• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Film Tagliati da Sky?

TIKAL ha scritto:
Mah da poco mi e' capitata una cosa del genere per un film che sono andato a vedere al cinema: nel trailer in tv c'era una scena che non ho visto al cinema...

Per i trailer la questione è diversa: molto spesso vengono confezionati prima che il montaggio del film sia ultimato. Per questo possono finirvi dentro un sacco di scene che poi nel film non vedi!
A volte inoltre capita che alcuni trailer o parti di esse vengano girate a parte: Un esempio è terminator (1 o 2 non ricordo) in cui il trailer non mostrava nessuna scena del film!
 
Ecco alcuni esempi di telefilm tagliati:

Battlestar Galactica: ben 2 puntate della II Stagione sono state tagliate
per farle stare nei 45 minuti + pubblicita` (ehh lo so, lo so dell'ultima
puntata esiste anche una versione gia` tagliuzzata dalla casa, ma non
mi risulta sia cosi` per quella in mezzo)
Lost: ultima puntata II stagione mancheranno almeno 15 minuti rispetto alla versione USA :5eek:
Anche Jimmy - il mio canale preferito - ha toppato :crybaby2: Farscape
e` stata trasmessa senza la doppia puntata finale (che senso ha
trasmetterla in quel modo?).

E queste sono solo le serie che seguo probabilmente ce ne saranno
anche altre :mad:

Sui film bhe lo trovo scandaloso... e non tiriamo fuori il "Signore degli Anelli"
che e` un caso piu` unico che raro di film esistente in 2 versioni (tagliato
al cinema - per motivi di durata - e completo su DVD).

Che il film facesse schifo e quindi non e` una gran perdita e` un altro
discorso e` una questione di principio se continuiamo a cedere
"tanto che fastido da, il film e` brutto, i titoli di coda non servono,
la pubblicita` in mezzo non da alcun fastidio (anzi :badgrin:)...

Poi ci troveremo a chiederci, ma che differenza c'e` con la TV generalista?

fano
 
fano ha scritto:
Ecco alcuni esempi di telefilm tagliati:

Battlestar Galactica: ben 2 puntate della II Stagione sono state tagliate
per farle stare nei 45 minuti + pubblicita` (ehh lo so, lo so dell'ultima
puntata esiste anche una versione gia` tagliuzzata dalla casa, ma non
mi risulta sia cosi` per quella in mezzo)
Lost: ultima puntata II stagione mancheranno almeno 15 minuti rispetto alla versione USA :5eek:
Anche Jimmy - il mio canale preferito - ha toppato :crybaby2: Farscape
e` stata trasmessa senza la doppia puntata finale (che senso ha
trasmetterla in quel modo?).

E queste sono solo le serie che seguo probabilmente ce ne saranno
anche altre :mad:

Sui film bhe lo trovo scandaloso... e non tiriamo fuori il "Signore degli Anelli"
che e` un caso piu` unico che raro di film esistente in 2 versioni (tagliato
al cinema - per motivi di durata - e completo su DVD).

Che il film facesse schifo e quindi non e` una gran perdita e` un altro
discorso e` una questione di principio se continuiamo a cedere
"tanto che fastido da, il film e` brutto, i titoli di coda non servono,
la pubblicita` in mezzo non da alcun fastidio (anzi :badgrin:)...

Poi ci troveremo a chiederci, ma che differenza c'e` con la TV generalista?

fano


....Capito caro Burchio? Se un eminente Studioso di Televisione come Carlo Freccero dice che Sky è la televisione più generalista che esiste,bisogna riflettere,ma qua si difende Sky a prescindere...
 
fano ha scritto:
Battlestar Galactica: ben 2 puntate della II Stagione sono state tagliate
per farle stare nei 45 minuti + pubblicita` (ehh lo so, lo so dell'ultima
puntata esiste anche una versione gia` tagliuzzata dalla casa, ma non
mi risulta sia cosi` per quella in mezzo)
Ivece ti risulta sbagliato. Ecco uno stralcio della puntata a cui ti riferisci (Pegasus) tratto da wikipedia
This episode ran long: a normal episode has 4 acts worth of material, while on occasion the SciFi Channel has aired 90 minute specials, which consist of 6 Acts (as was the case with the Battlestar Galactica season 2 finale). However, "Pegasus" had 5 acts worth of material, and the production team felt that they couldn't round it out to 6 acts, to justify a 90 minute special, without resorting to just adding filler material not really relevant to the main plot. As a result, 15-20 minute of material was cut from the episode. The longer cut (59 minutes) was included on the Season 2.5 Region 1 DVD release, whilst the standard cut (44 minutes) was included on the Season 2.0 set. The Region 2 and Region 4 releases, which consists of the entire second season, has only the 59-minute version.
Perfino in una versione nel DVD c'era l'episodio tagliato. Per quanto riguarda l'ultimo episodio della seconda stagione, c'è anche un'articolo su fantascienza.com in cui Fox ha dichiarato che prossimamente trasmettera la versione integrale.
 
carissimo banino..............nn diciamo fesserie:

il caso battlestar lo abbiamo già spiegato sia nelle puntate finali che in quelle di mezzo

lost non ha affatto subito tagli x far posto alla pubblicità (IN USA C'è MOLTA è PUBBLICITA CHE DA NOI e io ho visto anche la puntata originale e nn manca proprio nulla)

jimmy nn ha trasmesso la tua pseudo doppia puntata finale xkè SI TRATTA DI UN FILMTV e nn fa parte della serie...insomma stessa cosa di serenity x firefly

e cmq ti ripeto che esistono delle versioni del prodotto che nn viene venduta e quindi sky nn può comprarla(un po' come se nn vendessero gli special riepilogativi)
 
quello che dice burchio è vero ... ricordo un film (a spasso nel tempo) di svariati anni orsono ... nel trailer televisivo, si vedevano boldi e de sica che ballavano la macarena :D , mentre nel cinema questa scena non si è vista ...

i misteri del cinema ... :D
 
e' una menzogna ho no la notizia del tizio secondo cui LOST sia stato tagliato su SKY? ci tengo a saperlo.datemi notizie! Ciao
PS: considerato che su sky cinema non tagliano nemmeno i titoli di coda quando durano 5/6 minuti e sottolineo che questa e' una cosa ottima e ammirevole, mi sembra strano che taglino i Film. Una cos ache invece ho notato e mi da' un po fastidio e' che almeno la sera a differenza di prima non rispettano al minuto l'inizio dei programmi. Sia su TELEPIU' prima che su SKY fino ad in po di tempo fa veniva rispettata al secondo l'inizio delle programmazioni, ora ad esempio il film dell 21 inizia spesso alle 21.03/04 fateci caso. Lo so che non casca mica il mondo pero secondo me il rispetto dell'orario e' sinonimo di efficenza e rispetto per gli utenti se poi consideri che i ritardi non son provocati dagli spot commerciali ma dai promo degli altri canali o di quello che faranno domani, mi sembra iutile non trovate?
 
mistral ha scritto:
e' una menzogna ho no la notizia del tizio secondo cui LOST sia stato tagliato su SKY? ci tengo a saperlo.datemi notizie! Ciao
PS: considerato che su sky cinema non tagliano nemmeno i titoli di coda quando durano 5/6 minuti e sottolineo che questa e' una cosa ottima e ammirevole, mi sembra strano che taglino i Film. Una cos ache invece ho notato e mi da' un po fastidio e' che almeno la sera a differenza di prima non rispettano al minuto l'inizio dei programmi. Sia su TELEPIU' prima che su SKY fino ad in po di tempo fa veniva rispettata al secondo l'inizio delle programmazioni, ora ad esempio il film dell 21 inizia spesso alle 21.03/04 fateci caso. Lo so che non casca mica il mondo pero secondo me il rispetto dell'orario e' sinonimo di efficenza e rispetto per gli utenti se poi consideri che i ritardi non son provocati dagli spot commerciali ma dai promo degli altri canali o di quello che faranno domani, mi sembra iutile non trovate?

di lost nn hanno tagliato un bel nulla ;)
i film ormai su skycinema1...ho già notato che spesso iniziano alle 21:02(come riportano alcune guide minuziosissime). questo è dovuto alla proliferazione degli spot subito dopo la sigla di skycinema e l'inizio del film...quei 2 minuti uno è superatento xkè si aspetta il film (è lo stesso meccanismo che si ha al cinema...quando spengono le luci...spesso c'è ancora spot e nn il film)...è una cosa schifosa
 
fano ha scritto:
Ecco alcuni esempi di telefilm tagliati:

Battlestar Galactica: ben 2 puntate della II Stagione sono state tagliate
per farle stare nei 45 minuti + pubblicita` (ehh lo so, lo so dell'ultima
puntata esiste anche una versione gia` tagliuzzata dalla casa, ma non
mi risulta sia cosi` per quella in mezzo)
Lost: ultima puntata II stagione mancheranno almeno 15 minuti rispetto alla versione USA :5eek:
Anche Jimmy - il mio canale preferito - ha toppato :crybaby2: Farscape
e` stata trasmessa senza la doppia puntata finale (che senso ha
trasmetterla in quel modo?).

E queste sono solo le serie che seguo probabilmente ce ne saranno
anche altre :mad:

Sui film bhe lo trovo scandaloso... e non tiriamo fuori il "Signore degli Anelli"
che e` un caso piu` unico che raro di film esistente in 2 versioni (tagliato
al cinema - per motivi di durata - e completo su DVD).

Che il film facesse schifo e quindi non e` una gran perdita e` un altro
discorso e` una questione di principio se continuiamo a cedere
"tanto che fastido da, il film e` brutto, i titoli di coda non servono,
la pubblicita` in mezzo non da alcun fastidio (anzi :badgrin:)...

Poi ci troveremo a chiederci, ma che differenza c'e` con la TV generalista?

fano

il signore degli anelli faceva schifo mah.....:icon_rolleyes:
 
Mp1 ha scritto:
Vabè, prendiamocela in questo modo pure x 2 minuti.

io dei 2 minuti me ne sbatto altamente anche xkè col mysky si fa presto a saltare...
ho scritto che è uno schifo xkè in poco tempo già i film hanno inglobato 2 minuti di pubblicità...poi diventeranno 5...la prima serata inizierà a slittare piano piano come succede sulle free
 
Non era "Il signore degli anelli" a fare schifo ovviamente, ma il film tagliato
di cui si parlava nel thread e di cui manco mi ricordo il titolo :D

Per quanto riguarda l'ultima puntata di Lost e` stata tagliata eccome
da Sky io ho visto la versione USA e poi quella ITA e le ho confrontate...
sono dei microtaglietti come avessero riassunto i dialoghi una cosa piuttosto
inspiegabile in effetti... comunque la versione di Fox Italia alla fine dura un pochino meno :5eek:

Quindi non racconto fregnaccie :mad:

Ciao,
fano
 
Complimenti per il tono distensivo,ho aperto questo post e molti mi hanno appoggiato,è assurdo non notare che molti film e telefilm sono tagliati da Sky!
 
Ultima modifica di un moderatore:
si...si vedrà con l'uscita dei DVD!!!

ricordo a tutti che dei telefilm esistono varie versioni (vedi battlestar galattica) e quindi nn è detto che sky abbia tagliato (anche xkè nn vedo il motivo nn è che gli manchi spazio nei palinsesti...cioè hanno 3 ore di vetrina al giorno) di qualche secondo una puntata. piuttosto è probabile che la verisone international in vendita sia quella e stop
 
Indietro
Alto Basso