• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che scheda ho?

Anacleto79

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Gennaio 2007
Messaggi
33
Premetto che non so nulla di satellitare, un mio amico mi ha prestato una scheda netsystem pci e dopo aver istallato la parabola da me e collegata a tale scheda volevo puntarla cercando di trovare il satellite con il programmino fast satfinder. A parte che forse ho montato male il monoblocco per vedere astra+Hotbird, ma sto maledetto fast satfinder non mi vede tra i device disponibili la mia scheda che dovrebbe essere secondo Everest una Techsan (NetSystem) (che non è una skystar oppure si??!?). Quale dei device devo scegliere in satfinder che corrisponda alla mia scheda?
 
Se è della netsystem, è una technisat skystar 2 (rev. 2.3).
Tempo fa avevo sentito dire che installando i driver della netsystem si poteva "rovinare" la scheda per un successivo uso con i classici programmi, ma non saprei dirti se corrisponde a realtà o meno.
Per sicurezza, scarica i driver dal sito www.technisat.com e riprova così.
 
Ciao
si é una skystar2 bella e buona anzi con quella ci si fa anche il blindscan

se te o il tuo amico avete usato il driver originale presente nel cd netsystem
allora avete "blokkato" l eprom praticamente va solo x internet e poco o niente canali sat

ci sono programmi che risolvono il problema e riscrivono la eprom (ovviamente verifica che sia veramente blokkata)

comunque sia devi installare un driver x far si che venga riconosciuta e la trovi tra le schede di rete (se non ai messo l ultima versione di driver dba)

x il puntamento della padella non sapendo come ai messo e montato il tutto non saprei che dirti
l unico consiglio che posso darti é quello di:
prendi in prestio un deco sat normale e un tv piccolo poi cerchi il sat.
ciao
 
PEO ha scritto:
Ciao
si é una skystar2 bella e buona anzi con quella ci si fa anche il blindscan

se te o il tuo amico avete usato il driver originale presente nel cd netsystem
allora avete "blokkato" l eprom praticamente va solo x internet e poco o niente canali sat

ci sono programmi che risolvono il problema e riscrivono la eprom (ovviamente verifica che sia veramente blokkata)

comunque sia devi installare un driver x far si che venga riconosciuta e la trovi tra le schede di rete (se non ai messo l ultima versione di driver dba)

x il puntamento della padella non sapendo come ai messo e montato il tutto non saprei che dirti
l unico consiglio che posso darti é quello di:
prendi in prestio un deco sat normale e un tv piccolo poi cerchi il sat.
ciao
E' un po vecchia per essere una skystar credo...skystar non è scritto cmq da nessuna parte. Dmoattina viene uno che ci capisce un po e mi punta la parabola proprio come mi hai detto. Poi vi faccio sapere...grazie delle info :)
 
Cosa intendi per vecchia?
La skystar 2 c'è da parecchi anni, credo 5 a naso (ma non vorrei dire stupidate).
 
mighty ha scritto:
Cosa intendi per vecchia?
La skystar 2 c'è da parecchi anni, credo 5 a naso (ma non vorrei dire stupidate).

questa credo si ancor + vecchia...almeno 7 anni
 
Hai guardato sul sito?
Eventualmente, potresti mettere una foto della scheda?
 
mighty ha scritto:
Hai guardato sul sito?
Eventualmente, potresti mettere una foto della scheda?

Ho guardato sul sito! Esteticamente è identica alla skystar 2.3 presente nella pagina che mi hai indicato, ma sul processore c'è scritto:

B2C2
FlexcopII
T2285-02
2CEV15206.1
0030 IO USA

Quindi che bestia è la mia scheda?
Riesco a far funzionare FastSatfinder con essa? No perchè non me la vede...:(
 
Se hai usato quelli della netsystem, è anche probabile (leggi qualche post sopra) che la scheda sia bloccata su un uso esclusivamente "internet". Per sbloccarla ti serve un programmino per flashare la rom della scheda.
Il programma lo trovi qui. Maggiori informazioni sempre su quel sito ;)

P.S. Il fatto che al momento usi i driver netsystem spiegherebbe probabilmente perché né sat finder né altri programmi ti rilevino la scheda.
 
mighty ha scritto:
Se hai usato quelli della netsystem, è anche probabile (leggi qualche post sopra) che la scheda sia bloccata su un uso esclusivamente "internet". Per sbloccarla ti serve un programmino per flashare la rom della scheda.
Il programma lo trovi qui. Maggiori informazioni sempre su quel sito ;)

P.S. Il fatto che al momento usi i driver netsystem spiegherebbe probabilmente perché né sat finder né altri programmi ti rilevino la scheda.
Ho fatto progressi...ora la scheda me la vede bene sia win che fastsatfinder. Ma ci sono un sacco di parametri da settare quando avvio setup4pc. inoltre anche Fastnetfinder vedo che ha diverse opzioni di scelta. Io cmq ho il monoblocco che so tra l'altro da problemi se i driver non sono patchati correttamente. Praticamente non so come procedere a questo punto. La scheda , che cmq ripeto me l'ha prestata un mio amico, funzionava correttamente sul suo pc, con un impianto però dotato di due lnb distinti.
 
Setup4PC è completamente inutile. Chiudilo e levalo dall'esecuzione automatica che ci guadagni soltanto.
Per quanto riguarda il monoblocco, penso che tu debba verificare che versione del DiseqC usa.
 
Indietro
Alto Basso