• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Prestige

andag

Digital-Forum Master
Registrato
11 Agosto 2003
Messaggi
815
prestigepic5.jpg


Un filmone... Nella Londra di fine '800 due illusionisti si combattono senza esclusione di colpi in una fantastica gara a colpi di trucchi e "magie", arrivando a mettere in gioco tutto, affetti, famiglia e vita stessa...
Sontuosissimo film visivamente ricchissimo, appagante e complesso nel continuo alternare i piani temporali, accompagnato dalla lettura incrociata dei rispettivi diari da parte dei due protagonisti (Hugh Jackman e Christian Bale).
Non è il caso di dire di più perchè il film vive (anche) di continue sorprese e colpi di scena (mai gratuiti e ben calibrati).
Bella parte anche per Michael Caine e cameo di David Bowie.

****
 
concordo. Lo vidi in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e mi piacque non solo il dettaglio delle ricostruzioni, ma anche le intepretazioni, che oltretutto ho potuto godere in lingua originale.
Caine è superlativo.

****
 
COPPERFIELD ha scritto:
...intepretazioni, che oltretutto ho potuto godere in lingua originale.
Caine è superlativo.
beato te... sai che con me sfondi una porta aperta, su questo :D
Non volevo dirlo, perchè poi mi dicono che sono noioso (ok, lo sono), però anche quando (come in questo caso) il doppiaggio non è fatto male, le voci hanno tutte la stessa impostazione, omologata ed inespressiva, da annunciatori radio (con tutto il rispetto per gli annunciatori). Non vedo l'ora di rivedere (e risentire) il film con le voci di Caine, Bowie & C. :)
 
andag ha scritto:
beato te... sai che con me sfondi una porta aperta, su questo :D
Non volevo dirlo, perchè poi mi dicono che sono noioso (ok, lo sono), però anche quando (come in questo caso) il doppiaggio non è fatto male, le voci hanno tutte la stessa impostazione, omologata ed inespressiva, da annunciatori radio (con tutto il rispetto per gli annunciatori).
verissimo. Tutti doppiatori grandi, i nostri, ma tutti altrettanto impostati.
 
bel film di Nolan che crea, grazie ad una sceneggiatura ad intreccio, un ottimo prodotto. L'obiettivo è centrato pienamente..si cerca di creare in 2 ore di film quello che è il momento stesso del gioco di magia..con prestigio finale. E come nei giochi di prestigio, se si ragiona su, e si osserva attentamente, anche in questo film qualche trucchetto narrativo (a volte un pò forzato) c'è..ma il tutto è estremamente godibile.
da sottolineare un'altra buona prestazione di Bale
voto ***
 
Più che grande direi "figo". Se nel thread di ND ho scritto "grande" è "figo" che intendevo. :D
 
no, in effetti di ND hai scritto "assolutamente geniale" e "filmone", dandogli lo stesso voto di questo
Complimenti icon_wink
 
Abbiam capito che non ti è piaciuto ND, ma chi è in torto nel valutarne le qualità sei tu, non io. Poi son due film talmente diversi che tirarmi fuori ND in questo thread non vedo che senso abbia. ;)
 
Hai ragione, non c'entra niente per cui la chiudo qui.
E' soltanto che trovavo semplicemente esilarante l'equiparazione della valutazione sui due film :D
Quanto al "chi ha torto" su Napoleon Dynamite, sai, è tutto da vedere, se i pochi a cui è piaciuto o i molti a cui ha fatto schifo :eusa_whistle:
:new_infinity:
 
Come sai, da snob dico che i pochi eletti hanno sempre ragione. :lol: ;)
 
Indietro
Alto Basso