• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dimensione parabola

ric82

Digital-Forum New User
Registrato
6 Gennaio 2007
Messaggi
21
Ragazzi scusate se non è la sezione giusta ma ho una domanda..
cosa dite se installo in una casa nuova una parabola da 60 per un illuminatore hb e astra?? riusciro ad avere un segnale sufficiente?? o devo ripiegare su una 90cm..il problema che ho problemi di spazio..
ciao a tutti e grazie delle risposte:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ps la mia zona:Lago maggiore
 
Se intendi installare un lnb monoblocco per i due satelliti potresti non ottenere il massimo:gli lnb monoblocco infatti sono progettati per funzionare egregiamente su parabole da 80 a 90-100 cm massimo.Se invece opti per il dual feed classico,credo non ci siano problemi:i segnali dei due sat presenti su al nord sono molto forti e dovrebbero garantirti segnale sufficiente anche in avverse condizioni meteo.Fatti installare il tutto da qualcuno che abbia un misuratore di campo per poter così utilizzare al meglio la parabola.
 
ric82 ha scritto:
Ragazzi scusate se non è la sezione giusta ma ho una domanda..
cosa dite se installo in una casa nuova una parabola da 60 per un illuminatore hb e astra?? riusciro ad avere un segnale sufficiente?? o devo ripiegare su una 90cm..il problema che ho problemi di spazio..
ciao a tutti e grazie delle risposte:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Ps la mia zona:Lago maggiore

...x non avere problemi con alcuni TP di ASTRA ..vai di 90 ..e non mettere il monoblocco:eusa_wall: .. 2 lnb 0,3 li trovi anche a 5/6 € l'uno, supporto altri 5/6 ,switch 10 al max ..spendi un pò di + .....ma preservi il "fegato":D
 
Indietro
Alto Basso