• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung WS 32Z419T

kaiser_soze

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Luglio 2003
Messaggi
41
Ciao a tutti
possiedo un tv Samsung WS 32Z419T slim fast crt Certificato HD Ready con Ingresso Digitale ad alta definizione HDMI e
Ingresso Component compatibile HD 1080i / 720p. Secondo Samsung è certificato per l'alta definizione sky. Chissà se è vero...
Vi chiedo questo:
1. Se si tratta di un buon prodotto in considerazione del fatto che il digitale Sky per il momento non mi interessa e il massimo dell'alta definizione di cui potrei usufruire è guardare i dvd in progressivo.
2. Se, volendo, un giorno, posso usufruire dell'alta definizione di sky
3.Possiedo un dvd recorder con Hard Disk Sony rdr hx 710 (adesso collegato tramite scart in rgb)
Posso collegarlo alla tv in progressivo senza perdere le peculiartà della scart (commutazione automatica del segnale etc. etc.)
4. Non ci ho mai fatto caso ma lo sky box ha un'uscita in progressivo?

In pratica vi chiedo di dirmi i migliori collegamenti possibili in considerazione delle potenzialità degli apparecchi in mio possesso (TV, dvd recorder con Hard Disk, sky box)
 
La tv è buona ed è hd ready,va bene con lo sky box HD.

Se hai la possibilità di collegarlo in progressivo meglio ancora :)

Lo sky box non ha l'uscita progresiva,quindi lo devi collegare tramite scart in RGB alla AV1 della TV.
 
Volendo escludere il circuito a 100 Hertz che secondo me è la cosa più deleteria mai inventata in campo elettronico vi chiedo, se provo a collegare in questo modo i vari apparecchi
TV -- Dvd Recorder in composito (progressivo).
Dvd recorder -- Decoder Sky con la scart
Decoder Sky -- Dvd recorder con la scart
la cosa potrebbe funzionare visto che il segnale composito che si invia alla Tv è a 50 Hertz?
 
kaiser_soze ha scritto:
Volendo escludere il circuito a 100 Hertz che secondo me è la cosa più deleteria mai inventata in campo elettronico vi chiedo, se provo a collegare in questo modo i vari apparecchi
TV -- Dvd Recorder in composito (progressivo).
Dvd recorder -- Decoder Sky con la scart
Decoder Sky -- Dvd recorder con la scart
la cosa potrebbe funzionare visto che il segnale composito che si invia alla Tv è a 50 Hertz?
Il processo di trasformazione da 50 a 100 Hz avviene internamente al televisore, indipendentemente dal segnale che arriva (il PAL è comunque a 50 Hz). Il televisore dovrebbe avere una voce nel menu che permette di disattivare la funzione 100Hz (il mio Sony ce l'ha), altrimenti cambiare il segnale in ingresso non cambia niente...
Ciao !
 
Indietro
Alto Basso