• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema: Aggiornamento Kenwood terza serie

Nax

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Dicembre 2005
Messaggi
83
Salve a tutti,
Possiedo un goldbox kenwood terza serie, avendo letto che per la modifica del firmware si necessita di un ponticello nella scheda madre, ho deciso di inserirsgli solo la patch auk1.23.
Purtroppo qualsiasi programma usi (kenwriter x 98,kenzooik x xp) al momento della scrittura mi dice che c'è un porblema di comunicazione con il dec, di controllare il collegamento e riprovare (quindi comunicazione parallela).
Premesso che i cavi sono collegati correttamente, che sono entrambi (seriale e parallelo) pin to pin, che nel bios e in windows la LPT1 è impostata in ECP, sapreste darmi qualche consiglio su come risolvere questo problema? Eventualmente si necessiti di un ponticello, mi sapreste dire dove posso reperire lo schema della modifica provvisoria?
Qual'è l aggiornamento migliore che si può apportare?
Mi scuso per le mille domande...ma non capisco più cosa fare....
Grazie mille a tutti!!!
 
Nax ha scritto:
Salve a tutti,
Possiedo un goldbox kenwood terza serie, avendo letto che per la modifica del firmware si necessita di un ponticello nella scheda madre, ho deciso di inserirsgli solo la patch auk1.23.
Purtroppo qualsiasi programma usi (kenwriter x 98,kenzooik x xp) al momento della scrittura mi dice che c'è un porblema di comunicazione con il dec, di controllare il collegamento e riprovare (quindi comunicazione parallela).
Premesso che i cavi sono collegati correttamente, che sono entrambi (seriale e parallelo) pin to pin, che nel bios e in windows la LPT1 è impostata in ECP, sapreste darmi qualche consiglio su come risolvere questo problema? Eventualmente si necessiti di un ponticello, mi sapreste dire dove posso reperire lo schema della modifica provvisoria?
Qual'è l aggiornamento migliore che si può apportare?
Mi scuso per le mille domande...ma non capisco più cosa fare....
Grazie mille a tutti!!!

ciao lascia stare i firmware e il ponticello e continua con la patch:icon_wink:
da quello che hai scritto solo una cosa non ho letto della procedura corretta e cioè che la patch che vuoi caricare deve trovarsi all'interno della directory c:\kenwriter
per il resto sembra tutto ok, eventualmente prova a controllare i cavi di nuovo magari con un tester:icon_cool:
 
Proverò allora, farò sapere...grazie!!!!
 
Ho avuto il tuo stesso problema, poi risolto così:
Lancia Kenwriter, poi accendi il deko e poi invia la patch, poi spegni il deko, lascia aperto ken writer riaccendi e scrivi la eeprom.
Il settaggio del ritardo a 400 m/sec (invece di 500 come default) ha risolto i miei problemi di comunicazione, prova anche a lavorare su quello.
 
Mi consola sapere che qualcun altro ha avuto lo stesso problema, xkè io non so prorpio più cosa fare! Grazie per la notizia....
Di seguito, se qualcuno può darmi un suggerimento in più, riporto l'errore che KEnOZooiK Loader 0.7 riporta dureante la procedura:

System: Microsoft Windows XP Professional
Version 5.1 (Build 2600)
PAR1284 driver loaded.
PAR1284 driver version number 04.06.00.00 (configuration Demo).
Correctly open port LPT1
Detected capabilities (ECR=1).
Correctly open port COM2
Analysing file...
Flash segment bitmap:
Segment | 00 | 01 | 02 | 03 | 04 | 05
| 00FC | 00FF | 00FC | 0080 | 00FF | 00C0
Sections | 06 | 08 | 06 | 01 | 08 | 02
Empty segment: 06, checksum: 0xE3
--> ATReceiver started...
Initiating communication...
<-- STX,EF81
<-- DD51,ETX
--> .S000,0.
Receiver is ready to data download.
Sending eeprom updating command...
<-- .C043,5.
1284 port init OK
Memory Alocation OK with 65535 BYTES
Error: 1284 driver detected an IEEE 1284 interface timeout at Event 2.
Failed to initialize communication.

E' un errore simile che hai riscontrato con kenwriter? Grazie mille!!!
 
Nax ha scritto:
Error: 1284 driver detected an IEEE 1284 interface timeout at Event 2.Failed to initialize communication.

Credo di aver capito qual'è il tuo errore.Copia i 3 files (.vxd .dll ) del prog kenwriter in C:\Windows\System
Anche a me succedeva la stessa cosa ed ho risolto così.Ti riassumo brevemente le operazioni da fare:
1. PC con sistema operativo win98 (SE o ME). NON USARE XP!!!!!
2. Cavo pin to pin o dritto, per collegamento seriale PC/deco
3. Cavo pin to pin o dritto, per collegamento parallelo PC/deco
2. Unzippare il programma Kenwriter101 in C:\Kenwriter
3. Avviare Kenwriter101
4. In "configuration" scegliere la porta com, inoltre vi consiglio di marcare la casella "Always freeze" e "Open port at startup", indi chiudere Kenwriter
5. Entrare nel BIOS del PC, settare la parallela ECP o ECP+EPP
6. Settare lo stesso tipo di porta parallela ECP o ECP+EPP anche nel sistema operativo win98 (SE o ME)
7. Unzippare i fi*e da installare sul deco nella cartella: C:\KenWriter
terminare tutti prog in esecuzione antivirus..ecc
8. Copiare i 3 files (.vxd .dll ) del prog kenwriter in C:\Windows\System

fammi sapere se così va bene !!!
 
Indietro
Alto Basso