• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv lcd Metz e Loewe

cap65

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Ottobre 2004
Messaggi
221
Località
Bologna
volevo sapere secondo voi se il rapporto qualità prezzo è equo o il costo alto non è rapportato alla qualità delle due case Tedesche.
Pensate che io la Metz manco li conoscevo!
cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Mivar non è Tedesca ma bensì completamente Italiana esiste dal 1945 ed è di Milano.
Stava praticando una brutta politica di produzione..ha sempre fatto tv indistruttibili e nel caso avessero problemi, i costi di riparazione sarebbero stati bassi essendo italiana, ma il problema è che non voleva fare il salto di qualità e produrre gli lcd.Per fortuna ha cambiato idea..era un dichiarato fallimento.
Ora però non ti so dire il rapporto qualità prezzo per quanto riguarda gli LCD prodotti:icon_wink:
 
mi sono sbagliato ,scusatemi non volevo scrivere Mivar ma bensì Metz ...:icon_redface:
 
se te lo puoi permettere

se te lo puoi permettere assolutamente METZ!!!!
 
Informazioni tv Metz

Scrivo in questa discussione per non aprirne un'altra.

Ogni tanto intervengo sul forum anche per "conto terzi": infatti sto cercando un tv da 32 pollici e ho scoperto questo marchio ( che mi ero dimenticato :icon_redface: ).

In particolare mi hanno attratto le caratteristiche del modello Cosmo 32 TZ 38 ed anche il suo prezzo...

E' molto buono sulla carta, ma vi chiedo se qualcuno di voi ne ha provati e se c'è in Italia un buon servizio di assistenza e post vendita.

Grazie in anticipo !
 
Io ho un Metz, ma l'ho pagato pochissimo. Ho un 55" 4K a 300€. A leggere questo topic sembra che sia un marchio ultra top. Io non ne intendo; ho solo cercato il più grande al prezzo più basso, anche perché ci vedo solo Now tv e PRIME video
 
Grazie Luctun: la mia impressione è che probabilmente non facciano più televisori di alta gamma.
Comunque, vorrei sapere se la qualità video è buona e, se qualcuno lo sa, da chi sono costruiti i pannelli che montano sui loro tv.
 
Come ho detto, non sono qualificato per dare questa risposta. Per 50€ in meno avrei rinunciato volentieri al 4K, per dire La parte smart, che per me potrebbe comunque non esistere in generale, è assolutamente scadente.
Detto tutto ciò, la visione è per me molto gradevole considerando che Now tv sport è in full hd
 
Ok, grazie.

Sono ben accette altre opinioni, critiche e recensioni !
 
OK, grazie!
Da quanto capisco esistono 2 diverse gamme di prodotti METZ:

https://www.metz-ce.de/it/
https://metzblue.com/it-IT/?gclid=EAIaIQobChMI3Mnl_e258AIVhIxRCh2eXQRkEAAYAyAAEgKkvfD_BwE

Onestamente non riesco a capire il perchè entrambe abbiano lo stesso "nome", quello che capisco è che la prima (quella "classica") propone prodotti di fascia alta (e i prezzi sono in linea con quella fascia di prodotti), mentre la seconda sia una gamma di prodotti più economici. L'ordina di grandezza arriva e supera anche costi 10 volte maggiori.

Ecco perchè avevo fatto la domanda (onestamente non conoscevo l'esistenza di due diverse gamme a marchio METZ, mi sembra un po' "furbetto" che abbiano lo stesso nome ma un logo diverso).
 
mi sembra un po' "furbetto" che abbiano lo stesso nome ma un logo diverso).

Un po' furbetto lo è ;) però se non altro qualcosa di originale è rimasto a differenza di Grundig, Nordmende, Telefunken, Saba, di cui made in Germany o comunque europa non è rimasto quasi niente.

A quanto mi pare di capire stando a quello che si legge nei loro siti quelli con il marchio Metz Classic sono made in Germany e cioè realmente costruiti in Germania cosa ormai molto rara per l'elettronica di consumo, i prodotti costeranno per forza di cose di più principalmente per i costi di manodopera e non solo, però promettendo un prodotto di qualità superiore più affidabile e sopratutto non cinese ci si può permettere di venderlo al prezzo che si vuole e ci si indirizza ad una clientela forse di nicchia o elitaria ma che comunque può spendere, mentre per Metz (blue) i prodotti sono fabbricati all'estero magari anche in Cina perché è impossibile* che un TV 55" 4K Ultra HD smart fabbricato in Germania possa essere venduto a 300 euro, Mivar ci aveva provato (in ritardo) a costruire anche gli LCD ormai comunque con componentistica tutta proveniente dall'asia... ma poi si è visto che fine ha fatto.

*A meno che non arrivano smontati dalla cina e assemblati con dei robot in germania...
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per aver scritto le vostre opinioni.
In effetti due nomi quasi uguali ti lasciano perplesso.
Poichè la persona che dovrebbe fruire del modello che ho scritto sopra non ha esigenze particolari, potrebbe andare bene anche se di fascia media...
Se deciderà l'acquisto, vi farò sapere...
 
Il modello Cosmo fa parte della gamma “alta” di Metz, mi pare che il 32” costi oltre 800€.
Per una persona che non ha esigenze particolari, mi sembra decisamente tanto.
 
Concordo con quanto scritto sopra, 800 euro per un 32" anche a me sembra decisamente tanto ;)
 
Concordo con quanto scritto sopra, 800 euro per un 32" anche a me sembra decisamente tanto ;)

:eusa_think: ...boh! Io ne ho visto uno sabato in offerta all'Interspar, ma costava molto meno.
Può darsi che mi sbagli, perchè non ho osservato che modello fosse di preciso, ma proverò a rivedere...
 
Se sono quelli in offerta nei supermercati, probabilmente si tratta dei METZ "di fascia bassa" (non vuol dire necessariamente che siano prodotto di scarsa qualità, sia chiaro...)
Però per esserne certi ci devi dire il modello esatto e, soprattutto, il prezzo.
 
Allora...il modello esatto è 32 MTB 7000 e viene venduto a circa 180 euro.

Peccato che sia solo HD ready :sad: ....

EDIT: il marchio preciso è METZ BLUE.
 
Ultima modifica:
Per 180€, e considerando che è "solo" un 32", non credo che il fatto che sia solo HD-Ready sia un grosso problema (dipende anche da che distanza lo guarderai).
Per i TV "primo prezzo" bisogna accertarsi che la qualità visiva e dei menu sia almeno "decente", senza aspettarsi chissà cosa ma almeno che ci siano le funzioni di base.
Valutazione assolutamente soggettiva, ognuno ha la sua metrica.
 
Indietro
Alto Basso