• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

errore di protocollo a basso livello

ita_sam

Digital-Forum New User
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
11
Ho provato ad aggiornare con il bootloader 0.56 ma non riesco a connettermi e mi da:
Stato: NOT CONNECTED.
================
Sincronizzazione
================
Stato: NOT CONNECTED -> TX SYNC.
Pacchetto: <- SYNC.
Stato: TX SYNC -> NOT CONNECTED.
Errore nel protocollo a basso livello.

Vorrei dirvi che ho usato un cavo seriale maschio femmina del mio UPS. Sarà quello che non è idoneo? aA dir la verità non so se è un cavo Null-modem e quindi incrociato oppure dritto.

Mi potete aiutare?
Grazie
 
dopo esserti connesso alla porta seriale devi fare un klic sul primo disco da sinistra sono tre i dischi fai il klic sul primo e via.
 
non mi pare sia quello il problema. Vedo che la sincronizzazione è stata tentata. Non vedo però dal log che posti il tentativo di connessione (dice NOT CONNECTED e mai dice CONNECTED). Prima di sincronizzare il protocollo devi connettere la porta COM cliccando sulla freccia dalla quale selezioni il numero della COM.
 
Ma io ho fatto tutto quello che voi dite e cioè Prima di sincronizzare il protocollo ho connesso la porta COM cliccando sulla freccia dalla quale seleziono il numero della COM.
Quindi credo sia un problema di cavo o no?
 
Può essere qualsiasi cosa, se è per questo, ho avuto esperienze assai varie... se leggi nei vecchi post...
certo il cavo è il primo indiziato, ma ad esempio facendolo col notebook ho imparato a mie spese che se provo con alimentazione a batteria o anche connesso alla rete elettrica ma non a carica full.... l'errore ne protocollo di basso livello è pressoché certo!
 
Scusa la domanda idiota, ma lo hai messo in IDLE?
Se si hai messo e levato il cavo della seriale con alimentazione accesa sul decoder?
Fai un'altra prova trova un cavo dritto pregando che il tuo sia null modem, perche altrimenti la vedo brutta, penso proprio un problema del chip ce gestisce la seriale, specialmente se il leva e metti il cavo lo hai fatto con decoder alimentato.
Prova a caricare il firmware usando un altro pc.
Se tutto cio non dovesse andare a buon fine ci vuole un buon tecnico elettronico e va sostituito il chip che gestitsce il controllo della porta seriale.
Ciao e in bocca al lupo.
 
A dir la verità non ho messo e levato il cavo della seriale con alimentazione accesa sul decoder ma solo al computer.
Stasera provo.
Comunque quando dici che può essere un problema del chip, parli del computer o del decoder?
 
Parlo del chip della seriale che è sul decoder.
Ma se l'hai maneggiata con cura a sto punto è il vavo seriale non buono.
 
Era giusto rispondere e ringraziare tutti!
Ho risolto, il problema era il mio computer a cui non funzionavano più le porte.
 
Indietro
Alto Basso