• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione My Sly e ASTRA ?

max90payne

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Gennaio 2007
Messaggi
60
Ciao !!

Oggi sono stato contattato dall'installatore che giovedì viene ad adeguarmi l'impianto per l'utilizzo del My Sky...

Io ho un MIO impianto (non di Sky) che comprende parabola + doppio LNB monoblocco per poter vedere Hot Bird ed Astra.....il mio decoder è un CT 2100

Alla domanda di cosa dove fare sul mio impianto e specificando che voglio poter continuare a vedere ASTRA mi ha risposto che lui devo solo fare in modo che possa utilizzare il My Sky......

Sono rimasto perplesso !!

Ma nelle 99 Euro di installazione/attivazione quali lavori sono o devono essere eseguiti ?

Consigli tecnici su come dover far eseguire i lavori ?

Non vorrei dover sborsare altri soldi visto che il mio impianto al momento funziona che è una meraviglia...

Grazie Mille !!

Max
 
max90payne ha scritto:
Ciao !!

Oggi sono stato contattato dall'installatore che giovedì viene ad adeguarmi l'impianto per l'utilizzo del My Sky...

Io ho un MIO impianto (non di Sky) che comprende parabola + doppio LNB monoblocco per poter vedere Hot Bird ed Astra.....il mio decoder è un CT 2100

Alla domanda di cosa dove fare sul mio impianto e specificando che voglio poter continuare a vedere ASTRA mi ha risposto che lui devo solo fare in modo che possa utilizzare il My Sky......

Sono rimasto perplesso !!

Ma nelle 99 Euro di installazione/attivazione quali lavori sono o devono essere eseguiti ?

Consigli tecnici su come dover far eseguire i lavori ?

Non vorrei dover sborsare altri soldi visto che il mio impianto al momento funziona che è una meraviglia...

Grazie Mille !!

Max

loro sono tenuti a far funzionare mysky...se nn ti va bene devi ricorrere all'istallatore rivatamente e nn attraverso sky...

cmq tu potresti:

comprare un lnb tuo che orienti verso astra...una staffa x il dual feed(quella che sposta il secondo lnb di qualche grado x prendere astra)

sky ti instellarà al posto di hotbird un LNB SCR in grado di veicolare 2 segnali distinti in un solo cavo

il mysky NON gestisce l'LNB doppio...e nessuno skybox digerisce bene i dualfeed monoblocco


quindi tu dovresti mettere un cavo dall' scr al mysky...
poi un cavo dal'scr e un cavo dall'LNB su astra a un diseq che ti prende i 2 cavi e ne fa diventare uno...e poi tiri giù questo cavo che esce dal diseq e lo fai andare al tuo decoder non mysky
 
Ciao !!

Grazie Burchio per le tue risposte...

Ricorrere ad un altro installatore quando già vado cmq a pagare 99 Euro a quello di Sky non mi sembra il caso....

Ma non potrei utilizzare LNB che ho ora ?

Ci sarebbe posto sulla mia parabola da 120 cm per quello di Sky ?

Cioè il tecnico di Sky non può aggiunge il famoso LNB SCR a fianco di quello che già è montato sulla parabola e tirare il cavo ?

Oppure devo comprare un LNB singolo solo per ASTRA visto, che da quel che ho capito, il CT 2100 non gestige il SCR ?

Visto che vedere i canali ITALIANI sul CT non mi importa un fico secco....quanto mi viene a costare un LNB singolo solo per ASTRA ?

Ultima domanda...e se nella canalina un secondo cavo non passa.......?

Sarei nella m...a giusto ?

Grazie Mille !!

Max
 
Ultima modifica:
max90payne ha scritto:
Ciao !!
Grazie Burchio per le tue risposte...
Ricorrere ad un altro installatore quando già vado cmq a pagare 99 Euro a quello di Sky non mi sembra il caso....
Ma non potrei utilizzare LNB che ho ora ?
Ci sarebbe posto sulla mia parabola da 120 cm per quello di Sky ?
Cioè il tecnico di Sky non può aggiunge il famoso LNB SCR a fianco di quello che già è montato sulla parabola e tirare il cavo ?
Oppure devo comprare un LNB singolo solo per ASTRA visto, che da quel che ho capito, il CT 2100 non gestige il SCR ?
Visto che vedere i canali ITALIANI sul CT non mi importa un fico secco....quanto mi viene a costare un LNB singolo solo per ASTRA ?
Ultima domanda...e se nella canalina un secondo cavo non passa.......?
Sarei nella m...a giusto ?
Grazie Mille !!
Max

i 99 nn sono x l'istallazione, ma x l'attivazione
l'lnb che hai ora nn lo puoi usare...è troppo ingombrante e nn viene digerito da nessun decoder di sky
nn puoi affiancare LNB...affiancandoli nn prendi + i 13°est...ma d+ o d-

l'unico modo è buttare il monoblocco che nn ti entra nella parabola e nn lo puoi usare x sky

comprare un LNB normale e metterlo su astra (i kit con staffa e LNB nn costano tantissimo) e farti mettere un LNB scr (o 4 uscite) da sky...insomma quello che ho scritto prima

ovvio che se nella canalina i fili nn passano devi rinunicare a astra e tenerti solo il mysky con un cavo e l'LNB scr
 
Capito...

Però sul sito c'è scritto che le 99 Euro sono per l'installazione/attivazione....

Ma allora oltre alle 99 Euro ci sarà da pagare ancora ?

Perchè se è così chi se ne frega del My Sky....mi compro un dvd recorder con HD a quel che vengo a spendere....

Cmq giovedì vedrò cosa mi dice il tecnico.....

Chimando Sky mi hanno confermato che l'arrivo del tecnico non è vincolante all'attivazione del servizio....


Ciao !!

Max
 
max90payne ha scritto:
Capito...
Però sul sito c'è scritto che le 99 Euro sono per l'installazione/attivazione....
Ma allora oltre alle 99 Euro ci sarà da pagare ancora ?
Perchè se è così chi se ne frega del My Sky....mi compro un dvd recorder con HD a quel che vengo a spendere....
Cmq giovedì vedrò cosa mi dice il tecnico.....
Chimando Sky mi hanno confermato che l'arrivo del tecnico non è vincolante all'attivazione del servizio....
Ciao !!
Max

i 99€ sono x l'attivazione(nel senso che è impossibile nn pagarli) compresi nei 99 c'è l'istallazione
quando viene il tecnico vedrà lui cosa è possibile fare e cmq lui è obbligato solo a far funzionare mysky, quindi ti leva il tuo monoblocco e mette lui l'lnb a 4 uscite o SCR
ti dirà anche gli eventuali costi aggiuntivi (lnb e lnbscr + cavi sono compresi...a meno che il cavo nn debba attraversare + piani)
l'arrivo del tecnico nn è vincolante x il semplice fatto che se a te nn va bene il lavoro necessario oppure nn è possibile farlo allora si riporta tutto indietro

io ti consiglio di farti istallare l'LNB scr e poi in futuro guardi se passa un altro cavo sottotraccia e lo colleghi a un LNB orientato su astra

in tot devi vedere se passano 2 cavi nella canalina
uno da scr a mysky
uno da diseq a tuo decoder(al diseq arriva un cavo da astra (lnb aggiuntivo)e uno da hotbird(lnb scr che ha una uscita normale x i decoder nn compatibili)
 
Indietro
Alto Basso