• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Kaon ksc570 + SaTracer3

B.O.O.M.

Digital-Forum New User
Registrato
7 Gennaio 2007
Messaggi
6
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho comprato un decoder Kaon ksc570z e un motore SaTracer3 con funzione USALS.
Io sono neofita nel campo del sat, e vorrei dai piu esperti un aiuto nell'installazione.
Ho montato il motore su un palo perfettamente perpendicolare al suolo e lo ho orientato a SUD.
Ho regolato l'inclinazione del motore in base alla mia latitudine.
Ho montato la parabola sull'asse del motore e ho regolato l'elevazione fino a vedere Hotbird (13° E).
A questo punto gli altri satelliti dovrebbero essere tutti raggiungibili vero?
Io invece riesco a vedere solo HotBird e Astra 1 (19.2° E). Il segnale per entrambi i satelliti arriva fino al 70% circa.
Io ho un dubbio sulla giusta inclinazione da dare alla parabola visto che è di tipo offset.
E' giusto inclinare il motore del valore della mia latitudine, e la parabola fino a ricevere il satellite di riferimento?

Aiutatemi vi prego, che sto diventando matto!!!

Grazie in anticipo

B.O.O.M.
 
B.O.O.M. ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho comprato un decoder Kaon ksc570z e un motore SaTracer3 con funzione USALS.
Io sono neofita nel campo del sat, e vorrei dai piu esperti un aiuto nell'installazione.
Ho montato il motore su un palo perfettamente perpendicolare al suolo e lo ho orientato a SUD.
Ho regolato l'inclinazione del motore in base alla mia latitudine..

....e fino a qui sembrerebbe ok...
B.O.O.M. ha scritto:
Ho montato la parabola sull'asse del motore e ho regolato l'elevazione fino a vedere Hotbird (13° E).

A questo punto gli altri satelliti dovrebbero essere tutti raggiungibili vero?.