Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Che elementi acquisto??

Digital-Forum New User L'avatar di mirko_kx

Post Che elementi acquisto??

Salve a tutti.
    Comincio col dirvi che sono nuovo del settore e che spero di non aver sbagliato posto in cui postare!!!!! (se non è il posto giusto mi scuso ). Mi sono informato un po’ su internet e qualcosa ho gia capito. Mi interessava un impianto solo per ricevere i canali FTA e non eccessivamente dispendioso. Non sapendo che elementi acquistare ho trovato questi sul web:
    Ricevitore : Edison 2120 cx
    Parabola : Fracarro Penta 85cm
    LNB : Philips sx1019 oppure Sharp BS1R6EL100A.
    Spero di non aver fatto degli errori ma se ho capito bene (confermatemelo voi) se collego questi elementi e puntando opportunamente la parabola dovrei riuscire a vedere i canali FTA, Giusto??
    Questi elementi sono compatibili tra loro e sono adatti al mio scopo??

Grazie 1000 a chiunque si interessi.
    Ciao.

Digital-Forum Senior L'avatar di Jack Dee

Predefinito

Ciao!L'occorrente che hai acquistato dovrebbe soddisfare i tuoi scopi;non conosco tuttavia il ricevitore Edison,ma se non hai molte pretese dovrebbe andare bene.Metti la parabola su di un supporto stabile,orientala verso sud e cerca(se il ricevitore ti dà la possibilità)di individuare il satellite Hot Bird(quello cioè con la maggior offerta televisiva free).Se hai problemi posta pure!

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mirko_kx
    Salve a tutti.
    Comincio col dirvi che sono nuovo del settore e che spero di non aver sbagliato posto in cui postare!!!!! (se non è il posto giusto mi scuso ). Mi sono informato un po’ su internet e qualcosa ho gia capito. Mi interessava un impianto solo per ricevere i canali FTA e non eccessivamente dispendioso. Non sapendo che elementi acquistare ho trovato questi sul web:
    Ricevitore : Edison 2120 cx
    Parabola : Fracarro Penta 85cm
    LNB : Philips sx1019 oppure Sharp BS1R6EL100A.
    Spero di non aver fatto degli errori ma se ho capito bene (confermatemelo voi) se collego questi elementi e puntando opportunamente la parabola dovrei riuscire a vedere i canali FTA, Giusto??
    Questi elementi sono compatibili tra loro e sono adatti al mio scopo??
    Grazie 1000 a chiunque si interessi.
    Ciao.
    c'è anche il KIT telesystem tra i 79 e 99euro che ha il dual feed, ti consente di vedere due satelliti (astra+otbird) rispetto a quello che hai scelto tu..
    dipende anche da quanto costa il tuo rispetto al kit

Digital-Forum Senior Master L'avatar di 8210

Predefinito

Ricevitore : Edison 2120 cx EDISION 1120 CX
    .
    ....tutto il resto è ok....spendi un 15 € in +...

Predefinito

Innanzi tutto GRAZIE 1000 delle risposte...mi hanno chiarito molto le idee::

Risposta a 8210:
    Che differenza c'è tra i due?? E' molto meglio il 1120cx??

Risposta a Micio_68:
    Quel kit lo conosco ed ho alcune perplessità:
    -ho sentito ce nel ricevitore di quel kit ha tutti i canali caricati nel ricevitore e non si può nemmeno aggiungerne, cancellarne ecc..
    -sul sito della telesystem ho letto che può sintonizzare il satellite a 13°est (hotbird) e un satellite a 10° est...ma in teoria Astra non stà a 19°est???

Grazie ciauuuu

Predefinito

Innanzi tutto GRAZIE 1000 delle risposte...mi hanno chiarito molto le idee::

Risposta a 8210:

Risposta a Micio_68:
    Quel kit lo conosco ed ho alcune perplessità:
    -ho sentito ce nel ricevitore di quel kit ha tutti i canali caricati nel ricevitore e non si può nemmeno aggiungerne, cancellarne ecc..
    -sul sito della telesystem ho letto che può sintonizzare il satellite a 13°est (hotbird) e un satellite a 10° est...ma in teoria Astra non stà a 19°est???

Grazie ciauuuu
    Quel kit telesystem al quale ti riferisci ,è un dual feed che ti consente di ricevere Hotbird ed Eutelsat 10°Est;su quest'ultimo pare andranno a trasmettere programmi in hd in un futuro prossimo.La particolarità(e la pecca..)di quel kit è dovuta alla forma dei convertitori,i quali essendo molto più vicini rispetto ad un dual feed 13°-19°,sono molto più piccoli rispetto agli altri.....se se ne rovina uno,dove lo vai a trovare un altro da sostituire??Mi sembra strano che il ricevitore imponga blocchi sulla ricerca o modifica dei canali...forse non è semplicissimo,ma sicuramente si può fare...opta però per un kit parabola diverso da quello 13°-10°,anche perchè servizi tv attualmente a 10° non ce ne sono.

Digital-Forum Senior Master L'avatar di 8210

Predefinito

Risposta a 8210:
    ...l'altro non lo conosco .....mentre del 1120cx ho letto una buona recensione ultmamente:: cmq hai un PiEmme

Predefinito

un'altra cosa...il cavo coassiale va collegato al decoder trammite un normale connettore tipo quello dell'antenna analogica?? Sul decoder ci sono le segurnti connessioni: line in;
    line out;
    rp in;
    rp out;
    dove va attaccato l'lnb??
    grazie

Predefinito

un'altra cosa...il cavo coassiale va collegato al decoder trammite un normale connettore tipo quello dell'antenna analogica?? Sul decoder ci sono le segurnti connessioni: line in;
    line out;
    rp in;
    rp out;
    dove va attaccato l'lnb??
    grazie
    Solitamente le connessioni sat avvengono con i cosiddetti connettori "F",riconoscibili dal fatto che sono del tipo a vite e non ad innesto come i connettori IEC tv;da quello che mi dici deduco che line in sia l'ingresso della parabola,solo se la presa relativa a questo ingresso è di tipo "F".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato