• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Film Tagliati da Sky?

banino

Digital-Forum Senior Master
Registrato
10 Dicembre 2006
Messaggi
1.148
Località
Roma
Ho notato una cosa molto curiosa:

Il film simpatici e antipatici è andato in onda spesso nell'ultimo periodo su Sky Cinema,e stasera è su canale 5,beh ho notato che nella versione di Canale 5 ci sono delle battute che nella versione satellitare mancavano.

Da cosa può dipendere?
 
banino ha scritto:
Ho notato una cosa molto curiosa:

Il film simpatici e antipatici è andato in onda spesso nell'ultimo periodo su Sky Cinema,e stasera è su canale 5,beh ho notato che nella versione di Canale 5 ci sono delle battute che nella versione satellitare mancavano.

Da cosa può dipendere?
DI preciso non lo so pero puo essere ke le qualke replica su Sky sia tagliato, e su Canale5 invece non e stato tagliato.
 
dipende che versione trasmettono...io ricorda anche dei film natalizi i ccdd cinepanettoni all'italiana...nei trailer c'erano delle battute che poi al cinema nn c'erano e invece in tv si...

probabilmente sky taglia le pellicole, le rende + piccole(nn rispettando i formati) e + corte...così gli entrano meglio negli scaffali nn x altro
 
Burchio ha scritto:
probabilmente sky taglia le pellicole, le rende + piccole(nn rispettando i formati) e + corte...così gli entrano meglio negli scaffali nn x altro
Cioè tu sostieni che tagliano volutamente i film per occupare meno spazio sugli scaffali :5eek:

Intanto difficlmente Sky utilizzerà pellicole, ma avrà cassette digitali...
Per quanto riguarda il formato, lo chiederà al distributore, e sarà questo a fornirglierlo (e viene fatto il Pan&Scan perchè probabilmente la maggioranza degli abbonati lo preferisce).
Inoltre possono esistere varie versioni dello stesso film (come nel caso dell'ultima puntata di Battlestar Galactica, dove esistono due versioni, e la più corta non è stata tagliata per guadagnarci in spazio, ma è stata fornita così)
 
Anche io sono convinto delle due versioni. Proprio tu burchio, hai fatto l'esempio dei cinepanettoni, battute non presenti al cinema, ma in tv si. A questo punto si potrebbe dire che per tali film sky ha la versione cinematografica, mentre le tv "classiche" ne hanno una diversa.
 
Boothby ha scritto:
Cioè tu sostieni che tagliano volutamente i film per occupare meno spazio sugli scaffali :5eek:

Intanto difficlmente Sky utilizzerà pellicole, ma avrà cassette digitali...
Per quanto riguarda il formato, lo chiederà al distributore, e sarà questo a fornirglierlo (e viene fatto il Pan&Scan perchè probabilmente la maggioranza degli abbonati lo preferisce).
Inoltre possono esistere varie versioni dello stesso film (come nel caso dell'ultima puntata di Battlestar Galactica, dove esistono due versioni, e la più corta non è stata tagliata per guadagnarci in spazio, ma è stata fornita così)
a me darebbe alquanto fastidio se fossi abbonato e vederei un film tagliato mentre sulla tv generalista in chiaro mostrato x intero...
 
flown23go ha scritto:
a me darebbe alquanto fastidio se fossi abbonato e vederei un film tagliato mentre sulla tv generalista in chiaro mostrato x intero...

E'proprio quello che è successo ieri con Simpatici e Antipatici!
 
flown23go ha scritto:
a me darebbe alquanto fastidio se fossi abbonato e vederei un film tagliato mentre sulla tv generalista in chiaro mostrato x intero...
A me da più fastidio uno spot di 5 min ogni 20-25 minuti della tv generalista, poi per una scena di simpatici e antipatici... proprio non mi sveno.
 
Ultima modifica:
Mah da poco mi e' capitata una cosa del genere per un film che sono andato a vedere al cinema: nel trailer in tv c'era una scena che non ho visto al cinema...

In ogni caso esistono molti film che quando sono stati ormai visti da tutti escono in DVD con versione allungata o meno come e' successo con il Signore degli Anelli anche se in questo caso il film si allunga di circa mezz'ora...

Non penso che le scene mancanti siano imputabili a Sky per censura o risparmiare tempo o chissa cosa ma a loro hanno dato quella copia e loro l' hanno trasmesso.

Poi visto il film forse era meglio se mancava tutto... :evil5: :evil5: :evil5:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Si il punto non è se il film è Simpatici e Antipatici o un film del movimento Dogma,il problema è che Sky Cinema,dovrebbe in teoria mandare i film senza tagli,essendo una televisione dedicata ai film,il contrario non avrebbe sorpreso nessuno.
Come si dice fa più notizia l'uomo che morde il cane,che viceversa.
 
Peró Sky ti sorprende sempre :D

A quando la trasmissione della cassette da edicola?
Cosí risparmiano ancora di piú...

fano
 
Boothby ha scritto:
Cioè tu sostieni che tagliano volutamente i film per occupare meno spazio sugli scaffali :5eek:

Intanto difficlmente Sky utilizzerà pellicole, ma avrà cassette digitali...
Per quanto riguarda il formato, lo chiederà al distributore, e sarà questo a fornirglierlo (e viene fatto il Pan&Scan perchè probabilmente la maggioranza degli abbonati lo preferisce).
Inoltre possono esistere varie versioni dello stesso film (come nel caso dell'ultima puntata di Battlestar Galactica, dove esistono due versioni, e la più corta non è stata tagliata per guadagnarci in spazio, ma è stata fornita così)

nn avevi ntato la mia sottile ironia in tutto quello che ho detto...ovviamente credo anche io che di un film esistano vari montaggi e se quello che mi perdo in alcuni sporadici casi sono piccole frasi...chissene, basta che cmq sky nn acquisti un bignami del film, ma almeno una versione ufficiale
 
banino ha scritto:
Si il punto non è se il film è Simpatici e Antipatici o un film del movimento Dogma,il problema è che Sky Cinema,dovrebbe in teoria mandare i film senza tagli,essendo una televisione dedicata ai film,il contrario non avrebbe sorpreso nessuno.
Come si dice fa più notizia l'uomo che morde il cane,che viceversa.

si ma sky nn è che può mandare tutto il girato di un regista...avrà comunque acquistato una versione ufficiale rilasciata dalla casa distributrice

di molti film esiste la versione estesa(ora sky passa romanzo criminale versione estesa, ma nn mi incavolo mica xkp fino ad oggi ha mandato quella short)
 
Pensate che io Romanzo Criminale me lo sono visto su Prima Fila usando la SkyPass regalatomi per aver presentato un amico (e non era la versione estesa) ... pero' vabbe' ... al massimo lo rivedo no ? ;)
 
qua però non si parla di versioni director's cut o altro, il film in questione e solo indicativo, poteva capitare ad altri film.

LA versione che danno su canale 5 nn e un director's cut ma una versione non tagliata, qui siamo di fronte ad un taglio per rispettare gli orari della messa in onda di altri film, qundi un taglio effettuato da sky, come molte volte ha fato ritaglia 1 per i telefilm, per far combaciare gli orari dei palinsesti si taglia un po di roba.

Se lo fa sky e grave perche paghiamo per vedere quei film, e quando pago volgio il film intero, ripeto nn director's cut che e diverso, l'esempio di romanzo criminale nn c'entra nulla, nella prima versione trasmessa nn e stato tagliaot nulla, sarà la stessa uscita al cinema, comew per il signore degli anelli, al cinema nn e uscita la versione estesa, qui si taglia id tagli voluiti da sky, ed e gravissimo per un appassionato.

RIcordo ancora quando stavo sbavando per rivedere un tram che si chiama desiderio, sia su studio universal sia su sky classics hanno tagliato la scena + rappresetativa del film, e questo e invece il caso di acquisto della versione censurata di quegli anni (infatti canale 5 alle 1 del mattino lo trasmise integrale), da una televisone che si occupa di cinema nn e accettabile.:eusa_naughty:

Cmq utilissmo venir qui da voi, si scoprono tante cosette......
 
Scusa, ma in che occasione Sky avrebbe tagliato un telefilm per far rispettare l'orario del palinsesto?
 
evitiamo di sparare notizie infondate...
ora sky che taglia i telefilm...genere amricano x i rigidi palinsesti americani che per definizione hanno + o - sempre la stessa durata...

poi nn solleviamo un polverone di film pseudotagliati...era un film nn certo di "pregio" e nn sappiamo quante versioni esistano...
 
.

poi nn solleviamo un polverone di film pseudotagliati...era un film nn certo di "pregio" e nn sappiamo quante versioni esistano...[/QUOTE]

a prescindere dalla qualita di un film io mi aspetto che sia trasmesso in versione integrale anche se passasse su "telescasazza international".
figuriamoci poi se passasse su una pay tv che trasmette solo cinema!!!


Marco
 
ASPIDE ha scritto:
.

poi nn solleviamo un polverone di film pseudotagliati...era un film nn certo di "pregio" e nn sappiamo quante versioni esistano...

a prescindere dalla qualita di un film io mi aspetto che sia trasmesso in versione integrale anche se passasse su "telescasazza international".
figuriamoci poi se passasse su una pay tv che trasmette solo cinema!!!


Marco[/quote]

si ma ripeto che nn sapendo il numero di versioni che esistono di questo film nn possiamo sapere cosa è successo...
di tanti film esistono + versioni alcune + lunghe altre + brevi...(escludendo director's cut e versioni estese)
 
ronnydaca ha scritto:
qua però non si parla di versioni director's cut o altro, il film in questione e solo indicativo, poteva capitare ad altri film.

La versione che danno su canale 5 nn e un director's cut ma una versione non tagliata, qui siamo di fronte ad un taglio per rispettare gli orari della messa in onda di altri film, qundi un taglio effettuato da sky, come molte volte ha fato ritaglia 1 per i telefilm, per far combaciare gli orari dei palinsesti si taglia un po di roba.

Se lo fa sky e grave perche paghiamo per vedere quei film, e quando pago volgio il film intero, ripeto nn director's cut che e diverso, l'esempio di romanzo criminale nn c'entra nulla, nella prima versione trasmessa nn e stato tagliaot nulla, sarà la stessa uscita al cinema, comew per il signore degli anelli, al cinema nn e uscita la versione estesa, qui si taglia id tagli voluiti da sky, ed e gravissimo per un appassionato.

RIcordo ancora quando stavo sbavando per rivedere un tram che si chiama desiderio, sia su studio universal sia su sky classics hanno tagliato la scena + rappresetativa del film, e questo e invece il caso di acquisto della versione censurata di quegli anni (infatti canale 5 alle 1 del mattino lo trasmise integrale), da una televisone che si occupa di cinema nn e accettabile.:eusa_naughty:

Cmq utilissmo venir qui da voi, si scoprono tante cosette......

Quoto il tutto!
 
Indietro
Alto Basso