC con la possibilità di vedere i file video.
Con l'ultimo aggiornamernto del firmware permette anche funzioni di editing delle registrazioni.
Ma voi che mi dite, mi fido?
Meglio queste periferiche smart, oppure meglio delle periferiche stupide e dedicate?
Tenuto conto, poi, che 165 euro per un DVD recorder, predisposto per HDD, anche se non inserito, non sono proprio pochi.
 
In ogni caso non sono molti i DVD recorder che ti permettono di togliere il disco e vederlo subito da PC... Le macchine stupide e dedicate sono quelle di marca ed alla fine costano piu' di 165 euro ma non hai quasi nessuna versatilita' nell' uso.

Leggendo i tuoi interventi nel forum penso che tu sia abbastanza smanettone per poterti prendere questo modello e poi modificarlo a tuo piacimento.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
In ogni caso non sono molti i DVD recorder che ti permettono di togliere il disco e vederlo subito da PC... Le macchine stupide e dedicate sono quelle di marca ed alla fine costano piu' di 165 euro ma non hai quasi nessuna versatilita' nell' uso.

Leggendo i tuoi interventi nel forum penso che tu sia abbastanza smanettone per poterti prendere questo modello e poi modificarlo a tuo piacimento.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
il problema è sapere dove andare per avere materiale per smanettare su questo modello!
Comunque, specifiche alla mano, mi sembra un bel giocattolo. Sia perchè da la possibilità di effettuare la registrazione con un solo pulsante (per mio padre), sia perchè mi permette di operare abbastanza bene operando in maniera evoluta.
Vorrà dire che lo prenderò, e ne farò una recensione per Digital-Sat... sarò il vostro tester, speriamo che non dovrò rimpiangere l'acquisto!

P.S. Se sai dove si trova un po di materiale per smanettare, passami le informazioni, sarò ben lieto di metterci mano.
 
sai che ti dico Pigmos ? Mi sembra tanto - ma proprio tanto - simile al mio, come caratteristiche.... vedrai che , sotto sotto.... :D
Lo sai che cosa si faceva con i primi lettori divx ? si "scambiava" il firmware, xchè tanto l'hardware era per tutti uguale.... e quello che un firmware non ti permetteva, l'altro te lo faceva fare.... sia mai che anche questi si possono scambiare il firm. Sarebbe una conferma che le macchine (a livello HW) sono identiche.
Se ne farai una prova saremo ben lieti di vederla...magari anche solo dalle schermate capirò se la macchina è identica alla mia.
Buon divertimento, e...facci sapere :icon_wink:
 
Ordinato, arriva il 15. Appena ce l'ho sottomano ne faccio foto, anche dell'interno, visto che vi devo montare l'HDD.
Quello che mi ha fatto propendere subito per questa macchina, è il fatto che ho letto in giro che se si scollega l'HDD e lo si monta nel PC, riconosce l'HDD e vede i file video...
Poi scrive sia su Minus che Plus.
Ora sto leggendo il manuale e permette quasi tutto, dall'editing, al time shifting, compatibile DivX 3-4-5 (è certificato Divx), XVid, MP3, WMA. Permette la copia da DVD/CD a HDD e viceversa (non masterizza CD Audio, però).
Certificato DivX, quindi permette anche di leggere i Divx VOD, integra le funzioni ShowView e VideoPlus+, oltre ai codici PDC/VPS per ritardare o annullare l'avvio della registrazione e la chiusura della registrazione, anche se in Italia non sono utilizzati.
Le porte disponibili sono nella media degli altri apparecchi, ha la DV-in per le fotocamere digitali, l'unica cosa che manca è una USB che ho visto in altri apparecchi (tipo il TX/Diunamai).
Per quanto riguarda il firmware, starò a vedere se trovo qualche macchina simile in giro.
 
Consegna ritardata alla settimana prossima... i tanto precisi crucchi sono precisamente in ritardo con la consegna... nel frattempo mi sono letto tutto il manuale.
Stando alle promesse del manuale ecco le caratteristiche principali:

1) lettura di tutti i formati CD/CD-R/DVD-ROM/DVD-RAM/DVD-R/DVD-RW/DVD+R/DVD+RW, mentre per i Dual Layer non specifica di quale formato, testeremo!
2) Scrittura di tutti i media a singolo layer DVD-R/DVD-RW/DVD+R/DVD+RW
3) Funzioni di editing: Taglio A-B, Accodamento, Blocco, Creazione di capitoli, associazione di anteprime e testi ai capitoli.
4) Autoshifting fino ad 1 ora
5) possibilità di lettura da HDD o da lettore DVD mentre si registra su HDD
6) Traferimento dei file da DVD/CD a HDD
7) 8 memorie per registrazioni, programmabili mediante ShowView o manualmente, supporto dei codici PDC/VPS per ritardare o annullare la registrazione in abse ai ritardi dei palinsesti. Supporto dell'audio NICAM, per portanti a più canali audio. Annullamento della registrazione se dall'ingresso selezionato non riceve segnale.
8) Ingresso DV-in
9) Gestice fino a 999 registrazioni per media, e 999 capitoli per ogni registrazione.

Note negative: Non copia DVD protetti. DVD copiati su HDD non possono essere riversati di nuovo su DVD (almeno così mi è sembrato).

Cose da verificare: Riconoscimento dell'HDD se collegato su PC, funzioni di deframmentazione dell'HDD interno.
 
Ultima modifica:
Alla fine ho preso un Kiss DP-558 DVD-DivX 200Gb.
L'ho scelto per via della LAN.
Appena arriva, farò sapere se funziona bene.

Ciao
 
rizdigital ha scritto:
Alla fine ho preso un Kiss DP-558 DVD-DivX 200Gb.
L'ho scelto per via della LAN.
Appena arriva, farò sapere se funziona bene.

Ciao
bene, facci una piccola recensione ;).

PS: a quanto l'hai trovato ?
 
Ok, piu' che recensione mi sa che dovrete essere voi ad aiutarmi :) Non sono molto "ferrato" in materia (avro' già difficoltà a collegarlo allo skybox secondo me :p) In ogni caso, vi diro' sicuramente pregi e difetti dell' oggetto.

L'ho preso a 457 euro.

Ciao ciao.
 
Ciao a tutti. Ho un buono da 80 euro per mediaworld...mi piacerebbe prendere un dvd recorder per registrare sky con qualita' decente.
Ero indeciso se prendere una scheda per il notebook e registrare su hard disk ma credo sia troppo complicato.
Mi potete dare qualche dritta'? c'e' un LG a 119 euro...
 
Indietro
Alto Basso