• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ok sn una pippa !

ganassa

Digital-Forum New User
Registrato
11 Gennaio 2007
Messaggi
9
Lunedi 15 gennaio 2007,

4 giorno di maledizioni e imprecazioni Vs decoder.

Nelle precedenti puntate, ho eliminato il problema del dualfeed monoblocco restituendolo e prendendo 2 lnb singoli + diseq1.0 (rarissimo ma trovato).

Forte della precedente esperienza, inizio ad installare UN solo lnb con stessa parabola da 100L.

Installato il bbox141 liscio liscio come l'olio, mi ritrovo con un problema cronico, nn mi fa sintonizzare una sega! Ho puntato su Hotbird / Eutelsat, beccando un segnale di quasi 6 tacche pieno ma mi accorgo subito che ho segnale solo e sempre con symbrate 22mb e nn i canonici 27.5 che si leggono dappertutto perche'? In aggiunta, devo disabilitare i 22khz, pur leggendo nei manuali che va attivato..altrimenti nada segnale.

Ricapitolando con queste conf per un solo lnb:

Eutelsat 1 ku 12303 o 11766 10600 V 22khz no symb 22mb fec 3/4 toneburst

ho un segnale pieno ma nn canalizzo nulla (nn voglio caricare nessuna lista canali preconfigurata in quanto devo capire xke' nn mi canalizza da se)

un aiutino ?????

Ho disabilitato le altre parabole (3 su 4) lasciando solo la prima Eutelsat con i valori di cui sopra...scendo a riprovare nel mentre che qualche anima pia ben svegliato mi legga e dia una manina...mercie

ps: tutto il "necessaire" per il bbox gia' fatto è tutto apposto col boot56
 
SEMPLICE HAI PRESO IL SEGNALE SBAGLIATO.
Hai preso a come dici il segnale di astra.
RIPROVA E SPOSTALO DI QUALCHE GRADO DOVREBEB ESSERE LA TUA SINISTRA.
Il 22k non devi disabilitarlo e il symbol rate prova ametterlo te 27500.
Comunque se carichi subito una lista senza fare nessuna sintonizzazione dovresti averci tutto.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso