• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema segnale

ric82

Digital-Forum New User
Registrato
6 Gennaio 2007
Messaggi
21
ragazzi a volte mi capita che non rieso a registrare un programma su un canale guardandone un'altro!!!!

guardando nella diagnostica livello segnale mi appare lnb1 ok , ma il 2 non agganciato..

il problemma è che l'illuminatore è a posto, infatto scollego corrente e riaccendo e magicamente i segnali 1 2 ok..

funziona per qualche giorno poi ancora 2 buio!!

sapete cosa può essere (decoder difettoso???) ...grazie ciao
 
ric82 ha scritto:
ragazzi a volte mi capita che non rieso a registrare un programma su un canale guardandone un'altro!!!!

guardando nella diagnostica livello segnale mi appare lnb1 ok , ma il 2 non agganciato..

il problemma è che l'illuminatore è a posto, infatto scollego corrente e riaccendo e magicamente i segnali 1 2 ok..

funziona per qualche giorno poi ancora 2 buio!!

sapete cosa può essere (decoder difettoso???) ...grazie ciao

per eliminare la possibilità che sia un guasto dell'uscita dell'LNB o uno dei 2 cavi...inverti i 2 cavi...se quello che perde segnale è sempre LNB2 allora vuol dire che il secondo tuner è difettoso e devi sostituire tutto(perdi le registrazioni:eusa_wall:
 
ok provvedo alla prova di inversione cavi..
ho un illuminatore hb e astra con 4 uscite indipendenti..
sul my sky in1___prima uscita lnb
in2 ___seconda uscita lnb che è interrotta da uno swich per portar segnale a un altro dec..

cmq il problema capita naturalmente con il sec dec spento..

ciao
 
ric82 ha scritto:
ok provvedo alla prova di inversione cavi..
ho un illuminatore hb e astra con 4 uscite indipendenti..
sul my sky in1___prima uscita lnb
in2 ___seconda uscita lnb che è interrotta da uno swich per portar segnale a un altro dec..

cmq il problema capita naturalmente con il sec dec spento..

ciao

mi sa che il problema è appunto lo switch...priva se il problema si verifica anche staccando completamente l'alimentazione dell' "altro decoder"
 
Indietro
Alto Basso