• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

interferenza canale analogico

brause5

Digital-Forum New User
Registrato
6 Agosto 2004
Messaggi
1
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio tecnico. Ho connesso lo skybox tramite scart ad un samsung lcd ,il problema è che quando accendo lo skybox e quindi in digitale ,in sottofondo sulla tv vedo scorrere un non so qualche canale analogico che non mi fa vedere le immagini nitide come dovrebbero essere . Ho provato a staccare l'antenna del terrestre ma il risultato e che quel fantomatico canale non c'è più in sottofonfo ma la qualita dello schermo diventa tutto come offuscata. Aiutatemi a risolvere questo problema.
Dimenticavo, un'amico mi disse che poteva essere la presa scart e che togliendo un determinato piedino avrei risolto !!! un grazie in anticipo.
 
dipende senz'altro dal cavo scart che non è adeguatamente schermato.
quella del piedino non la sapevo io ho risolto comprando un cavo migliore.
 
E' il classico problema delle scart a 9 poli connessi e si può risolvere in due modi:acquistando un cavo scart a 21 poli connessi ed abilitare lo skybox in modalità rgb nel submenu relativo al televisore,oppure eliminando il piedino video out dalla scart collegata al televisore.Se non hai molta dimestichezza con le scart ,ti consiglio di cambiare il cavo,anche perchè la qualità video in rgb è molto migliore.
 
Indietro
Alto Basso