• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Matrix revolutione e scheda S*Y ufficiale

salina82

Digital-Forum New User
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
23
Ragazzi ho acquistato, in un negozio specializzato, una Matrix Cam Revolution, spendendo, forse, più del dovuto (47,00 euro) .... ma siccome me l'hanno data con il firmware a bordo non ho fatto storie, non avendo un programmatore dedicato.
Sono tornato a casa, la metto in uno dei due slot del decoder (mi riconosce NCAS v. 1.0), infilo la mia card s*y ufficiale ma non vedo una pippa!!!
Vi chiedo gentilmente se debbo settare qualcosa nel relativo menù......
La versione del firmware della cam è 1.0.2.2.8 (letto nell'apposita sezione del dec).
Le altre voci del menù che si possono vedere nell'apposita sezione del decoder sono:

Firmware
CI resources (conditional acces support, date time, MMI)
Smart card
Download (non so a cosa serva!!!!)

Ho provato con la card sia verso l'alto che verso il basso ma i canali s*y non si vedono......la card va inserita insieme alla cam o dopo?
Se entro nella sezione smartcard, mi dice di inserire la smart card e di premere OK, accetto, mi dice welcome ma apparentemente non fa altro.......devo entrare in un'altra sezione del menù?

Grazie per il gentile riscontro.

p.s. Il decoder è: kaon KTSC 570 KC Combo.

Un mese fa avevo provato una matrix reloaded (verde) di un amico e sul mio dec andava senza problemi.
 
La scheda va rivolta con il chip rivolto verso l'alto, non ci sono accorgimenti da prendere visto che il decoder riconosce la cam con il firmware.
Se il tuo dec ha 2 slot prova a cambiare posizione, come ultima prova verifica dal tuo amico la tua accoppiata.
ciao
cuorino
 
Cuorino ha scritto:
La scheda va rivolta con il chip rivolto verso l'alto, non ci sono accorgimenti da prendere visto che il decoder riconosce la cam con il firmware.
Se il tuo dec ha 2 slot prova a cambiare posizione, come ultima prova verifica dal tuo amico la tua accoppiata.
ciao
cuorino

Farò la prova su un secondo decoder. L'unico problema è che la prova che io ho fatto a suo tempo con il mio decoder è stata fatta con una Matrix reloaded e non con una Revolution (che ho appena acquistato) ......
la cosa strana è che entrando nel menù del decoder (sezione CI) la voce smat card non legge (almeno credo) la carta di sky, in quanto non mi da nessuna informazione sulla stessa.......mi da solo una indicazione "welcome" ma niente di più!!!!
Ringrazio per eventuali ulteriori suggerimenti.
 
Ma se tu infili solo la cam viene riconosciuta dal decoder?
 
Cuorino ha scritto:
Ma se tu infili solo la cam viene riconosciuta dal decoder?

Mi legge Ncas v. 1.0
Se poi vado nel menù dedicato mi dice la versione del firmware.
Gli altri menù: smartcard, CI, download non capisco a cosa servono.......
Se vado su smart card mi dice di inserire la card, la inserisco, mi dice welcome ma non mi dice altro.....ho come l'impresione che non riconosca la smart di S*y....!!!!!
 
Vai su smartcard, se ti riconosce la card ti deve dare il seriale ed il Box ID, altrimenti se non hai questi parametri vuol dire che non la vede.
Ciao
 
Devi vedere se è un problema di cam o di skeda: siccome alcune non vengono viste prova su altro decoder il tuo pacchetto.
 
:crybaby2:
Cuorino ha scritto:
Devi vedere se è un problema di cam o di skeda: siccome alcune non vengono viste prova su altro decoder il tuo pacchetto.

Ritengo che il problema sia la cam, in quanto oggi ho fatto la prova sul decoder (Samsung) di un amico e non funziona neanche da lui.
La cam non riconosce la smart di sky, infatti andando nel menu smart card non mi da nessuna info sulla stessa.
Abbiamo provato la mia smart sulla sua reloaded e invece è tutto Ok, la legge senza problemi e apre i canali di sky.
Ritengo che il problema possa essere il firmware che mi hanno caricato: è possibile che abbiano invertito il software della reloaded con quello della revolution? Mi hanno bruciato la cam oppure la posso riprogrammare?
L'unica cosa che ho a disposizione è

- Infinity usb
- Fun 5
- Silver card
- Gold card
- X-cam + programmatore
- aston cam

oppure il pc portatile......ma non so se sia possibile lavorarci; forse è necessario un cas interface!!!!
Grazie per il riscontro.:crybaby2:
 
salina82 ha scritto:
ho acquistato, in un negozio specializzato, una Matrix Cam Revolution, spendendo, forse, più del dovuto (47,00 euro) .... ma siccome me l'hanno data con il firmware a bordo


io sinceramente, a sto punto la riporterei al "negozio specializzato" e me la farei sostituire o programmare meglio.....anche perchè non hai speso bricciole.....
 
esatto e comunque se posso darti un consiglio prendi una matrix reloaded, non danno problemi.
 
Vorrei chiedere un favore ....

Visto che ormai mi sempra appurato che il problema risieda nella programmazione della cam, vorrei chiedere il favore a qualche anima pia, se mi può riprogrammare la revolution (s*y compatibile) ..... chiaramente sarebbe auspicabile nei dintorni di Cagliari......aspetto un gentile riscontro.
Grazie.
 
ciao, io ho comprato il cas3 e dopo vari tentativi ri riprogrammare la cam non cera verso di vedere s*y sul sammy mi dava gli stessi tuoi problemi

...gli amici del forum mi hanno solamente detto...che ho il chip della scheda diverso dagli altri...pensa te :eusa_whistle:

ora ho un sammy, una magic a revolutione e un cas3 buttati in cassetto!!!!

questo per farti capire che in questo forum si ci sara' qualkuno in grado di tarti dietro ma alla fine arrivano fino ad un certo punto dopo sono cxxxi tuoi come e' successo a me

..beh se ci riesci fammi sapere ciao ;)
 
monster ha scritto:
ciao, io ho comprato il cas3 e dopo vari tentativi ri riprogrammare la cam non cera verso di vedere s*y sul sammy mi dava gli stessi tuoi problemi

...gli amici del forum mi hanno solamente detto...che ho il chip della scheda diverso dagli altri...pensa te :eusa_whistle:

ora ho un sammy, una magic a revolutione e un cas3 buttati in cassetto!!!!

questo per farti capire che in questo forum si ci sara' qualkuno in grado di tarti dietro ma alla fine arrivano fino ad un certo punto dopo sono cxxxi tuoi come e' successo a me

..beh se ci riesci fammi sapere ciao ;)

Be cosa centra questo con il forum?
Che pretendi che veniamo a casa tua a fare le prove?
Ti è stato detto tutto quello che c' era da fare, sapendo anche che ci sono del chip che non vengono "sentiti" dalla cam; evidentemente questo è il tuo caso.
Hai provato sulla cam di un tuo amico?
Cosa vorresti tu da questo forum? Il rimborso per il cas o la magic o il sammy?
Io ho le tue stesse cose: sammy 9500 viaci, magic in reloaded e cas3 acquistato appena uscito oltre all'abbo sky che leggo nel sammy.
Di cosa ti stai lagnando?
Tutto puoi dire di questo forum tranne che non aiuti chi ha bisogno: io prima di te l'ho testato sulla mia pelle quando un giorno di gennaio 2004 (mi pare) mi sono iscritto, timoroso, per chiedere aiuto sul decoder.
Capisco che sei dispiaciuto per quello che ti è capitato, ma non puoi gettare ***** a caso.
 
monster ha scritto:
...gli amici del forum mi hanno solamente detto...che ho il chip della scheda diverso dagli altri...pensa te :eusa_whistle:

ora ho un sammy, una magic a revolutione e un cas3 buttati in cassetto!!!!

questo per farti capire che in questo forum si ci sara' qualkuno in grado di tarti dietro ma alla fine arrivano fino ad un certo punto dopo sono cxxxi tuoi come e' successo a me

..beh se ci riesci fammi sapere ciao ;)

monster ti è stato dato tutto l' aiuto possibile, ma tu continui a lamentarti ed a dire che ci siamo inventati la "favoletta" del chip + grosso. :icon_twisted:
Purtroppo x te e x qualche altro amico, non è 1 "favoletta" , ma la cruda realtà! :icon_twisted:
Ricordati che sky si fà "costruire" le skede da diverse ditte e poi, saputo del fw ncas , ha preso le sue contromisure.
Come diceva quel detto ?
"le cose impossibili noi del forum cerchiamo di farle, ma x i miracoli ci stiamo attrezzando!"
 
non volevo assolutamente dire questo...non lancio ***** a nessuno....

se vi ha dato fastidio il post mi scuso....:doubt:
 
monster ha scritto:
...gli amici del forum mi hanno solamente detto...che ho il chip della scheda diverso dagli altri...pensa te :eusa_whistle:

come la interpreteresti, a posizioni invertite (tu cioè mod ed io utente che scrivo tale frase), soprattutto quella sottolineata in rosso ?
Comunque , scuse accettate.
 
da moderatore direi...se ti trovo ti prendo a calci in **** :D

da utente "trovami" :lol:

...dai cmq sia speriamo in tempi migliori :eusa_shifty:
 
Esatto, riportargliela e fattela riprogrammare e soprattutto testare. Loro col cas ci metteno un secondo. Sicuramente ha bisogno di due o tre "erase" e di essere riprogrammata. Se hai l'Home teather fattici caricare l'1.0.2.29 che abilita il Dolby Digital e si sente che è una meraviglia.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso