• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv lcd Metz e Loewe

Peccato che sia solo HD ready
sad.gif
....

Quando leggiamo HD ready automaticamente pensiamo ad una risoluzione castrata ed inferiore rispetto a quella del Full HD e sempre automaticamente la colleghiamo a quella SD o almeno era quello che facevo anche io prima di passare dal CRT al TV LCD/LED e prima ancora di rendermi conto realmente delle differenze al livello visivo tra SD, HD(ready) e Full HD.

Se andiamo a guardare bene HD ready corrisponde ad una risoluzione 1280×720. ebbene la maggior parte delle TV tedesche che trasmettono in HD sul satellite Astra usano questa risoluzione, 720p, che è considerata comunque HD a pieno titolo anche se non "full"... quando le vedo sul mio 43" Full HD non hanno nulla da invidiare a quelle Full HD ad esempio della Rai se non addirittura si vedono meglio... questo per dire che una trasmissione in Full HD 1920 × 1080 vista su un TV HD ready specialmente di 32" si vedrà ugualmente bene e la differenza con un Full HD non sarà così marcata, sicuramente meglio di una SD.

Poi come ha scritto @alanza dipende anche da che distanza lo si vede.
 
Ultima modifica:
Giuste osservazioni.
La distanza di visione, in queso caso, è poco superiore ad un metro, quindi andrebbe anche bene.

Piuttosto, se permettete un leggero OT, vorrei sapere perchè sul mio vecchio Samsung hd ready, se collego dispositivi settati in full hd, il televisore mi segnala 1080i !! Ma allora che cosa sto vedendo? Solo 720 linee oppure 1080 ?
 
Logicamente "solo" 720 linee, non potrebbe essere diversamente, il segnale in entrata viene downscalato alla risoluzione nativa del pannello, l'importante è che HDMI lo accetta e viene indicata anche la risoluzione all'origine, peggio sarebbe stato se indicava segnale non supportato, come penso accade invece se mando un segnale 4K ad un TV solo Full HD.
 
Indietro
Alto Basso