• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come accedere al dreambox tramite telefonino?

BB Duck

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Novembre 2002
Messaggi
71
Sappiamo che é possibile controllare in remoto il nostro box tramite una web interface, e quindi c'é bisogno di un PC con connessione internet.
Ma c'é la possibilita' di farlo anche con un comune telefonino symbian o j2me?
Sarebbe di grande comodita' ad esempio poter programmare o far partire una registrazione dal nostro telefono mentre siamo fuori casa...
 
BB Duck ha scritto:
Sappiamo che é possibile controllare in remoto il nostro box tramite una web interface, e quindi c'é bisogno di un PC con connessione internet.
Ma c'é la possibilita' di farlo anche con un comune telefonino symbian o j2me?
Sarebbe di grande comodita' ad esempio poter programmare o far partire una registrazione dal nostro telefono mentre siamo fuori casa...

Penso di sì.. bisognerebbe provare.. una volta ho provato col semplice wap, ma non c'è stato verso...

Ciao
 
Eagle ha scritto:
Penso di sì.. bisognerebbe provare.. una volta ho provato col semplice wap, ma non c'è stato verso...

Ciao

provare come, con quali sw e/o plugin?

ovviamente non intendo con mini-browser da cell... sarebbe troppo dispendioso e poco user-friendly
 
BB Duck ha scritto:
ovviamente non intendo con mini-browser da cell...

Sarebbe quello l'unico modo... :icon_rolleyes: come vorresti fare? coi toni?

Ciao
 
BB Duck ha scritto:
Sappiamo che é possibile controllare in remoto il nostro box tramite una web interface, e quindi c'é bisogno di un PC con connessione internet.
Ma c'é la possibilita' di farlo anche con un comune telefonino symbian o j2me?
Sarebbe di grande comodita' ad esempio poter programmare o far partire una registrazione dal nostro telefono mentre siamo fuori casa...
mi sembra sia la seconda volta che posti questa tua idea.ovviamente condivisibilissima ,ma vorrei porti una domanda molto semplice:perche non programmare il dream con il suo menu di registrazione?Che ci sta a fare li?Non voglio assolutamente essere polemico ma mi domando:quella funzione che tu cerchi e che fino ad adesso nessuno ha mai provato-tentato,andrebbe bene se un decoder fosse sprovvisto di tale caratteristica e cioe quella di poter memorizzare ora di avvio e spegnimento dellla registrazione.Sbaglio o sei un fanatico di cellulari alla quale faresti fare anche il caffe??? ciao con simpatia renzosat
 
Eagle ha scritto:
Sarebbe quello l'unico modo... :icon_rolleyes: come vorresti fare? coi toni?

Ciao


mai sentito parlare di symbian o j2me?
ma forse sto dialogando con persone che il cell al massimo lo usano per spedire gli sms :D
 
renzosat ha scritto:
mi sembra sia la seconda volta che posti questa tua idea.ovviamente condivisibilissima ,ma vorrei porti una domanda molto semplice:perche non programmare il dream con il suo menu di registrazione?Che ci sta a fare li?Non voglio assolutamente essere polemico ma mi domando:quella funzione che tu cerchi e che fino ad adesso nessuno ha mai provato-tentato,andrebbe bene se un decoder fosse sprovvisto di tale caratteristica e cioe quella di poter memorizzare ora di avvio e spegnimento dellla registrazione.Sbaglio o sei un fanatico di cellulari alla quale faresti fare anche il caffe??? ciao con simpatia renzosat

ma stiamo parlando del dreambox o di un anonimo ricevitore da 2 soldi? mi sovviene il dubbio di aver posto il quesito nella sezione sbagliata :D
 
BB Duck ha scritto:
ma stiamo parlando del dreambox o di un anonimo ricevitore da 2 soldi? mi sovviene il dubbio di aver posto il quesito nella sezione sbagliata :D
si stiamo parlando di dream box IL RICEVITORE DELLE MERAVIGLIE alla quale tu vorresti che facesse tutto.Lo vorrei anch'io ma credo che sia impossibile(è una mia opinione da profano).Penso che qualche diffettuccio c'è l'abbia anche perche cosi è + umano.......
 
renzosat ha scritto:
si stiamo parlando di dream box IL RICEVITORE DELLE MERAVIGLIE alla quale tu vorresti che facesse tutto.Lo vorrei anch'io ma credo che sia impossibile(è una mia opinione da profano).Penso che qualche diffettuccio c'è l'abbia anche perche cosi è + umano.......

lo puo' fare sicuramente ;), basta solo che qualche programmatore volenteroso ci metta un pochetto del suo tempo (nemmeno tanto)
una applicazione del genere come coefficiente di difficoltà se rapportata allo sviluppo delle varie emu sta 1 a 100 :D
Speriamo nei prox mesi
 
Si può...

ciao...
io riesco a controllare il dreambox con un motorola a1000 che ha symbian UIQ come SO. Per i telefonini motorola è abbastanza semplice in quanto basta collegare il tel al pc via bluetooth e tramite il Motorola Desktop Suite puoi condividere le tue connessioni sia wan che lan del pc e questo ti permette di navigare in internet sfruttando l'adsl del pc con qualsiasi browser symbian o java (io uso opera x symbian). Per controllare il dreambox basta mettere l'ip dello stesso per accedere all'interfaccia web. Per i nokia è un pò più complicato perchè il Nokia PC Suite non permette di farlo, cmq.. ho visto in diversi siti (tra cui nokiotto se non ricordo male) delle istruzioni per "aggiungere" il telefonino alla propria rete è sfruttare quindi sia il collegamento ad internet che quello lan.

Un saluto, pietro
 
ciao petrus, quello che dici è fattibile anche per i nokia ma il problema di fondo rimane: per poterlo fare devi esser cmq a casa (il bluetooth ha una portata limitata a circa 10-15 metri).
Il mio interesse è quello di poterlo fare quando mi trovo lontano da casa, via GPRS/UMTS...
 
riprendo questo theard per chiedere...visto che dal cellulare riesco ad accedere alla web interface del dreambox, ovviamente sbloccando le porte sul router, come faccio ad impostare una registrazione da li? perchè non mi apre la vera web interface ma la pda web interface e non c'è ADD sulla scheda dei timers...:icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso