• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AIUTOOO!!! Problema con istallazione due decoder :(

Strabo

Digital-Forum New User
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
4
Allora la mia situazione è questa: avevo un decoder (sky) in una stanza con l'impianto (cavi) in casa gia fatto, avendo il cavo anche in camera ho pensato di prendere un altro decoder col multivision, pero' ho dei problemi nel vedere i due decoder contemporaneamente. Ho dato un occhiata a come era fatto l'impianto ma non capendoci molto posso solo descriverlo. Arriva un solo cavo da fuori (presumo dalla parabola) al quale sono stati giuntati altri 3 cavi (1 che va in sala, uno che va in camera e uno che va in cucina).

Come posso fare per vedere sky contemporaneamente in due stanze (io che guardo lo sport e mia moglie che guarda il cinema per intensersi) dato che ora se accendo un decoder all'altro va via il segnale e viceversa?

Mi date una mano?
 
Ma chi ti ha installato il decoder del Multivision? Nel costo dell'installazione è compreso il tecnico che viene a casa tua e ti mette alla parabola un lbn a due uscite indipendenti. Cioe' dalla parabola ti devono scendere due cavi, come hai fatto tu, giuntati, non va affatto bene. In quel modo puoi sempre e solo vedere un decoder alla volta.

Dall' lnb possono uscire 4 segnali ma una alla volta secondo l'impulso che gli da il decoder:
1) BANDA ALTA POLARITA' VERTICALE
2) BANDA ALTA POLARITA' ORIZZONTALE
3) BANDA BASSA POLARITA' VERTICALE
4) BANDA BASSA POLARITA' ORIZZONTALE.

Quindi se hai solo un uscita e' il decoder che va a commutare nell'lnb una delle 4 bande in cui e' compreso il canale che stai vedendo.
Se stai vedendo un canale che sta su alta banda verticale, su un altro decoder con cavo sdoppiato puoi solo vedere un altro canale della stessa banda, sennò se scegli un canale di un altra banda ti da' assenza di segnale.
Quindi ci vuole per forza o un lnb a 2 uscite indipendenti o anche un'altra parabola. Richiama il tecnico e fattelo installare.
 
il problema è che la parabola è condominiale.... si potra fare lo stesso?
 
A parte che non capisco la frase
al quale sono stati giuntati altri 3 cavi
nel senso che i cavi sat non si giuntano in parallelo.
Comunque se e' un impiando centralizzato devi chiedere di avere 2 discese indipendenti come se fossero 2 appartamenti diversi altrimenti non puoi avere 2 decoder indipendenti
ciao
 
Avrei voglia di vedere la faccia del pirla ke ti ha fatto questo impianto Multivision .. la rovina di ogni installatore :mad:
 
Bluecrush ha scritto:
Avrei voglia di vedere la faccia del pirla ke ti ha fatto questo impianto Multivision .. la rovina di ogni installatore :mad:

credo che purtroppo la colpa sia la mia che faccio le cose prima di informarmi e come è noto l'ignoranza non è ammessa. Vedi io non sapevo che ci fosse quel problema dei "settori" superiore inferiore ecc e vedendo tre uscite in casa ho dato per scontato che funzionasse tutto. Al contrattista (che di questo si tratta non di venditore in quanto quando io gli ho descritto l'impianto ha detto che andava bene) ho detto che l'impianto c'era quindi lui ha fatto tutto in base alle mie indicazioni. Ho telefonato a sky e mi ha detto candidamente che mi devo attaccare e chiamare a mie spese il tecnico. mi sono informato e per passare 4/5 metri di cavo avvitare 2 spinotti mi chiede 150 euri e se permetti me lo faccio da solo.

Comunque resta solo colpa mia che non mi sono informato.
 
Indietro
Alto Basso