• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd recorder Sansui DVR4000DX (casa Amstrad)

Julius

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
4 Giugno 2003
Messaggi
2.982
Località
Soul
Ciao,
dopo aver acquistato in offerta lo scorso anno questo dvd recorder, che legge anche file avi/divX, ho avuto notevoli problemi sia di registrazione che di pesanti bug.
Al momento sono alla quarta sostituzione.
Qualcuno ha avuto esperienze sullo stesso prodotto?
La casa è la medesima dell'Amstrad e in questo periodo stanno vendendo lo stesso prodotto con il marchio Blusky (sempre negli ipermercati).
Le caratteristiche sono ottime ma i guasti sono davvero frequenti...

Dett_01_4229.jpg
 
Ultima modifica:
Si, mi sono fatto una cultura su un altro forum dove sono arrivati a scrivere alla casa madre ma la risposta è stata che al momento non ci sono aggiornamenti.
L'importatore italiano è la Solari
 
Julius, per esperienza diretta su un modello analogo ho visto che è possibile installare il firmware degli altri modelli, magari più aggiornato di quello originale Sansui.
Se sei iscritto o segui qualche forum dedicato a quelle apparecchiature, sicuramente "gireranno" le tabelle di compatibilità tra i vari modelli, che spesso sono assolutamente identici nell'hardware ma cambiano solo a livello estetico e nel marchio.
 
C'è da dire che l'assistenza mi ha già prospettato la quarta sostituzione, ma io ho provato a dirgli che sarei disposto a comprare un modello superiore integrando di tasca mia la differenza: mi faranno sapere.
Proverò nel frattempo a cercare ancora. Intanto se hai qualche "dritta" su forum più specifici ti ringrazio in anticipo ;)
 
Per esempio qualsiasi cosa che non sia la stessa :D
 
Nuovo aggiornamento: è la 5^ volta che chiamo il loro numero 199 e solo oggi mi hanno confermato di aver ricevuto la richiesta di sostituzione da parte del centro di assistenza tecnica. Il DVD Recorder deve partire con il corriere da Arese ed arrivare a Cesano Boscone (tutto in provincia di Milano).
Ebbene l'199 mi ha comunicato che ci vorrà circa 1 settimana... :5eek:
1 settimana per fare 18 km con un corriere??? :eusa_wall:
 
Preso dallo sconforto ed approfittando di una giornata di riposo infrasettimanale sono andato nel regno di Paolo Berlusconi ed ho risolto direttamente con il responsabile dei suoi tecnici.
Risultato recorder sostituito con questo modello
Amstrad DR300
Ho aspettato almeno 10 giorni prima di postare l'esito delle mie verifiche: la meccanica è silenziosa (a differenza del vecchio modello), il telecomando non ha bisogno di prendere la mira per operare e soprattutto... Funzionano le registrazioni con il timer :D
 
Ieri sera (dopo qualche segnale di instabilità lanciato qualche mese fa), anche questo modello è definitivamente partito, andato :eusa_wall: :icon_twisted:
E' ancora in garanzia, è già in riparazione, ma quando lo rivedrò?
A garanzia scaduta?
Ancora una volta: lasciate perdere le false occasioni con sottomarche di dvd recorder!!!
 
Scusa, Julius, ma tu sei recidivo...:D
Ha lasciato un dvd di una sottomarca per prenderne un altro sempre della stessa sottomarca, nonostante i consigli dei colleghi del forum !
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso...;)

Ciao !
 
No, non è come dici:
il primo modello (SANSUI) in garanzia, è stato sostituito dalla casa madre (SANSUI=AMSTRAD) con un modello diverso (AMSTRAD sempre della stessa marca e sempre in garanzia).
Non ho possibilità di scegliere una marca diversa da SANSUI/AMSTRAD, finchè è in garanzia, anzi è già tanto che la prima volta mi è stato sostituito con un modello differente (è stata un'eccezione) :icon_rolleyes:
 
Secondo me dovresti far valere la garanzia come specificato qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=17

La cosa migliore è chiedere indietro i soldi spesi, facendo valere i tuoi diritti anche in considerazione del tempo perso e del non utilizzo degli apparecchi durante le riparazioni.
La casa madre non ti ha fatto un grosso favore, permettendoti di prendere un altro apparecchio...

Ciao !
 
Si ma non è ben chiaro come muoversi...
E poi dove si vuole arrivare? Dal giudice di pace?
Serve un legale?
Per l'apparecchio ti assicuro che con il secondo modello ho trovato in rete pochissime lamentele...
 
Io inizierei con una bella Raccomandata A/R alla Amstrad/Sansui, nella quale spieghi le tue ragioni (ed alleghi la documentazione comprovante quanto affermi) e chiedi il rimborso TOTALE di quanto finora speso, facendo pesare il tempo che hai perso per seguire le riparazioni ed il disagio dovuto alla mancanza dell'apparecchio.
Per il giudice di pace e gli avvocati c'è sempre tempo...
Ciao !
 
Grazie ad una mia iniziativa (offerto al tecnico un aperitivo) il centro assistenza (cambiato rispetto al primo) si è subito adoperato per ripararmi il recorder :D
Sostituito l'intero gruppo laser e recorder perfettamente funzionante.
Anche questa è andata :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso