• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema 21 - 60

pilar

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
5 Gennaio 2004
Messaggi
511
Località
Castellammare di Stabia (Na)
Eseguendo prima di Natale una diagnostica del mio ricevitore Sky,mi dà come errore 21 - 60 e di contattare il numero sky 199.......,l'operatrice mi dice che il guasto numero 21 dipende dall'impianto satellitare,e più precisamente il cavo necessita dopo un pò di tempo di essere sostituito (l'impianto è stato fatto dai tempi di D+),io comunque non noto nè problemi di audio nè di video,devo comunque preoccuparmi oppure dovrei arrivare addirittura a chiedere un nuovo skybox,visto anche che l'impianto satellitare è tutto sotto traccia e avrei qualche problema a sostituirlo.
 
Non per vantare (me) ma qui (forum) siamo molto meglio del call-center. :D
 
Il codice 21 indica semplicemente che il decoder non è collegato alla rete telefonica. :evil5:
 
il 60 significa che hai impostato 2lnb come tipo d'impianto anche se hai solo un illuminatore...altrimenti se hai due illuminatori hai il diseq guasto...il decoder non ha niente
Menù 4 5 1 cambi da 2lnb a 1lnb e clicchi ok su Salva
Rilancia il test ricevitore e.....;-)
ciao
 
Ultima modifica:
Mi aggancio a questo thread per segnalare che invece a me oggi, collegando il ricevitore alla linea telefonica, dopo essersi connesso (rimane la luce verde fissa) mi segnala errore 22... Qualcuno sa cosa significa? Grazie mille!
 
Haden80 ha scritto:
il 60 significa che hai impostato 2lnb come tipo d'impianto anche se hai solo un illuminatore...altrimenti se hai due illuminatori hai il diseq guasto...il decoder non ha niente
Menù 4 5 1 cambi da 2lnb a 1lnb e clicchi ok su Salva
Rilancia il test ricevitore e.....;-)
ciao

Tutto Ok !
 
luca.prono ha scritto:
Mi aggancio a questo thread per segnalare che invece a me oggi, collegando il ricevitore alla linea telefonica, dopo essersi connesso (rimane la luce verde fissa) mi segnala errore 22... Qualcuno sa cosa significa? Grazie mille!

significa che al momento non hai bisogno di fare quella procedura,quindi puoi fare gli acquisti tramite telecomando tranquillamente.....
infatti se verifiche con un test smart card vedrai che è già presente del credito sulla smc.
test smartcard : Menù>8>1>tasto blu

ciao
 
Indietro
Alto Basso