• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

VALCAVA capitale per il nord per i ripetitori

Semplice. Nel 1990 non sono stati effettuati controlli che avrebbero sanato subito la situazione: si sono accettate le schede delle emittenti, salvo verificarle due anni dopo. Infatti il problema di Retecapri da Valcava ha origini allora.
Ora il problema è che Retecapri anal si vede da Vimercate in su sotto La7 Dvb e in alcune zone (tra cui casa mia) alza il Ber rendendo impossibile seguire il segnale digitale.
 
Il 25 di La7 è un disastro ovunque... a BG è interferito da TRS, a MI ora da Retecapri... voglio sperare che La7 attivi sul 62 il mux A e non il B, altrimenti saremmo alla farsa... Flux per tutti e PPV invisibile!!
 
25/uhf di VLC

andrealoca ha scritto:
Il 25 di La7 è un disastro ovunque... a BG è interferito da TRS, a MI ora da Retecapri... voglio sperare che La7 attivi sul 62 il mux A e non il B, altrimenti saremmo alla farsa... Flux per tutti e PPV invisibile!!
ciao andrea e Otg Tv,dalle informazioni avute tempo fa' da (TRS ,LA7,TELEMARKET,ecc)il 62/UHF di valcava sarebbe diventato il NUOVO canale ufficiale di LA7,in tecnica DTT,adesso loro per non regalare il 25/UHF,stanno facendo dei test dagli sviluppi ancora incerti,ciao
 
Possibile che io sono l'unico a Milano che riceve LA7 in dtt sul 25/VLC decentemente? :D
La ricevo con il livello del segnale pari al 28% e la qualità 100%. Il BER è 0.0E-7.
La riesco a ricevere anche con l'antenna da interni e ovunque la oriento prendo il segnale.

Ciao
 
luisviola ha scritto:
ciao andrea e Otg Tv,dalle informazioni avute tempo fa' da (TRS ,LA7,TELEMARKET,ecc)il 62/UHF di valcava sarebbe diventato il NUOVO canale ufficiale di LA7,in tecnica DTT,adesso loro per non regalare il 25/UHF,stanno facendo dei test dagli sviluppi ancora incerti,ciao

E' una news importante.... ma a questo punto non capisco xche non lo hanno ancora attivato e aspettano la fine del ridicolo conteggio dei pixel...
Di fatto in Lombardia La7 ha una PPV che fa acqua da tutte le parti, con interferenza ovunque, e intanto mantiene un canale senza pubblicità sulle frequenze piu pregiate... boh...
 
Cristian1989 ha scritto:
Possibile che io sono l'unico a Milano che riceve LA7 in dtt sul 25/VLC decentemente? :D
La ricevo con il livello del segnale pari al 28% e la qualità 100%. Il BER è 0.0E-7.
La riesco a ricevere anche con l'antenna da interni e ovunque la oriento prendo il segnale.

Ciao

Confermo in pieno. Per me da Merate (Lc) il mux A di La7 è quello che ricevo meglio, sia con l'antenna in barda larga verso Valcava sia con l'antenna da interni.
 
brivido cosmico ha scritto:
Confermo in pieno. Per me da Merate (Lc) il mux A di La7 è quello che ricevo meglio, sia con l'antenna in barda larga verso Valcava sia con l'antenna da interni.

Confermo anch'io il fatto che La7 la ricevo ok :icon_wink: .... anche perchè ReteCapri dalle mie parti non è mai arrivata ne in digitale ne in analogico.:badgrin:
 
Cristian1989 ha scritto:
Possibile che io sono l'unico a Milano che riceve LA7 in dtt sul 25/VLC decentemente? :D
La ricevo con il livello del segnale pari al 28% e la qualità 100%. Il BER è 0.0E-7.
La riesco a ricevere anche con l'antenna da interni e ovunque la oriento prendo il segnale.

Anche da me si vede perfetto, considerato che mi trovo ad un paio di km da te...
Il segnale di per sè non è male: ricordo che ai tempi dell'analogico (TVL-INTV) il 25 da Valcava era il segnale più pulito che si potesse ricevere con una semplice antennina stilo. Il vero problema della ricezione a Milano, escludendo il disturbo di ReteCapri che non arriva molto lontano, rimane l'infelice scelta della trasmissione da Valcava in banda bassa, con la stragrande maggioranza delle antenna milanesi in IV puntate verso Monte Penice.
 
Alex B ha scritto:
Anche da me si vede perfetto, considerato che mi trovo ad un paio di km da te...
Il segnale di per sè non è male: ricordo che ai tempi dell'analogico (TVL-INTV) il 25 da Valcava era il segnale più pulito che si potesse ricevere con una semplice antennina stilo. Il vero problema della ricezione a Milano, escludendo il disturbo di ReteCapri che non arriva molto lontano, rimane l'infelice scelta della trasmissione da Valcava in banda bassa, con la stragrande maggioranza delle antenna milanesi in IV puntate verso Monte Penice.

Confermo, io ho dovuto accoppiare un'antenna da camper sulla finestro pre ricevere qualcosa tipo Rai B.:eusa_think:
 
innaig ha scritto:
Ricevo (male) Trstv sul canale 51 in analogico (non ho ancora acquistato il ricevitore digitale perchè mi interessa solo per le tv svizzere per il resto ho una grossa parabola satellitare girevole).
Ho letto che il 51 è il canale principale di trstv e trasmette in digitale solo durante la notte.
A quando il passaggio al digitale del canale 51?

Quel canale verrà digitalizzato H24 alla data dello switch off: è il loro canale principale e per ovvi motivi lo terranno acceso sempre in analogico...
Altrimenti in tutta l' area di servizio di quel canale sarebbero visibili solamente in digitale e considerata la scarsa diffusione dei decoder chiuderebbero i battenti in un attimo.
 
Questa mattina: la Torre RAI di Corso Sempione a Milano e in lontananza i tralicci di Valcava, 1200 metri. Distanza in linea d'aria 50 km circa.

valcava.png
 
Il vento ha ripulito l'aria, è tutto più nitido.
 
Ma il senso di "tirare su" un post del 2006 per pubblicare due foto (bellissime, peraltro)? :lol:
 
Indietro
Alto Basso