Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Film Tagliati da Sky?

Digital-Forum Senior Master L'avatar di banino

Predefinito Film Tagliati da Sky?

Ho notato una cosa molto curiosa:

Il film simpatici e antipatici è andato in onda spesso nell'ultimo periodo su Sky Cinema,e stasera è su canale 5,beh ho notato che nella versione di Canale 5 ci sono delle battute che nella versione satellitare mancavano.

Da cosa può dipendere?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di dado88

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banino
    Ho notato una cosa molto curiosa:

Il film simpatici e antipatici è andato in onda spesso nell'ultimo periodo su Sky Cinema,e stasera è su canale 5,beh ho notato che nella versione di Canale 5 ci sono delle battute che nella versione satellitare mancavano.

Da cosa può dipendere?
    DI preciso non lo so pero puo essere ke le qualke replica su Sky sia tagliato, e su Canale5 invece non e stato tagliato.

Predefinito

dipende che versione trasmettono...io ricorda anche dei film natalizi i ccdd cinepanettoni all'italiana...nei trailer c'erano delle battute che poi al cinema nn c'erano e invece in tv si...

probabilmente sky taglia le pellicole, le rende + piccole(nn rispettando i formati) e + corte...così gli entrano meglio negli scaffali nn x altro

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Boothby

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burchio
    probabilmente sky taglia le pellicole, le rende + piccole(nn rispettando i formati) e + corte...così gli entrano meglio negli scaffali nn x altro
    Cioè tu sostieni che tagliano volutamente i film per occupare meno spazio sugli scaffali

Intanto difficlmente Sky utilizzerà pellicole, ma avrà cassette digitali...
    Per quanto riguarda il formato, lo chiederà al distributore, e sarà questo a fornirglierlo (e viene fatto il Pan&Scan perchè probabilmente la maggioranza degli abbonati lo preferisce).
    Inoltre possono esistere varie versioni dello stesso film (come nel caso dell'ultima puntata di Battlestar Galactica, dove esistono due versioni, e la più corta non è stata tagliata per guadagnarci in spazio, ma è stata fornita così)

Digital-Forum Silver Master L'avatar di march982

Predefinito

Anche io sono convinto delle due versioni. Proprio tu burchio, hai fatto l'esempio dei cinepanettoni, battute non presenti al cinema, ma in tv si. A questo punto si potrebbe dire che per tali film sky ha la versione cinematografica, mentre le tv "classiche" ne hanno una diversa.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di flown23go

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boothby
    Cioè tu sostieni che tagliano volutamente i film per occupare meno spazio sugli scaffali

Intanto difficlmente Sky utilizzerà pellicole, ma avrà cassette digitali...
    Per quanto riguarda il formato, lo chiederà al distributore, e sarà questo a fornirglierlo (e viene fatto il Pan&Scan perchè probabilmente la maggioranza degli abbonati lo preferisce).
    Inoltre possono esistere varie versioni dello stesso film (come nel caso dell'ultima puntata di Battlestar Galactica, dove esistono due versioni, e la più corta non è stata tagliata per guadagnarci in spazio, ma è stata fornita così)
    a me darebbe alquanto fastidio se fossi abbonato e vederei un film tagliato mentre sulla tv generalista in chiaro mostrato x intero...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flown23go
    a me darebbe alquanto fastidio se fossi abbonato e vederei un film tagliato mentre sulla tv generalista in chiaro mostrato x intero...
    E'proprio quello che è successo ieri con Simpatici e Antipatici!

Digital-Forum Silver Master L'avatar di march982

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flown23go
    A me da più fastidio uno spot di 5 min ogni 20-25 minuti della tv generalista, poi per una scena di simpatici e antipatici... proprio non mi sveno.
    Ultima modifica di march982; 07-01-07 alle 19:09

L'avatar di TIKAL

Smile

Mah da poco mi e' capitata una cosa del genere per un film che sono andato a vedere al cinema: nel trailer in tv c'era una scena che non ho visto al cinema...

In ogni caso esistono molti film che quando sono stati ormai visti da tutti escono in DVD con versione allungata o meno come e' successo con il Signore degli Anelli anche se in questo caso il film si allunga di circa mezz'ora...

Non penso che le scene mancanti siano imputabili a Sky per censura o risparmiare tempo o chissa cosa ma a loro hanno dato quella copia e loro l' hanno trasmesso.

Poi visto il film forse era meglio se mancava tutto...

Ciao ciao :: ::

Predefinito

Si il punto non è se il film è Simpatici e Antipatici o un film del movimento Dogma,il problema è che Sky Cinema,dovrebbe in teoria mandare i film senza tagli,essendo una televisione dedicata ai film,il contrario non avrebbe sorpreso nessuno.
    Come si dice fa più notizia l'uomo che morde il cane,che viceversa.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato