• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

acquisto dvd recorder aiuto

meeko66

Digital-Forum New User
Registrato
21 Ottobre 2006
Messaggi
4
ciao a tutti, ho deciso di acquistare un dvd recorder per eliminare in un colpo solo vcr e lettore dvd.ho iniziato a leggere vari post e siti vari e la confusione e' aumentata. vi spiego quali sono le mie esigenze e vi chiedo un aiuto per trovare il modello giusto. la mia esigenza e' quella di registrare su hard disk da sky , ogni tanto 1 o 2 volte all'anno salvare qualche trasmissione interessante su dvd.vorrei un modello con upscaling a 1080 per poter vedere in un futuro acquisto di pannello hd ready i dvd portati appunto a 1080.un lettore dvd che non dia problemi anche nel vedere dvd + r e -r , che registri non mi interessa se + o - r.sarebbe bello un dvd recorder che registri in 5.1 ma mi sembra esista solo un philips per adesso e tra l'altro anche caro.chiaramente avendo un impianto home theater che gestisca i vari formati audio dts compreso.tenete presente che non sono uno smanettone e quindi deve essere un prodotto finito senza bisogno di cambi firmware e altri aggiornamenti strani.avevo individuato il thompson dth 8654 ma al mio post precedente nessuno ha risposto.grazie a tutti quelli che avranno voglia di perdere un po' di tempo a darmi una mano
 
Ho appena comprato 1 LG H 199 con h.d. da 250 giga che ha la peculiarità di leggere (oltre che registrare) tutti i formati, compreso i dvd dual layer fatti in casa con il p.c.
prezzo : 400 € e con lo sconto ("finto" finanziamento con pagamento a giugno) 350 € .
Lo sto usando da ieri ed ho provato finora a reg. su hd 1 film in notturna (x la cronaca "la figlia del Dr. Jekyll" trasmesso stanotte da Rai Sat Cine W.) e da quel poco che ho visto è "venuto bene" .
Con calma poi "taglierò" tutta l' anteprima ed il dopo con 1 "pezzo" di film che NON m' interessa e lo riverserò su dvd.
 
Io ho preso da tre mesi circa LG 188HS e mi trovo benissimo, nell'editing, masterizzazione ecc. anche se a dire la verità lo uso molto spesso per registrare trasmissioni che poi guardo e cancello. LG 188 e il 199 hanno l'uscita HDMI, ma onestamente non so dire se fanno l'upscaling. Penso di si, ma non mi sono mai posto il problema. Ottima la qualità prezzo!!!
 
Indietro
Alto Basso