• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema schermo tv lcd

Alert

Digital-Forum Silver Master
Registrato
20 Giugno 2003
Messaggi
3.364
Buongiorno a tutti!
è da circa due anni che ho acquistato un tv lcd della samsung,modello LE32R51B,collegato allo skyboxhd della Amstrad non mi ha mai dato particolari problemi.
E' invece da un po di tempo che noto all'accensione del televisore sulla parte sinistra dello schermo due righe verticali, che man mano con il passare dei minuti si affievoliscono quasi a scomparire.Pensavo fosse un problema del decoder,ma purtroppo anche a decoder spento il problema si presenta nei medesimi termini.
Cosa potrebbe essere secondo voi?è un problema alquanto fastidioso,dato che soprattutto in HD le righe si notano molto di piu e ti fanno passare la voglia di gustarti un film o una partita.
Io sinceramente condivido il tv con i miei genitori,questo problema da fastidio solo a me...quindi di portarlo in assistenza manco a parlarne.Qualche accorgimento?qualche idea?magari è una sorta di stampaggio dell'immagine,anche se pensavo fosse prerogativa dei plasma...esiste una soluzione in merito?
aspetto consigli e pareri,siete sempre molto gentili.
Grazie
 
Potrebbe essere qualche pixel difettoso,però a quanto pare lo fa per tutta la verticale dello schermo.
 
Mi sono spiegato male,sono delle strisce trasparenti che soprattutto durante una partita di calcio in sottofondo si notano abbastanza bene...delucidazioni?
 
Hai provato con un cavo SCART di qualità od almeno ben schermato...??!?
Hai qualche apparecchiatura che emette radiofrequenze nelle vicinanze ?
 
purtroppo anche con il cavo hdmi ed il cavo antenna analogico mi da lo stesso problema,quindi non è certamente imputabile al tipo di collegamenti audiovideo.Ma ripeto,la cosa strana è che queste "strisce" man mano che passa il tempo di visualizzazione.si affievoliscono,non spariscono del tutto ma diventano quasi impercettibili.Se avessi la possibilità,farei una foto...non so se sono riuscito a spiegarmi correttamente.Non ho nemmeno apparecchiature nelle vicinanze che possano emettere radiofrequenze...
 
Indietro
Alto Basso