• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bestemmie durante Mantova - Juventus!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabito

Bannato
Digital-Forum Master
Registrato
25 Giugno 2003
Messaggi
768
Sono veramente amareggiato perché durante Mantova - Juventus il "Sig." Di Carlo allenatore del Mantova ha bestemmiato reiteratamente perché non riusciva a far sostituire un giocatore.
Fastidioso è stato pure l'atteggiamento del telecronista e di Causio che sorridevano divertiti e spiegavano il motivo dell'arrabbiatura del "Sig." Di Carlo.
Non è possibile da parte di Sky tenere i microfoni un po' più lontani dalle panchine?
Magari alla stragrande maggioranza degli ascoltatori e degli utenti del forum non gliene frega niente ma a me ha dato molto fastidio...:neutral: :neutral: :neutral:
 
Anche a me mi da molto fastidio sentire una persona bestemmiare. :icon_twisted:
Sarebbe meglio allontanare, come dici giustamente, od abbassare il volume dei microfoni per non sentire certi "fuori onda" che ormai si ripetono tutte le domeniche in tutti gli stadi d'Italia.
 
Sono pienamente d'accordo con voi. E comunque chi bestemmia è un ignorante!!:eusa_naughty: La federazione dovrebbe prendere un posizione e chiarire che chi offende in questa maniera deve essere punito.
 
vianello_85 ha scritto:
Anche a me mi da molto fastidio sentire una persona bestemmiare. :icon_twisted:
Sarebbe meglio allontanare, come dici giustamente, od abbassare il volume dei microfoni per non sentire certi "fuori onda" che ormai si ripetono tutte le domeniche in tutti gli stadi d'Italia.

Per lo spettacolo i microfoni possono andar bene dove sono, sono molto più propenso a punire la bestemmia, che come la sigaretta fanno parte di un comportamento poco virtuoso/sportivo.
Un saluto.
 
palla33 ha scritto:
Per lo spettacolo i microfoni possono andar bene dove sono, sono molto più propenso a punire la bestemmia, che come la sigaretta fanno parte di un comportamento poco virtuoso/sportivo.
Un saluto.
No sono credente, ma la bestemmia mi dà veramente fastidio, in quanto offende chi crede e ha fede.
Per evitare certi rischi bisognerebbe però evitare le dirette (in certi paesi islamici integralisti lo fanno) e non mi sembra il caso; anche dal labbiale dei giocatori ad ogni partita si leggono putroppo bestiemme.
Dovrebbe intervenire la federazione punendo esempalrmente i responsabili con la prova televisiva.
Lo si fa con i cori razzisti (altra odiosità) perché no con i bestemmiatori?
 
A me la cosa che mi fa più impazzire è vedere tutti quei giocatori che si fanno il segno della croce, oppure dedicano il goal all'amico appena scomparso guardando verso l'alto.. e poi bestemmiano quasi come si trattasse di un intercalare!
Al di là di questo ed almeno sotto il profilo regolamentare, mi pareva fosse stata introdotta una regola che prevedeva l'ammonizione (o l'espulsione:eusa_think: ?) in caso di bestemmia: non se ne è fatto nulla!
Forse perchè ben poche partite verrebbero portate a termine regolarmente...
 
krldish72 ha scritto:
A me la cosa che mi fa più impazzire è vedere tutti quei giocatori che si fanno il segno della croce, oppure dedicano il goal all'amico appena scomparso guardando verso l'alto.. e poi bestemmiano quasi come si trattasse di un intercalare!
Al di là di questo ed almeno sotto il profilo regolamentare, mi pareva fosse stata introdotta una regola che prevedeva l'ammonizione (o l'espulsione:eusa_think: ?) in caso di bestemmia: non se ne è fatto nulla!
Forse perchè ben poche partite verrebbero portate a termine regolarmente...

le partite finirebbero tutte prima x scarsità di giocatori in campo...:D
 
Io ricordo ad esempio l'anno scorso Balli in Empoli-Inter dopo un calcio d'angolo ma sinceramente non vedo dove debba essere la colpa di Sky, chi bestemmia non sono i telecronisti (forse Di Marzio se il Napoli non dovesse salire in Serie A :D) ma quelli in campo e su di loro Sky non ha alcun potere.
 
291103 ha scritto:
Io ricordo ad esempio l'anno scorso Balli in Empoli-Inter dopo un calcio d'angolo ma sinceramente non vedo dove debba essere la colpa di Sky, chi bestemmia non sono i telecronisti (forse Di Marzio se il Napoli non dovesse salire in Serie A :D) ma quelli in campo e su di loro Sky non ha alcun potere.

soldi,soldi soldi euro ,euro ,euro......blablabla.....
quando la legge e' quella passa pure la bestemmia!!!!
ciao
 
Non dico che sia colpa di Sky... però un contegno questo "signore" poteva anche darselo... tanto più che penso che questo "signore" sappia perfettamente che i microfoni a bordo campo ci sono ovunque...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
ma chi se ne frega! se non vi vanno le bestemmie cambiate canale! uno ora nn può bestemmiare quanto gli pare! mah.......
 
Fabito ha scritto:
Non dico che sia colpa di Sky... però un contegno questo "signore" poteva anche darselo... tanto più che penso che questo "signore" sappia perfettamente che i microfoni a bordo campo ci sono ovunque...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Appunto è la federazione che deve intervenire con prova televisiva (o 4° uomo in campo); SKY non centra niente.
Come già detto, non sono credente, ma non mi piacciono le bestemmie; bisogna però anche capire che purtroppo certe imprecazioni fanno parte di un certo modo di reagire e nella tensione di una partita sono, se non giustificabili, almeno "sopportabili".
 
Le bestemmie palesi e gratuite vanno censurate e basta....non è questione di moralismo ma di educazione...se poi nei campi di calcio bestemmiano tutti bisogna chiedersi se lo sport che tifiamo meriti un così ampio seguito...
 
surrina ha scritto:
ma chi se ne frega! se non vi vanno le bestemmie cambiate canale! uno ora nn può bestemmiare quanto gli pare! mah.......
Complimenti, ecco mister maleducazione del forum.
Si stava parlando civilmente, arrivi tu, ma chi ti credi di essere.
 
surrina ha scritto:
ma chi se ne frega! se non vi vanno le bestemmie cambiate canale! uno ora nn può bestemmiare quanto gli pare! mah.......


Che cervello... complimenti!!!:mad: :mad: :mad:
Ma i moderatori dove sono???:mad: :mad: :mad:
 
Fino a prova contraria siamo in democrazia e se a uno gli scappa la bestemmia può tranquillamnete succedere! è 100 anni che si bestemmia negli stadi! se non vi va potete cambiare canale! siete poco democratici se chiedete di cacciarmi dal forum e anche un po bigotti! io non ho offeso nessuno!
 
anche a me è capitato ieri a casa di un amico, durante la parziale visione della partita tra il bari e l'albinoleffe, di ascoltare delle "colorite" affermazioni:lol: , in lingua strettamente locale, da parte di qualche tifoso del bari posizionato nelle immediate vicinanze del telecronista, nei confronti degli avversari
 
surrina ha scritto:
Fino a prova contraria siamo in democrazia e se a uno gli scappa la bestemmia può tranquillamnete succedere! è 100 anni che si bestemmia negli stadi! se non vi va potete cambiare canale! siete poco democratici se chiedete di cacciarmi dal forum e anche un po bigotti! io non ho offeso nessuno!
Beata ignoranza (che non è un'offesa; significa che non sai...).
La democrazia è un'altra cosa; in democrazia ognuno non fa quello che gli pare, ma rispetta gli altri e le loro idee; se uno crede (io non credo in Dio ma rispetto chi crede), la bestemmia l'offende.
Già ma spesso si confonde l'educazione con altro, perlando di democrazia e di bigottismo.
 
ma scusa goldsun te ne accorgi solo adesso che negli stadi si bestemmia? si bestemmia da tutte le parti e io dico che ognuno può fare quello che vuole! poi se a me nn sta bene prendo e me ne vado! quando si fumava dentro i locali pubblici a me dava fastidio e me ne andavo! e te lo dice uno che non bestemmia! mi danno fatsidio quelli che si scandalizzano! sinceramente io preferisco le bestemmie alle bombe carta negli stadi!
 
surrina ha scritto:
ma scusa goldsun te ne accorgi solo adesso che negli stadi si bestemmia? si bestemmia da tutte le parti e io dico che ognuno può fare quello che vuole! poi se a me nn sta bene prendo e me ne vado! quando si fumava dentro i locali pubblici a me dava fastidio e me ne andavo! e te lo dice uno che non bestemmia! mi danno fatsidio quelli che si scandalizzano! sinceramente io preferisco le bestemmie alle bombe carta negli stadi!
Ora si può ragionare.
Sono d'accordissimo; ci sono molte, troppe cose che non vanno negli stadi italiani; la bestemmia forse è il guaio minore (almeno non ti può portare via un occhio o una mano).
Quello che volevo dire è non si può sempre permettere tutto; ci sono i presidenti delle squadre in ostaggio delle fazioni più stremiste del tifo (per non dire di delinquenti veri e propri); per la bestemmia basterebbe applicare il regolamento con criterio il che non significa espellere uno alla prima esclamazione (può succedere a tutti), ma per bestemmie reiterate sì; al primo fallo non si espelle, se non è gravissimo, al terzo o quarto sì.
Purtroppo ci sono allenatori e giocatori che esagerano e vanno sanzionati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso