• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento sito KAon e nuovi firm

bbortolo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Febbraio 2002
Messaggi
166
Nel rinnovato sito KAon nuovi firm per i ricevitori delle meraviglie 1100-1000 e 550.Cosa ci regaleranno di nuovo?Andiamo a provarli e poi ci risentiremo.Ciao a tutti.
 
Scusate rettifico, purtroppo solo aggiornamento del sito ma i Firm sono ancora quelli di Settembre.Ciao a tutti
 
Ciao, bortolo. Lo curi quel sito eh! Magari facessero qualcosa di buono per questi decoder che sarebbero veramente delle meraviglie se fossero un pò più supportati. Io sono sempre in lotta con i settings! Mai visto decoder più rognosi per sistemare i canali. Conservo con cura il tuo post dove c'era la spiegazione per le liste. E pensare che il ctech è di una semplicità estrema ed è costato un quinto. E' vero che non sono paragonabili ma io aspetto solo che decidano di fare un pvr e poi me ne compro un altro. Ciao. michel.
 
Che dici bortolo, ci compriamo il nuovo kaon per l'alta definizione?
Ciao. michel.
 
Hallo! Michel.Per adesso ......bocce ferme vedremo il prossimo anno.
Mi fa pensare il fatto che l'amico Gagliostro abbia completamente dimenticato il Ricevitore delle meraviglie probabilmente si è accorto che non avrà più futuro.Spero tanto di sbagliarmi mah! ....... vedremo. Intanto ho riattivato il mio fedele Topo 4000 Pvr (Che tra l'altro è ancora supportato,hanno fatto ancora un'aggiornamento poco tempo fa) e se non registro uso il Grande Clark-Tech.Ciao
 
@Michel:
Non avevo notato il nuovo Kaon con alta definizione,chissà se Gagliostro avrà modo di provarlo,ma mi sà che adesso è troppo preso con il Clark,anche oggi ci ha fatto un magnifico regalo.Forse ai Coreani della Kaon converrebbe dare a lui lo sviluppo dei ricevitori delle meraviglie,visto che sono bloccati.
Comunque anche Topfield,ho visto oggi,ha lanciato il suo apparecchio alta definizione.Se lo acquisterò penso che mi fiderò solo dei prodotti Topfield,Kaon lancia prodotti nuovi,forse anche dalle enormi potenzialità, ma poi non li sviluppa,peccato.......Ciao a te e a tutti
 
Ho appena aggiornato il ctech con il nuovo 666.3 ed è fantastico. Pochi secondi e sei operativo. Nel nuovo sito kaon ci sono dei bei decoder, ma alcuni sembrano solamente un restyling degli attuali. Quello ad alta definizione sembra un'ottima macchina ma se poi non riescono a supportarlo con firm adeguati e con un editor comprensibile e appena decente, rimarrà sempre un bell'apparecchio per pochi intimi. Probabilmente è come un 1000 o 550 sul quale hanno implementato la decodifica mpeg4. Aspettiamo e vedremo se e quando arriverà fino a noi. Tra l'altro, pur avendolo rinnovato, il loro sito è uno dei più lenti che io conosca. Peccato non ci sia qualcuno in Europa (o quanto meno io non riesco a trovarlo) che si butti sullo sviluppo di queste macchine che hanno un potenziale incredibile. Uno che sarebbe in grado è certamente Gagliostro, ma anche lui, non è che può cantare e portare la croce come si suol dire. Ciao. michel.
 
michel ha scritto:
Ciao, bortolo. Lo curi quel sito eh! Magari facessero qualcosa di buono per questi decoder che sarebbero veramente delle meraviglie se fossero un pò più supportati. Io sono sempre in lotta con i settings! Mai visto decoder più rognosi per sistemare i canali. Conservo con cura il tuo post dove c'era la spiegazione per le liste.

Leggi questo mio post credo che ti possa aiutare per i setting...
La conversione va a buon fine (Si deve comprare però la licenza) quindi se con il seteditkaon1000 si riesce a caricare le liste (non ho il kaon1000 quindi non posso essere sicuro di questo) potresti avere il materiale che ti seve o quantomeno un buon editor per farti le tue liste.
Ciao

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=2359
 
Grazie Pappalardo, in questi giorni proverò. Se funziona anche per il 550 con dual tuner, mi tolgo un bel peso di dosso. Fare tutto con il telecomando è uno stress.
Ciao. Michel.
 
Scaricata un attimo fa la versione demo di seteditkaon 1000.Sembra funzionare molto bene.
Ho aperto il file scaricato dal ricevitore 550H2r e provato alcuni aggiustamenti delle favorite,tutto ok.Ora cercherò di provarlo a fondo.Non so se la versione demo è a tempo o quali limitazioni abbia.Ci risentiremo.Michel dimmi le tue impressioni e quali prove hai fatto.Ciao a tutti e un grazie anche a Pappalardo
 
Ultima modifica:
bbortolo ha scritto:
Scaricata un attimo fa la versione demo di seteditkaon 1000.Sembra funzionare molto bene.
Ho aperto il file scaricato dal ricevitore 550H2r e provato alcuni aggiustamenti delle favorite,tutto ok.Ora cercherò di provarlo a fondo.Non so se la versione demo è a tempo o quali limitazioni abbia.Ci risentiremo.Michel dimmi le tue impressioni e quali prove hai fatto.Ciao a tutti e un grazie anche a Pappalardo

La versione demo non ha limiti di tempo e funziona tranquillamente per scaricare e caricare i setting. Il suo limite consiste nella possibilità di modificare al massimo solo 20 canali per volta. Quindi dovresti modificare 19 canali, salvare, uscire, rientrare nell'editor farne altri 19 e cosi via. Ogni volta che fai questa operazione noterai però un conteggio che avverrà all'apertura dell'editor e che diverrà mano a mano sempre più lungo.
Tutto quà.
Quindi se vuoi provare a fare la conversione di altri setting per il tuo decoder devi per forza avere la licenza dal momento che andrai a modificare più di 20 canali in un colpo solo.

Ciao
 
@Pappalardo
stavo appunto per porti una domanda relativa alla conversione perchè ho provato a convertire i tuoi setting dell'extreme ( di Gennaio ) e anche i miei del Clark tech ma non me la permette,quindi ho immaginato che funziona solamente con la versione non demo.Comunque siccome io sono interessato a costruirmi le liste favorite in modo personalizzato sono già contento di poterlo fare con la versione demo,visto che con i Kaon della serie 1000 e 550 per riuscire a capire come formarle sul ricevitore da telecomando ci ho perso due nottate,soprattutto per ordinarle nella sequenza voluta.Ciao e grazie
 
bbortolo ha scritto:
@Pappalardo
stavo appunto per porti una domanda relativa alla conversione perchè ho provato a convertire i tuoi setting dell'extreme ( di Gennaio ) e anche i miei del Clark tech ma non me la permette,quindi ho immaginato che funziona solamente con la versione non demo.Comunque siccome io sono interessato a costruirmi le liste favorite in modo personalizzato sono già contento di poterlo fare con la versione demo,visto che con i Kaon della serie 1000 e 550 per riuscire a capire come formarle sul ricevitore da telecomando ci ho perso due nottate,soprattutto per ordinarle nella sequenza voluta.Ciao e grazie

Infatti. Io non ho questo tipo di ricevitore e quindi non ho nemmeno la licenza dell'editor perchè ovviamente non mi serve.
Ho provato a fare la conversione con la versione demo (come puoi leggere nel post da me lincato piu sopra) e avviene in modo corretto solo che senza l'acquisto della licenza non puoi salvarla perche modifichi piu di 20 canali. Tutto qui.

QUindi anche tu quando modifichi la tua lista dovrai farlo per tappe e sempre mai piu di venti canali alla volta.

Ciao
 
Cerco di spiegarti la mia prova:
Ho aperto setedit clarktech,ho caricato il file scaricato dal ricevitore,quindi dal menu file clicco converti in LyngSat Dat e lui crea il file .dat.A questo punto apro SeteditKaon 1000 e provo ad aprire il file dat del Clark ma non succede nulla mi appare solo All sat nella colonna dei satelliti.E' giusto?Visto che è stato creato il file.dat vuol dire che la conversione è avvenuta?Non si apre su Seteditkaon1000 perchè è versione demo?
 
Ultima modifica:
Infatti! Ho seguito la tua procedura.Cerco di spiegarmi meglio:in sostanza da cosa mi accorgo se è avvenuta la conversione?E' sufficiente constatare che è stato creato il File .dat ache se poi nella finestra del programma non compare nulla?Ciao e grazie per la tua disponibilità
 
Sto facendo alcune prove con un vecchio setting con solo 2 sat e pare vada bene, comprese le liste favoriti. Mi riservo domani di scaricarmi i setting attuali del 550 (motorizzato) con tutti i sat e farò un pò di prove con sistemazione dei favoriti. Al limite se funziona bene, comprerò la licenza. (magari mi servirà anche più avanti per il ksf-s700h2).
Scusa bortolo, ma dove hai visto il topfield per l'alta definizione? Sul loro sito non lo trovo. Ciao.
Grazie di nuovo a Pappalardo, forse ci ha risolto il problema.Ciao. michel.
 
Ciao Michel: Il topfield lo trovi proprio sul loro sito,apri la tendina prodotti.Appena aperto sulla destra c'è una finestra piccola che mostra il 5400 come new.Tra l'altro mi era sfuggito che è pure combo.Ciao
 
Ultima modifica:
Si è combo, ma non è per l'alta definizione. Solo sat + dtt con hard disk. Ciao.
 
bbortolo ha scritto:
Infatti! Ho seguito la tua procedura.Cerco di spiegarmi meglio:in sostanza da cosa mi accorgo se è avvenuta la conversione?E' sufficiente constatare che è stato creato il File .dat ache se poi nella finestra del programma non compare nulla?Ciao e grazie per la tua disponibilità

Non riesco a capire cosa intendi per "nella finestra del programma non compare nulla".

Se hai seguito la procedura dell'esempio dovresti avere visibile sul seteditKAON1000 la mia lista fatta per l'Xtreme. Dovresti aver anche visto una finestra di pop up che ti avvisava che avevi modificato piu di 20 canali e cosi se cerchi di salvare la tua nuova lista per il Kaon1000 non puoi. Vedrai anche che nella lista compaiono i canali in base all'ordine dei satelliti ed avrai cosi prima i canali di Astra poi di Hispasat ed infine di Hotbird (ho convertito la lista three feed). Se poi clicchi su FILE del programma vedrai che non hai però la possibilità di salvare e di scrivere sul ricevitore la lista così creata.

Ti ripeto l'unico modo per portare a termine la conversione alla fine è quello o di trovare un crack del programma (cosa difficile) o quello di comprarsi la licenza.

P.s. Ho provato a fare anche la conversione per il clarke Tech e anche questa è fattibile.
 
Indietro
Alto Basso