• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Finalmente è arrivato!!!

cccp

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Luglio 2003
Messaggi
134
come stabilito, ieri mattina è venuto il tecnico ad installarlo!
primissima impressione: è enorme!! vedendo le immagini in rete pensavo che fosse grande quanto un normale skybox... devo dire che alla prima m'ha fatto un po' impressione... comunque, la linea stondata ed il colore ne fanno un bell'oggetto, alla grandezza ci si abitua velocemente...
avevo poi letto qui sul forum che qualcuno si era lamentato della rumorosità: mah, il mio si sente a malapena... devi stare proprio lì con l'orecchio in assoluto silenzio... ne più ne meno di un normalissimo vcr...
avevo poi letto della lentezza del menu: in effetti è più lento del normale skybox, ma sinceramente non ci trovo tutta questa disgrazia... a mio avviso è una lentezza del tutto accettabile...
il tecnnco ha sostituito il mio vecchio lnb con uno scr, addebitandomi ulteriori 39 euro oltre i 149 di attivazione (ero informato)
per ora tutto ok, anche se l'ho provato pochissimo, però... veramente una ganzata!! :D
 
pure a te hanno addebitato ingiustamente i 39€ di LNBSCR...

allora sono di coccio...da quello che ci dice la fonte + affidabile l'SCR è compreso nei 149€, tant'è che ad alcuni nn l'hanno fatto pagare

prova pure te a chiedere lo storno in fattura e ovviamente facci sapere se lo ottieni

ti dovrebbero aver dato un ricevuta dell'intervento...che opzioni hanno segnato...come si presenta la voce relativa all'LNBSCR

PS nn sei rientrato nella promo attivazione a 99€???:eusa_think:
 
Li ho chiamati perche' se aspettavo la loro telefonata..
.. sembrerebbe che i 39 euro sulla mia bolletta siano per il vecchio decoder rimasto in mio possesso.. essendo io gia' proprietario di quel decoder ho chiesto lo storno che sara' effettuato prossimamente..

.. speriamo bene!! (cmq di solito per queste cose i tempi non sono brevi!!)
 
Anche io ho avuto lo stesso trattamento... 149+39... prima fattura da 250 pezzi, ripagati da un uso finalmente completo di Sky.
Cmq mi avevano dato tutti i dettagli dei costi ed ero preparato.

Ah, l'installatore è un vecchio conoscente che nn mi tira bidoni... potevo aspettare qualche promozione ma avevo fretta...
 
cccp ha scritto:
il tecnnco ha sostituito il mio vecchio lnb con uno scr, addebitandomi ulteriori 39 euro oltre i 149 di attivazione (ero informato)

Inaccettabile!!! Ma con che criterio addebitano questi 39 euro? E se avessero dovuto usare 20 metri di cavo in più? Addebitavano altri 10 euro per il cavo utilizzato? Ma la smettono di prendere per i fondelli? In cosa consistono allora questi 149 euro di installazione/adeguamento impianto? Nella noia data all'installatore che è dovuto uscire con un gg di pioggia?

Ma che la smettano di nascondere clausole, clausoline e gabelle facendo vedere quello che fa loro comodo (un po' come sta cosa della promozione a 99 euro NON sottoscrivibile da chi ha il solo Mondo Sky... ma DOVE sta scritta sta cosa????).

Altro che carta dei servizi... qui devono ancora imparare i FONDAMENTI indispensabili della minima trasparenza ed onestà nei confronti del Cliente finale!!!
 
cccp ha scritto:
primissima impressione: è enorme!! vedendo le immagini in rete pensavo che fosse grande quanto un normale skybox...

Sto valutando anche io il passaggio a MySky, puoi gentilmente postare gli ingombri del decoder ?
Io in questo momento ho un Thomson che già di suo non è proprio piccolissimo...

Grazie
 
iceman2 ha scritto:
Sto valutando anche io il passaggio a MySky, puoi gentilmente postare gli ingombri del decoder ?
Io in questo momento ho un Thomson che già di suo non è proprio piccolissimo...

Grazie
in gobri presi dal sito di sky...
mysky
411x88x301
 
Fatevi stornare tutto lo stornabile...l'LNB SCR è incluso nell'attivazione...

ma poi scusate secondo me è + economico e veloce sostituire un lnb con uno scr, piuttosto che spendere i soldi x lnb a 4 uscite(nn è che li regalano), poi metri e metri di cavo inutile e lo sbattimento di stenderli...

i 39€ x un decoder che è già tuo è ovvio che te lo rimborsino...(evidetemente a casa mia è venuto uno un po' + scrupoloso e nn ha fatto nessun errore del genere, gli ho fatto vedere il primo contratto con decoder di proprietà e quando lui stesso ha chiamato sky x l'attivazione glielo hanno confermato)...c'è gente che lavora un po' all'acqua di rose
 
Burchio ha scritto:
in gobri presi dal sito di sky...
mysky
411x88x301

e il bello è che li ho anche cercati sul sito... ma dove diavolo li hanno nascosti i dati sui decoder che non rieco a trovarli ?

Approfitto per fare anche un'altra domanda: ai tempi di Tele+ avevo un Goldbox di proprietà che poi, con l'avvento Sky, mi è stato sostituito con un Thomson. Secondo voi il Thomson è di mia proprietà o è in comodato d'uso ?

Ultimissima domanda: sul MySky è possibile impilare altri apparecchi? Io attualmente sul Thomson ho appoggiato nell'ordine il decoder terrestre e la PS2...


Grazie
 
Ciao !!

Allora installato oggi.....

Il tecnico puntuale al massimo è arrivato oggi pomeriggio e quando ho visto la scatola del decoder ho subito pensato ma quanto è grande ?

In effetti messo in confronto al My Sky 5.1 è ENORME !!!

Quindi se avete poco spazio fate riferimento alle misure date da BURCHIO...

Cmq come detto dal tecnico sono 2 decoder in 1 + HD....

Allora mi ha confermato 99 Euro fino al 31/01/2007 e nessun costo aggiuntivo !!!

Sia che ti installano un LNB "tradizionale" sia che ti mettano un SCR non ti devono addebitare nulla !!

Da me i lavori sono risultati un pò + complicati VISTA la NECESSITA' di poter vedere anche ASTRA (moglie di madre lingua TEDESCA...) !!!

Cmq visto che il CT 2100 non gestisce un SCR così sono stati fatti i lavori:

- Un LNB singolo puntato su ASTRA ad una sola uscita collegato al cavo già esistente;

Un LNB singolo puntato su HOT BIRD con doppia uscita collegato al My Sky con due nuovi cavi messi dall'installatore.

Io ho dovuto solo pagare 15 Euro per LNB per ASTRA direttamente all'installatore...e il vecchio LNB mi è stato restituito !!

Da Sky è previsto gratis solo tirare un cavo lui invece me li ha messi 2 sotto traccia facendo rientrare tutto nelle 99 Euro !!

Cmq sono rimasto soddisfatto dalla disponibilità dell'installatore nel venire incontro alla mia esigenza di poter tenere ASTRA (ricordo che Sky è dovuta solo alla messa in funzione del suo servizio...) pagando poco !!

Per le impressioni del decoder aspetto di smanettarci un pò !!

P.s. Scusate per la lunghezza....

Max
 
Ciao !!

Io ho MONDO+CINEMA !!

Cmq cercate di mettervi daccordo con l'installatore.....lui se viene ad installarvi il My Sky e poi non fà nulla ci perde......come Sky d'altronde.....

Vi ricordo che l'arrivo dell'installatore non è VINCOLANTE nell'accettazione del My Sky o del Multivision...

Loro devo vendere...ricordatevelo...

Max
 
iceman2 ha scritto:
e il bello è che li ho anche cercati sul sito... ma dove diavolo li hanno nascosti i dati sui decoder che non rieco a trovarli ?

Approfitto per fare anche un'altra domanda: ai tempi di Tele+ avevo un Goldbox di proprietà che poi, con l'avvento Sky, mi è stato sostituito con un Thomson. Secondo voi il Thomson è di mia proprietà o è in comodato d'uso ?

Ultimissima domanda: sul MySky è possibile impilare altri apparecchi? Io attualmente sul Thomson ho appoggiato nell'ordine il decoder terrestre e la PS2...


Grazie

le misure sono al vecchio sito...www.my.skytv.it nn + raggiungibile da skylife direttamente
per sapere se il thomson è tuo vai nell'area faida te del sito e c'è scritto se il deocoder è tuo oppure no(visto la tua storia, mi sa di no)

è possibile impilare...xò te lo sconsiglio, xkè il mysky in realtà è un fornetto sempre acceso ingabbiato in uno spesso involucro di plastica, il fatto è che l'harddisk è sempre acceso e in movimento e questo scalda praticamente tutto...involucro, connettori e smartcard.
 
max90payne ha scritto:
Ciao !!

Allora installato oggi.....

Il tecnico puntuale al massimo è arrivato oggi pomeriggio e quando ho visto la scatola del decoder ho subito pensato ma quanto è grande ?

In effetti messo in confronto al My Sky 5.1 è ENORME !!!

Quindi se avete poco spazio fate riferimento alle misure date da BURCHIO...

Cmq come detto dal tecnico sono 2 decoder in 1 + HD....

Allora mi ha confermato 99 Euro fino al 31/01/2007 e nessun costo aggiuntivo !!!

Sia che ti installano un LNB "tradizionale" sia che ti mettano un SCR non ti devono addebitare nulla !!

Da me i lavori sono risultati un pò + complicati VISTA la NECESSITA' di poter vedere anche ASTRA (moglie di madre lingua TEDESCA...) !!!

Cmq visto che il CT 2100 non gestisce un SCR così sono stati fatti i lavori:

- Un LNB singolo puntato su ASTRA ad una sola uscita collegato al cavo già esistente;

Un LNB singolo puntato su HOT BIRD con doppia uscita collegato al My Sky con due nuovi cavi messi dall'installatore.

Io ho dovuto solo pagare 15 Euro per LNB per ASTRA direttamente all'installatore...e il vecchio LNB mi è stato restituito !!

Da Sky è previsto gratis solo tirare un cavo lui invece me li ha messi 2 sotto traccia facendo rientrare tutto nelle 99 Euro !!

Cmq sono rimasto soddisfatto dalla disponibilità dell'installatore nel venire incontro alla mia esigenza di poter tenere ASTRA (ricordo che Sky è dovuta solo alla messa in funzione del suo servizio...) pagando poco !!

Per le impressioni del decoder aspetto di smanettarci un pò !!

P.s. Scusate per la lunghezza....

Max

se poi ci metti tutti quei ritorni a capo...allora si che diventa lungo:lol:;)...cmq allora altra conferma di SCR gratuito...e buon divertimento col mysky se hai bisogno chiedi
 
rieccomi, chiedo scusa per l'assenza...
ho telefonato stamani al call center: la fattura di gennaio non è ancora visibile, comunque mi hanno detto che a loro risulta 149 con lo sconto promozione di 50; dei 39 non mi hanno saputo dire...
comunque, siccome non mi fido neanche di mi mà, appena la fattura sarà visualizzabile sul sito fai da te, controllerò e all'occorrenza ritelefonerò...
 
asroma ha scritto:
Poi Che Ti Hanno Detto Dei 39 Euro???

visto che a loro fa comodo...dicono che vanno pagati come c'è scritto sul nuovo contratto (che normalemtne nn sono retroattivi...ma sai in via eccezionale.........:eusa_wall:)
 
cccp ha scritto:
per ora tutto ok, anche se l'ho provato pochissimo, però... veramente una ganzata!! :D


...scusa, scusate, la domanda "molto" tecnica... ma il loghino "mySky" sul decoder è il vecchio o il nuovo?...
 
Indietro
Alto Basso