• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

astra e hot bird

feroza

Digital-Forum New User
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
3
salve a tutti, sono un nuovo iscritto e mi rivolgo al forum per un problemino
che spero, grazie a voi di risolvere.
Devo sostituire il doppio nlb ( una uscita per astra e una per hot bird) il mio ricevitore analogico, a due entrate appunto una per astra e l'altra per hot bird.
In commercio si trovano tantissimo lnb doppi ma con una sola uscita.
Cosa posso fare, visto che mi ritroverei con un solo cavo coassiale, a collegare il doppio lnb alle due entrate del ricevitore?
Spero di essere riuscito a spiegare la situazione.
Grazie mille per eventuali risposte.
 
scusa ma che ricevitore hai? (marca e modello)
P.S. non credi sia ora di passare al digitale e accantonare l'analogico? :D
 
nella zona in cui abito, si parla tedesco. mia moglie è austriaca e i miei figli si sono laureati a innsbruck (austria) per questo motivo vediamo astra. però la mia richiesta era un'altra.
ciao
Dimenticavo il mio ricevitore è "universum SR480/2"
 
feroza ha scritto:
salve a tutti, sono un nuovo iscritto e mi rivolgo al forum per un problemino
che spero, grazie a voi di risolvere.
Devo sostituire il doppio nlb ( una uscita per astra e una per hot bird) il mio ricevitore analogico, a due entrate appunto una per astra e l'altra per hot bird.
In commercio si trovano tantissimo lnb doppi ma con una sola uscita.
Cosa posso fare, visto che mi ritroverei con un solo cavo coassiale, a collegare il doppio lnb alle due entrate del ricevitore?
Spero di essere riuscito a spiegare la situazione.
Grazie mille per eventuali risposte.
mi pare di capire che adesso tu abbia due cavi che scendono al ricevitore, se così è ti basta sostituire l'lnb (doppio) attuale con due lnb separati di cui uno andrà su astra mentre il secondo andrà su hotbird (al massimo dovrai aggiungere una staffa per sostenerli entrambi) sempre che ti interessi avere anche quest'ultimo altrimenti mettine uno singolo su astra e sei a posto.
 
feroza ha scritto:
salve a tutti, sono un nuovo iscritto e mi rivolgo al forum per un problemino
che spero, grazie a voi di risolvere.
Devo sostituire il doppio nlb ( una uscita per astra e una per hot bird) il mio ricevitore analogico, a due entrate appunto una per astra e l'altra per hot bird.
In commercio si trovano tantissimo lnb doppi ma con una sola uscita.
Cosa posso fare, visto che mi ritroverei con un solo cavo coassiale, a collegare il doppio lnb alle due entrate del ricevitore?
Spero di essere riuscito a spiegare la situazione.
Grazie mille per eventuali risposte.

con 50/70euro ti compri un deco digitale che ti gestisce entrambe gli lnb sia con una uscita HB o puntato dove vuoi, che doppi Hb e Astra...
tuttosommato forse ti converrebbe pure prendere in considerzione questa ipotesi..oppure come ti hanno consigliato mettere 2 lnb a due uscite con due cavi..
 
penso di optare per i due lnb. pensavo che ci fossero delle differenze tra l' lnb di astra e quello di hb, ma se le cose stanno così, non ci sono problemi,
grazie ancora per le risposte. ciao a tutti
 
Ultima modifica:
micio_68 ha scritto:
con 50/70euro ti compri un deco digitale che ti gestisce entrambe gli lnb sia con una uscita HB o puntato dove vuoi, che doppi Hb e Astra...
tuttosommato forse ti converrebbe pure prendere in considerzione questa ipotesi..oppure come ti hanno consigliato mettere 2 lnb a due uscite con due cavi..
piccolo particolare: in analogico le tv che vuole vedere feroza sono free mentre in digitale alcune (orf) sono codificate e con un decoder free non le vedrebbe.

feroza ha scritto:
penso di optare per i due lnb. pensavo che ci fossero delle differenze tra l' lnb di astra e quello di hb, ma se le cose stanno così, non ci sono problemi,
grazie ancora per le risposte. ciao a tutti
una volta per ricevere le tv analogiche di astra effettivamente si usavano lnb con solo la banda bassa ma oggi gli lnb sono universali e fanno entrambe le bande.
 
ninnolo ha scritto:
piccolo particolare: in analogico le tv che vuole vedere feroza sono free mentre in digitale alcune (orf) sono codificate e con un decoder free non le vedrebbe.


azzo non lo sapevo...
allora riesumo il nokia analogico di 12 anni fa...
se lo accedo ora l'unica cosa che vedo sono i ragni...free naturalmete...

c'è altro in analogico? che ora è criptato...
ciao
 
micio_68 ha scritto:
neppure su altri sat non c'è nulla in analogico?

6 canali sui 13° E
circa 25 sui 19.2° E
5 sui 5° W
per citare i sat più ricchi e più abbordabili

:new_infinity: :wave:
 
Indietro
Alto Basso