• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Kaon ksc570 + SaTracer3

B.O.O.M.

Digital-Forum New User
Registrato
7 Gennaio 2007
Messaggi
6
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho comprato un decoder Kaon ksc570z e un motore SaTracer3 con funzione USALS.
Io sono neofita nel campo del sat, e vorrei dai piu esperti un aiuto nell'installazione.
Ho montato il motore su un palo perfettamente perpendicolare al suolo e lo ho orientato a SUD.
Ho regolato l'inclinazione del motore in base alla mia latitudine.
Ho montato la parabola sull'asse del motore e ho regolato l'elevazione fino a vedere Hotbird (13° E).
A questo punto gli altri satelliti dovrebbero essere tutti raggiungibili vero?
Io invece riesco a vedere solo HotBird e Astra 1 (19.2° E). Il segnale per entrambi i satelliti arriva fino al 70% circa.
Io ho un dubbio sulla giusta inclinazione da dare alla parabola visto che è di tipo offset.
E' giusto inclinare il motore del valore della mia latitudine, e la parabola fino a ricevere il satellite di riferimento?

Aiutatemi vi prego, che sto diventando matto!!!

Grazie in anticipo

B.O.O.M.
 
B.O.O.M. ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho comprato un decoder Kaon ksc570z e un motore SaTracer3 con funzione USALS.
Io sono neofita nel campo del sat, e vorrei dai piu esperti un aiuto nell'installazione.
Ho montato il motore su un palo perfettamente perpendicolare al suolo e lo ho orientato a SUD.
Ho regolato l'inclinazione del motore in base alla mia latitudine..

....e fino a qui sembrerebbe ok...
B.O.O.M. ha scritto:
Ho montato la parabola sull'asse del motore e ho regolato l'elevazione fino a vedere Hotbird (13° E).

A questo punto gli altri satelliti dovrebbero essere tutti raggiungibili vero?.

...premetto che "fisicamente" non lo conosco il tuo rotore....ma dando una breve occhiata al manuale sembrerebbe che tu non abbia fatto il gap x il tuo sat di riferimento ...che non è detto che sia horbirt,dacci le tue coordinate e vediamo un pò meglio...e cerchiamo di darti i valori giusti anche x l' inclinazione della padella
Io ho un dubbio sulla giusta inclinazione da dare alla parabola visto che è di tipo offset.
B.O.O.M. ha scritto:
E' giusto inclinare il motore del valore della mia latitudine, .
si
B.O.O.M. ha scritto:
e la parabola fino a ricevere il satellite di riferimento?

.
..no....e hai visto le conseguenze:icon_wink:
 
Innanzi tutto grazie per aver riposto.
Allora: io sto a Cerveteri in provincia di Roma.

Latitudine: 41°58'
Longitudine: 12°02'

Le ho prese da Google Earth, puntando il puntatore u casa mia :icon_cool: .

La parabola l'ho puntata su HotBird che sta quasi perfettamente a sud (179°).

Fammi sapere.

Grazie.

B.O.O.M.
 
B.O.O.M. ha scritto:
Innanzi tutto grazie per aver riposto.
Allora: io sto a Cerveteri in provincia di Roma.

Latitudine: 41°58'
Longitudine: 12°02'

Le ho prese da Google Earth, puntando il puntatore u casa mia :icon_cool: .

La parabola l'ho puntata su HotBird che sta quasi perfettamente a sud (179°).

Fammi sapere.

Grazie.

B.O.O.M.

....da quel che vedo il gap è piccolo ...cmq





..forse il tuo problema + grande è che non hai ricercato e programmato come da manuale...... satelliti rimasti secondo i punti della scala qui
riportata in questa tabella....
 
Grazie dell'interessamento, ma non riesco a risolvere il problema :eusa_wall:.
Faccio qualche altro tentativo, e se ancora non riesco, chiamero un intallatore :crybaby2: .

B.O.O.M.
 
B.O.O.M. ha scritto:
Grazie dell'interessamento, ma non riesco a risolvere il problema :eusa_wall:.
Faccio qualche altro tentativo, e se ancora non riesco, chiamero un intallatore :crybaby2: .

Ho anch'io un kaon 570 (nel mio caso H PVR) e ho fatto in questo modo:
ho regolato l'inclinazione del motore in base alla mia latitudine.
Poi ho configurato il ricevitore prima abilitando l'USALS, poi mettendo lat e long della mia zona e infine, avendo collegato il motore al ricevitore, selezionando hotbird a 13 est.
In questo modo il ricevitore da un spostamento del motore di qualche grado, dipende dalla zona, dovuto alla differenza della posizione di hotbird rispetto al sud.
A questo punto basta salire sul tetto e muovendo solo il motore attorno il palo per l'orizzontale e in verticale solo con la parabola si centra hotbird.

Se il palo e' verticale e hotbird e' stato centrato bene si dovrebbero centrare tutti gli altri satelliti.

Ciao
Flavio
 
Quindi tu hai impostato la latitudine sulla staffa del motore. OK.
Ma la parabola va inclinata(indipendentemente dal motore, tramite la sua staffa di ancoraggio), o va lasciata sullo Zero?
Ma tu hai lo stesso motore(SaTracer3)?
Comunque mi puoi dire se riesci a captare AtlanticBird3? Se si, si vede il canale France 2?
La tua parabola che diametro ha?
Scusa se ti rompo un po, ma non ho tanta voglia di chiamare un installatore :D
Ciao.

B.O.O.M.
 
B.O.O.M. ha scritto:
Grazie dell'interessamento, ma non riesco a risolvere il problema :eusa_wall:.
Faccio qualche altro tentativo, e se ancora non riesco, chiamero un intallatore :crybaby2: .

B.O.O.M.

...spe n'do vai ...se il tuo ha anche l'opzione usals ..come dice flavio è ancora tutto + semplice ed automatico ....fai come ti ha appena detto (quindi il gap lo chiude in automatico) gli altri valori rotore e padella invece li lasci come in foto...
 
Io ho impostato l'USALS e ho centrato hotbird come dice Flavio.
Il problema è che non mi prende gli altri satelliti.
E' possibile che LNB si troppo poco sensibile visto che è 0.6db?
Potrebbe essere troppo piccola la parabola?
E' ovale con diametro maggiore di 80cm.
Vabbò. Io oggi ci smanaccio un pò, poi vi faccio sapere.

Ciao.
 
Ok, ho quasi sistemato.
Vedo circa 6-7 satelliti.
Comunque, per sistemare meglio la cosa, penso che comprerò un LNB più sensibile e un palo ad L, per un impostazione piu precisa dell'antenna.
Grazie a tutti dell'aiuto.
Ciao.

B.O.O.M.
 
B.O.O.M. ha scritto:
Ok, ho quasi sistemato.
Vedo circa 6-7 satelliti..
...bravo insisti
B.O.O.M. ha scritto:
Comunque, per sistemare meglio la cosa, penso che comprerò un LNB più sensibile .
...solo se il tuo vecchio lnb è un vecchio 0,6/7 ...altrimenti non è necessario e cmq ti consiglio il titanium 0,2 ottimo rapporto qualità prezzo ed è anche + semplice da "settare"
B.O.O.M. ha scritto:
e un palo ad L, .

..l'importante che il palo stia in bolla(controlla e magari cerca di raddrizzare il tuo
 
Indietro
Alto Basso