• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Divx] Conversione e tagli

snap

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.248
Località
Milano
Ciao a tutti ragazzi. Sono un po' bloccato con una conversione che
volevo fare. L'altra sera in TV ho registrato l'Oktagon. Ora volevo
convertire in formato divx o xvid gli incontri che maggiormente mi
interessano Quindi ho bisogno di fare dei tagli e poi convertire.

Cosa posso usare? La sorgente sono dei vob, poichè ho registrato col
dvdrecorder. Ho provato col TMPGEnc ma in pratica nn riesco a fargli
fare l'encoding anche dell'audio.

Avete qualche dritta in merito?

Grazie.
A.
 
Per caso conosci un programma come quello che ho provato io che riesca a fare le due cose insieme?

Mi spiego, gli si da in pasto la struttura del DVD, si fanno i tagli e poi converte. Altrimenti così dovrei fare due passaggi... conversione, taglio, e salvataggio del tutto.
 
Con Womble MpegVideowizard (non è free) info puoi lavorade direttamente su file .vob con tagli e effetti, però se poi vuoi convertirlo in divx devi sempre usare un'altro programma.:eusa_think:
 
elenet ha scritto:
Con Womble MpegVideowizard (non è free) info puoi lavorade direttamente su file .vob con tagli e effetti, però se poi vuoi convertirlo in divx devi sempre usare un'altro programma.:eusa_think:

Grazie... ma i .vob li considera tutti insieme o devi farne uno per uno e poi giuntarli?
 
MpegVideowizard è un'ottimo editor tu puoi caricare vari file vob, tagliarli, modificarli, giuntarli ecc. e alla fine puoi salvare il tuo progetto in un unico file mpeg2.:icon_wink:
Il punto è che puoi salvarlo solo come mpeg1 o Mpeg2 o avi standard senza compressione.:crybaby2:
E solo in Inglese ma è molto facile da usare e molto intuitivo.:icon_wink:
Lo uso frequentemente per programmi registrati da tv con pubblicità li elaboro e poi li salvo in mpeg2, se poi mi interessa ridurre la dimensione del file li converto in Divx ma uso un'altro programma.:happy3:
 
elenet ha scritto:
MpegVideowizard è un'ottimo editor tu puoi caricare vari file vob, tagliarli, modificarli, giuntarli ecc. e alla fine puoi salvare il tuo progetto in un unico file mpeg2.:icon_wink:
Il punto è che puoi salvarlo solo come mpeg1 o Mpeg2 o avi standard senza compressione.:crybaby2:
E solo in Inglese ma è molto facile da usare e molto intuitivo.:icon_wink:
Lo uso frequentemente per programmi registrati da tv con pubblicità li elaboro e poi li salvo in mpeg2, se poi mi interessa ridurre la dimensione del file li converto in Divx ma uso un'altro programma.:happy3:

Ti ringrazio, proverò questo allora... visto che hai avuto modo di usarlo... così nel caso ti chiedo.

Ciao!
A.
 
Provalo nella versione freetrial, se poi è quello che fà per te ti darò qualche dritta. :icon_wink:
 
elenet ha scritto:
Provalo nella versione freetrial, se poi è quello che fà per te ti darò qualche dritta. :icon_wink:

Okki... è in scarico, ho già richiesto l'attivazione temporanea.

Tnk's
A.
 
Ciao, ho lavorato i 3 vob facendo i tagli che mi interessavano, uno per uno singolarmente salvando poi il risultato tramite il comando export.

Solo una cosa, mi pare fosse troppo rapida la conversione, non è che in questo modo ho usato una qualità molto bassa?

Ora per unirli tutti e tre cosa dovrei fare di preciso?

Grazie mille.
A.
 
A dire il vero io ho sempre lavorato su file Mpeg2 e ti posso dire che un filmato di un'ora l'ho esporto in circa 1 munito (è molto veloce).
Per unirli e molto seplice basta caricarli tutti e tre selezionarli e portarli sulla barra del progetto e poi salvarli esportarli un un nuovo file, purtoppo ora son al lavoro e non ho quel programma se non riesci più tardi ti mando la procedura passo-passo.:icon_wink:
Per la qualità devi impostare gli stessi parametri del file d'ingresso con quello in esportazione.:icon_cool:
 
Grazie... penso di aver capito. Solo una cosa... c'è una possiblità per nn fargli sentire lo stacco fra un aggancio e l'altro?
 
Non sono sicuro che si possa fare :eusa_think:, forse usando qualche effetto dissolvenza :eusa_think: faccio delle prove e poi ti dico.:icon_wink:
 
elenet ha scritto:
Non sono sicuro che si possa fare :eusa_think:, forse usando qualche effetto dissolvenza :eusa_think: faccio delle prove e poi ti dico.:icon_wink:

Naturalmente se e quando hai tempo... si sente davvero poco... era più uan finezza :D è che io proprio con queste cose nn sono buono.
 
Da una tua domanda ho imparato una cosa nuova...... si può fare.:icon_bounce:
Quando hai il file sulla "time line" clicca col pulsante destro del mouse, avrai così varie opzioni.
Vai in - audio / sound line editor, a questo punto ti compare una linea rossa centrata al video ... quello è il volume.:icon_wink:
Se fai doppio click con il mouse puoi creare vari puntini neri sulla linea audio a intervalli di tempo a tua scelta, a questo punto se li abbasi o li alzi alzerai e diminuerai il volume.
Infine clicca col pulsante destro del mouse e "close sound line editor" e il gioco e fatto.:thumbsup:
Fai una prova sul monitor output e infine esporta nuovamente il file.:icon_wink:
 
Grande... mille grazie. Ora sono al lavoro. Quando provo ti faccio sapere.

Buona giornata.
A.
 
Ciao, ti disturbo ancora un attimo. Sto facendo delle prove e nn riesco proprio a togliere gli stacchi. Allora mi è venuta in mente una cosa.

Uso XMPEG per convertire in un file mpeg2 la registrazione fatta dalla tv che risulta essere in formato DVD quindi con tutti i vob.

Una volta che ho questo file unico faccio i cut.

De domande al volo, c'è un programma (anche free) che permetta di fare queti cut senza far peredere qualità al file una volta che viene salvato?

E nel caso del ripping iniziale quali sono i parametri da tenere a mente quando si configura il ripping?

Grazie.
A.
 
elenet ha scritto:
Con Womble MpegVideowizard (non è free) info puoi lavorade direttamente su file .vob con tagli e effetti, però se poi vuoi convertirlo in divx devi sempre usare un'altro programma.:eusa_think:

Sono riuscito a fare tutti i tagli che mi servivano, ho impostato anche nell'export i parametri per la qualità e il file mpeg che voglio ottenere.

Domandina. Mi dice che per il video ci sarà un re-enconding del 100% hai esperienza in merito per quanto riguarda il tempo che ci impiegherà a fare il tutto?

Grazie 1000.
A.
 
Indietro
Alto Basso