• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sexview in viacess

alex69

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Giugno 2003
Messaggi
560
e' normale che la card in viacess ci metta alcune decine di secondi nello zapping tra un canale e l'altro?
o ho forse sbagliato a ben attivare la card ricevuto un'ora fa?
 
alex69 ha scritto:
e' normale che la card in viacess ci metta alcune decine di secondi nello zapping tra un canale e l'altro?
o ho forse sbagliato a ben attivare la card ricevuto un'ora fa?
se la usi con una cam potrebbe dipendere da quest'ultima;
 
alex69 ha scritto:
e' normale che la card in viacess ci metta alcune decine di secondi nello zapping tra un canale e l'altro?
o ho forse sbagliato a ben attivare la card ricevuto un'ora fa?

no, alcune decine di secondi non è normale.
Non dipende dall'attivazione, altrimenti non vedresti niente :eusa_naughty:
Ma che decoder hai? Che software ha? Hai un embedded o una cam?
Di norma i canali codificati sono più lenti ad aprirsi nello zapping, ma una decina di secondi è esagerato: qualcosa non va. :mad:

ciao

cmike
 
ho un decoder topfield e clarktech e cam matrix e dragon
in tutte le combinazioni i canali si aprono dopo decine di secondi con continui blocchi di immagine una volta aperto il canale
 
alex69 ha scritto:
ho un decoder topfield e clarktech e cam matrix e dragon
in tutte le combinazioni i canali si aprono dopo decine di secondi con continui blocchi di immagine una volta aperto il canale

strano molto strano anche se con le cam che hai è possibile specie con la dragon! Hai provato con un cas embembed(il tuo clark c'è la?)?
Io utilizo il cas embembed del jepsen6000c e non ho mai avuto problemi di sorta... anzi è una scheggia:meglio della cam viaccess rossa!
Però ad esempio se la metto nella dragon il canale se si apre lo fa con molto ritardo(ma x me è il problema è la compatibilità dec-cam!).
Altra possibilità è che hai un nuovo tipo di card viaccess, ma che io sappia non è uscito altro dopo la mia (via2.6 o 2.5 non ricordo). vedi che forse c'è scritto dietro la card la versione!
Oppure la qualità del segnale!
In definitiva se puoi prova a fare questo
1: prova altra card sexview via x escludere sia un problema card o un problema di segnale.
2: se non ti è possibile prova con una cam viaccess rossa: se anche li hai problemi la card è difettosa... o la parabola non è puntata bene
3: prova su un altro dec su un'altra parabola per escludere problema puntamento!
fai le prove che puoi fare e facci sapere.

A presto
 
alex69 ha scritto:
ho un decoder topfield e clarktech e cam matrix e dragon
in tutte le combinazioni i canali si aprono dopo decine di secondi con continui blocchi di immagine una volta aperto il canale

..ma i blocchi di immagine sono con squadrettature e striature molto evidenti oppure l'immagine si blocca rimanendo intatta?
Nel primo caso dipende dal segnale basso (che parabola hai? Dove ti trovi? Che percentuale di segnale hai?). Nel secondo ci sono problemi nella decodifica.
Fai le prove con il clarke-tech e con la card nello slot interno senza nessuna cam inserita
Se hai ancora problemi e se sei sicuro che il segnale è sufficiente, fatti sostituire la card, potrebbe essere il chip difettoso che per qualche motivo rallenta le sue operazioni.

@ etar: la versione del crypto è viaccess 2.5 e la card è di sicuro programmata per ricevere questa versione, altrimenti non vedrebbe niente.
 
cmike ha scritto:
@ etar: la versione del crypto è viaccess 2.5 e la card è di sicuro programmata per ricevere questa versione, altrimenti non vedrebbe niente.

Si condivido: quello che dici è giusto!

Però c'è sempre la possibilità di evoluzione della card senza cambio codifica per correzione eventuali bug nel fw della card!
Esempio:
seca1 con versioni di card 2.0; 3.0; 4.0; 4.1, 6.x stessa codifica diverse card;
seca2 con versioni di card 7.0; 7.1; 7.3; 7.6 stessa codifica diverse card;
Nagra1 con una situazione analoga;

Probabilmente non è questo il caso, ma la possibilità in linea teorica esiste... e non è possibile stabilirlo dagli ecm (forse la possibilità esiste per gli emm)
 
..confermo quello che dici, quindi non necessariamente l'emittente che codifica in viaccess 2.5 deve essere ricevuta da una card versione 2.5. In altre parole la versione del crypto non c'entra niente con la versione della card. Ed è quello che intendevo dire io nel mio post precedente. :icon_wink:

@ alex. A questo punto il segnale è ok, la card è pure. Il mio consiglio è di ripetere la domanda nella sezione clarke-tech. Può darsi che necessita un aggiornamento del software del decoder, visto che con la zetacam esterna funziona. :eusa_think:

ciao

cmike
 
alex69 ha scritto:
ho un decoder topfield e clarktech e cam matrix e dragon
in tutte le combinazioni i canali si aprono dopo decine di secondi con continui blocchi di immagine una volta aperto il canale
Le card viaccess nel c-tech funzionano bene, se la metti nel lettore card potrebbe volerci qualche (2-3) secondo per aprire il primo canale ma il passaggio tra questi è veloce. Ci sono state un paio di versioni del fw che non andavano con il viaccess, mi pare la 129 e 130, ma poi tutto bene. Non so attualmente la compatibilita del lettore card del c-tech con card viaccess visto che lo uso con la card in una Z-cam e funziona tutto bene.
In generale è sempre meglio evitare di mettere due supporti con EMU interni in competizione tra loro, si creano quasi sempre conflitti e incompatibilità, quando fai le prove rifai le stesse escludendo però L'EMU del c-tedh
 
Io con clarke ho risolto cosi: posizionati sul canale interessato, digiti 8282
poi schiacci tasto blu, ti appare finestra con varie codifiche, scegli
la viaccess e poi esci salvando... dovresti notare un bel miglioramento.
 
cmike ha scritto:
..confermo quello che dici, quindi non necessariamente l'emittente che codifica in viaccess 2.5 deve essere ricevuta da una card versione 2.5. In altre parole la versione del crypto non c'entra niente con la versione della card. Ed è quello che intendevo dire io nel mio post precedente.

forse questo porta fuori tema dal 3d: ma volevo dare una precisazione: :doubt:
mi sono informato meglio e probabilmente per quanto riguarda il viaccess la versione di crypt corrisponde alla versione della card e che io sia riuscito a sapere nessuna versione di crypt via2.x ha avuto una evoluzione della sola card!:eusa_think:
Ovvero il passaggio per esempio dal 2.3 al 2.5 o al 2.6 avviene con contemporanea sostituzione card...
 
...sarà poi vero che le card non possono aggiornarsi alle nuove versioni o piuttosto sono i providers che ci "marciano" sopra per far estendere gli abbonamenti di un ulteriore anno? :eusa_think: :eusa_think:

ciao

cmike
 
Indietro
Alto Basso