• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che elementi acquisto??

mirko_kx

Digital-Forum New User
Registrato
11 Gennaio 2007
Messaggi
22
Località
Trentino
Salve a tutti.
Comincio col dirvi che sono nuovo del settore e che spero di non aver sbagliato posto in cui postare!!!!! (se non è il posto giusto mi scuso:icon_redface: ). Mi sono informato un po’ su internet e qualcosa ho gia capito. Mi interessava un impianto solo per ricevere i canali FTA e non eccessivamente dispendioso. Non sapendo che elementi acquistare ho trovato questi sul web:
Ricevitore : Edison 2120 cx
Parabola : Fracarro Penta 85cm
LNB : Philips sx1019 oppure Sharp BS1R6EL100A.
Spero di non aver fatto degli errori ma se ho capito bene (confermatemelo voi) se collego questi elementi e puntando opportunamente la parabola dovrei riuscire a vedere i canali FTA, Giusto??:eusa_think:
Questi elementi sono compatibili tra loro e sono adatti al mio scopo??:eusa_think:

Grazie 1000 a chiunque si interessi.
Ciao.
 
Ciao!L'occorrente che hai acquistato dovrebbe soddisfare i tuoi scopi;non conosco tuttavia il ricevitore Edison,ma se non hai molte pretese dovrebbe andare bene.Metti la parabola su di un supporto stabile,orientala verso sud e cerca(se il ricevitore ti dà la possibilità)di individuare il satellite Hot Bird(quello cioè con la maggior offerta televisiva free).Se hai problemi posta pure!
 
mirko_kx ha scritto:
Salve a tutti.
Comincio col dirvi che sono nuovo del settore e che spero di non aver sbagliato posto in cui postare!!!!! (se non è il posto giusto mi scuso:icon_redface: ). Mi sono informato un po’ su internet e qualcosa ho gia capito. Mi interessava un impianto solo per ricevere i canali FTA e non eccessivamente dispendioso. Non sapendo che elementi acquistare ho trovato questi sul web:
Ricevitore : Edison 2120 cx
Parabola : Fracarro Penta 85cm
LNB : Philips sx1019 oppure Sharp BS1R6EL100A.
Spero di non aver fatto degli errori ma se ho capito bene (confermatemelo voi) se collego questi elementi e puntando opportunamente la parabola dovrei riuscire a vedere i canali FTA, Giusto??:eusa_think:
Questi elementi sono compatibili tra loro e sono adatti al mio scopo??:eusa_think:
Grazie 1000 a chiunque si interessi.
Ciao.

c'è anche il KIT telesystem tra i 79 e 99euro che ha il dual feed, ti consente di vedere due satelliti (astra+otbird) rispetto a quello che hai scelto tu..
dipende anche da quanto costa il tuo rispetto al kit
 
Innanzi tutto GRAZIE 1000 delle risposte...mi hanno chiarito molto le idee:icon_wink:

Risposta a 8210:
Che differenza c'è tra i due?? E' molto meglio il 1120cx??

Risposta a Micio_68:
Quel kit lo conosco ed ho alcune perplessità:
-ho sentito ce nel ricevitore di quel kit ha tutti i canali caricati nel ricevitore e non si può nemmeno aggiungerne, cancellarne ecc..
-sul sito della telesystem ho letto che può sintonizzare il satellite a 13°est (hotbird) e un satellite a 10° est...ma in teoria Astra non stà a 19°est???

Grazie ciauuuu
 
mirko_kx ha scritto:
Innanzi tutto GRAZIE 1000 delle risposte...mi hanno chiarito molto le idee:icon_wink:

Risposta a 8210:
Che differenza c'è tra i due?? E' molto meglio il 1120cx??

Risposta a Micio_68:
Quel kit lo conosco ed ho alcune perplessità:
-ho sentito ce nel ricevitore di quel kit ha tutti i canali caricati nel ricevitore e non si può nemmeno aggiungerne, cancellarne ecc..
-sul sito della telesystem ho letto che può sintonizzare il satellite a 13°est (hotbird) e un satellite a 10° est...ma in teoria Astra non stà a 19°est???

Grazie ciauuuu

Quel kit telesystem al quale ti riferisci ,è un dual feed che ti consente di ricevere Hotbird ed Eutelsat 10°Est;su quest'ultimo pare andranno a trasmettere programmi in hd in un futuro prossimo.La particolarità(e la pecca..)di quel kit è dovuta alla forma dei convertitori,i quali essendo molto più vicini rispetto ad un dual feed 13°-19°,sono molto più piccoli rispetto agli altri.....se se ne rovina uno,dove lo vai a trovare un altro da sostituire??Mi sembra strano che il ricevitore imponga blocchi sulla ricerca o modifica dei canali...forse non è semplicissimo,ma sicuramente si può fare...opta però per un kit parabola diverso da quello 13°-10°,anche perchè servizi tv attualmente a 10° non ce ne sono.
 
mirko_kx ha scritto:
Risposta a 8210:
Che differenza c'è tra i due?? E' molto meglio il 1120cx??

...l'altro non lo conosco .....mentre del 1120cx ho letto una buona recensione ultmamente:icon_wink: cmq hai un PiEmme
 
un'altra cosa...il cavo coassiale va collegato al decoder trammite un normale connettore tipo quello dell'antenna analogica?? Sul decoder ci sono le segurnti connessioni: line in;
line out;
rp in;
rp out;
dove va attaccato l'lnb??
grazie
 
mirko_kx ha scritto:
un'altra cosa...il cavo coassiale va collegato al decoder trammite un normale connettore tipo quello dell'antenna analogica?? Sul decoder ci sono le segurnti connessioni: line in;
line out;
rp in;
rp out;
dove va attaccato l'lnb??
grazie

Solitamente le connessioni sat avvengono con i cosiddetti connettori "F",riconoscibili dal fatto che sono del tipo a vite e non ad innesto come i connettori IEC tv;da quello che mi dici deduco che line in sia l'ingresso della parabola,solo se la presa relativa a questo ingresso è di tipo "F".
 
Indietro
Alto Basso