• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domanda banale su DVD recorder con HD

ginolatinao

Digital-Forum New User
Registrato
19 Giugno 2004
Messaggi
10
Salve a tutti,
scusate la domanda forse sciocca e banale, ma sempre in merito a consigli sull'acquisto di un DVD recorder con HD.
Ho adocchiato il Samsung , quello con 160 Gb. di hd, in quanto sembra leggere un bel pò di formati, almeno i Divx , cosa che x es. non fanno i Pioneer e Sony, ma la domanda è un'altra.
E' possibile, ovviamente a parte il discorso garanzia ufficiale che decadrebbe, upgradare l'hard-disk ?
Qualcuno sà come sono formattati questi HD ?
Ho visto che qualche modello ha anche la presa USB , ma che tipo di collegamento si può sfruttare via USB ?

Scusate e grazie
 
ginolatinao ha scritto:
Ho adocchiato il Samsung , quello con 160 Gb. di hd, in quanto sembra leggere un bel pò di formati, almeno i Divx , cosa che x es. non fanno i Pioneer e Sony, ma la domanda è un'altra.

Formati o supporti?
In quanto a supporti mi pare che tutti leggano tutto, salvo forse qulcuno che non prevede DVD ram. Quanto al formato Divx, non mi pare una gran mancanza...
(parere personale)

ginolatinao ha scritto:
Ho visto che qualche modello ha anche la presa USB , ma che tipo di collegamento si può sfruttare via USB ?

Mi risulta che porte firewire ed USB servano per importare files dall'esterno, ma che non danno alcuna possibilità di funzionare in senso opposto. Diverso il discorso per un paio di recorder con presa ethernet che ho visto...
 
ginolatinao ha scritto:
E' possibile, ovviamente a parte il discorso garanzia ufficiale che decadrebbe, upgradare l'hard-disk ?
Qualcuno sà come sono formattati questi HD ?
Ho trovato qualcosa in giro relativamente ai Pioneer, in quel caso occorre un dvd particolare ed un telecomando Pioneer da laboratorio. Inoltre l'HDD interno è formattato in modo non standard e montandolo su un qualsiasi PC non viene nemmeno riconosciuto, stessa cosa dicasi per il dvd recorder.
No so dirti circa il tuo caso, ma credo che si comportino + o - tutti alla stessa maniera, proprio per evitare che utenti "smanettoni" mettano le mani dentro i box e rompano qualcosa...
Comunque tieni conto che con 160GB registri circa 40 ore alla qualità massima e 80 alla qualità standard, + che sufficienti per un uso "normale" (40 ore=circa 20 film; 80 ore= circa 40 film), e che puoi trasferire le registrazioni + vecchie su dvd.
Ciao !
 
Io mi faccio bastare gli 80 gb del mio Panasonic registrando sempre in XP (risoluzione massima). Penso che 160 siano pure eccessivi.
 
alanza ha scritto:
Ho trovato qualcosa in giro relativamente ai Pioneer, in quel caso occorre un dvd particolare ed un telecomando Pioneer da laboratorio. Inoltre l'HDD interno è formattato in modo non standard e montandolo su un qualsiasi PC non viene nemmeno riconosciuto, stessa cosa dicasi per il dvd recorder.
No so dirti circa il tuo caso, ma credo che si comportino + o - tutti alla stessa maniera, proprio per evitare che utenti "smanettoni" mettano le mani dentro i box e rompano qualcosa...
Comunque tieni conto che con 160GB registri circa 40 ore alla qualità massima e 80 alla qualità standard, + che sufficienti per un uso "normale" (40 ore=circa 20 film; 80 ore= circa 40 film), e che puoi trasferire le registrazioni + vecchie su dvd.
Ciao !

Grazie Alanza sei stato chiaro ed esplicativo, non avevo idea della possibilità/capacità dei 160 Gb.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso