• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ulead® VideoStudio™ 8.0 DVD

Kinzo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
1 Febbraio 2004
Messaggi
489
Salve ragazzi ho comprato una scheda di acquisizione per trasformare i vechi filmati (matrimoni ,laurea c,omunioni eccccc) la scheda è una video grabber usb ancora mi deve arrivare solo che mi sorgeva un dubbio per le vecchie video cassette devo usare un adattatore scart?

poi un altra domanda come software c'è Ulead® VideoStudio™ 8.0 DVD volevo sapere è difficile da usare ?

viene bene trasferire le VHS ?

l'effetto finale è discreto ?


saluti Kinzo ;)
 
Dipende da che uscita hai dal videoregistratore: se oltre alla scart hai una uscita video (+ 2 canali audio) mi sembra che siano spinotti tipo rca di colore giallo, bianco e rosso, allora non dovresti comprare nulla. Se no, ti trovi un bell'adattore per la presa scart.

Per il software non ti so rispondere se è diffile da usare (ma non credo).
Per il risultato video non dici che risoluzione supporta la scheda ma comunque (al giorno d'oggi credo quasi tutte le schede supportano la risoluzione massima per il video pal) le video cassette portate su computer (e magari fatto un DVD) riescono in genere bene.
Ciao.
 
le caratteristiche sono le seguenti

Conforme solamente allo standard USB 2
Trasferimento audio e video tramite USB
Alimentazione dalla porta USB, non richiede alimentatore esterno
Riconoscimento automatico del formato NTSC/PAL
Pulsante per avviare e terminare la registrazione
Cattura Video diretto in formato MPEG 4 / 2 / 1
Cattura Video da VHS, V8, Hi8, ecc.
Cattura imaggini diretto in formato JPEG o BMP
Acquisizione video: fino a 25fps @ 720 x 576 (PAL); 30fps @ 720 x 480 (NTSC)
Ingressi Video: Composita e S-Video



il mio video registratore ha solo l'uscita scart quindi devo prendere un adattatore

per il resto che posso dire

grazie della risposta ;)
 
Con quelle caratteristiche avrai sicuramente degli ottimi risultati. ;)
Una domanda se non sono indiscreto che scheda è? :eusa_think:
 
Ciao scusa il ritardo della risposta ora ti do tutte le info

Scheda Acquisizione Video (Video-Grabber) USB2

Conforme solamente allo standard USB 2
Trasferimento audio e video tramite USB
Alimentazione dalla porta USB, non richiede alimentatore esterno
Riconoscimento automatico del formato NTSC/PAL
Pulsante per avviare e terminare la registrazione
Cattura Video diretto in formato MPEG 4 / 2 / 1
Cattura Video da VHS, V8, Hi8, ecc.
Cattura imaggini diretto in formato JPEG o BMP
Acquisizione video: fino a 25fps @ 720 x 576 (PAL); 30fps @ 720 x 480 (NTSC)
Ingressi Video: Composita e S-Video

speriamo che sia una buona scheda :)
 
Ragazzi ho bisogno di voi ho gia un problema allora se installo il suddetto programma con il notebook non apre mentre con il fisso si
sul notebook ho xp media center 2500
mentre nel fisso il classico xp professional può dipendere da quello ?

ci sono dei programmi compatibili tipo pinnacle eccc

grazie a tutti

Kinzo
 
Per acquisizione winvdr pro info.
Per l'editing mpegvideoVizard info.

Tutti e due funzionano bene con XP, con media center non so, sono da testare.
 
OK grazie quello funziona solo che l'audio non si sente sbaglio io o la mia scheda non capta l'audio mi sembra strano ...:)
 
Kinzo ha scritto:
OK grazie quello funziona solo che l'audio non si sente sbaglio io o la mia scheda non capta l'audio mi sembra strano ...:)

Immagino che stai parlando di WinVDR, devi impostare i parametri input audio se quando hai il preview senti anche l'audio allora quando registrerai, registrerai anche l'audio. ;)
 
Ciao Grazie ma io nel preview non sento nulla vedo solo il video e non sento nulla ma può essere la mia scheda che non fa ?
sai sono alle prime armi non ho mai usato programmi del genere ;)
una curiosita ma deve essere attacato alla tv o fa anche solo video registratore e basta io il video lo vedo

grazie mille
 
Ultima modifica:
Mi sta venendo un dubbio non è che il tuo [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]USB 2.0 Video Grabber ha solo l'ingresso video e s-video come in questa foto.:eusa_think:
Se è così vuol dire che la tuo usb video grabber fa solo l'acquisizione del video, quindi, devi portare l'audio dal tuo VCR al line-in della scheda audio del tuo PC per poter acquisire anche il suono.;)
A questo punto se imposti come ingresso audio line-in del winVdr sentirai anche l'audio.;)

Per acquisire video e audio deve essere fatto così [URL="http://www.coolgear.com/images/USBG-Vx3.jpg"]foto.;)[/URL]

O no! :eusa_think:

[/FONT]
 
Ciao Grazie mille

novità sono riuscito a sentire e vedere tutto ok solo che mentre c'è il video non si sente poi dopo che ha registrato tutto va bene devo mettere USB speaker e si sente solo che mentre va dal video registratore non si può fare mi sa forse perchè manca l'uscita audio che si dovrebbe collegare alle casse del pc almeno penso di aver capito cosi per il resto come io adesso sto facendo delle prove solo che per avere una buona risoluzione come dovrei impostare il programma ?
per avere una video più grande magari tu sai qualche trucco o cose del genere per il resto adesso continuo a capirci qualcosa

grazie infinite ;)
 
Ultima modifica:
Si ora che guardo il mio è come quello che hai fatto vedere tu

solo che guardando in altri siti esistono anche quelli che hanno anche un uscita dalla usb con il classico jack che colleghi alle casse ecco forse perchè non sento mentre vedo il video e devo mettere USB speacker cosi i cavi rca bianco e rosso fanno dopo che faccio il mio avi perchè l'audio passa dal USB Speaker almeneo cosi penso ;)
 
Kinzo ha scritto:
Ciao Grazie mille
per avere una video più grande magari tu sai qualche trucco o cose del genere per il resto adesso continuo a capirci qualcosa
grazie infinite ;)

Prova usare queste impostazioni:
SETUP DESTINATION AND FILE FORMAT:
FORMAT : Customized mpeg/vob 720x576
VIDEO : Mpeg-2, Frame rate 25 bit, rate 2100kbps, quality best, ratio 4:3
AUDIO : bitrate 224kbps, sample rate 4800, stereo
ADVANCE : interlace option – Progressive, Gop size 15,
SYSTEM : mpeg2 svcd compatible.

Kinzo ha scritto:
Si ora che guardo il mio è come quello che hai fatto vedere tu

La prima foto o la seconda?:eusa_think:

Oppure meglio ancora manda una foto di come è esattamente il tuo o indicami il link dove vederlo penso che stai facendo un pò di confusione con i cavi.

Ciao
 
ok provo questa configurazione che mi dai tu per quanto rigurda la foto

http://www.geniatech.com/pa/handycap.htm

senza che ci sia il cavetto verde per l'audio quindi io ho pensato che non essendoci quel cavetto non sia collegato alle casse e quindi nula audio condividi ?


Grazie di tutto

Saluti
 
Kinzo ha scritto:
senza che ci sia il cavetto verde per l'audio quindi io ho pensato che non essendoci quel cavetto non sia collegato alle casse e quindi nula audio condividi ?
Saluti

Non è detto perchè se è come quello nella foto senza il cavetto verde, significa che l'audio viene portato al tuo PC direttamente dal USB, se non fosse così per quache altro motivo puoi sempre portare l'audio del tuo VCR all'ingresso della scheda audio del tuo PC e così risolvi comunque il problema.

Ciao
 
OK grazie
mentre registro infatti non si sente l'audio perchè passa USB dopo che dalla VHS passa in digitale nel pc funziona l'audio e tutto va bene ma mentre registra non posso sentire !!!
mentre va in play però ho scoperto una cosa che posso usare il timeshifting e cosi si sente bene perche inizia la riproduzione mentre registra tipo dopo 10 secondi o 20 secondi

ma per il resto sembra tutto ok anche se la qualità delle VHS logicamente non sono tra le migliori ;)

Grazie di tutto sei stato gentilissimo ;)
 
Indietro
Alto Basso