• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I gadget di FOX...

anassimenes

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Gennaio 2006
Messaggi
3.340
Salve a tutti. Qualche giorno fa ho ricevuto una email da parte di foxtv.it. Invece della solita newsletter, era l'invito a partecipare ad un concorso. Si diceva che c'erano centinaia di gadget di Fox in premio, senza specificare però di che tipo (nello sfondo dell'email si vedeva però un'invitante giacca a vento, non male:D :icon_bounce: ) e fino ad esuarimento scorte. Io ho seguito il link, e mi si è aperto il "modifica dati" del MyFox. Ho modificato qualche dato [che non erano poi modificabili, perchè erano i miei dati anagrafici e due domande (Sei abbonato SKY? Vuoi ricevere la newsletter di Fox?)].
Ho rifatto la procedura per vedere se aveva sbagliato qualcosa il browser o si trattava davvero di quel "questionario" da compilare, ma mi è apparso il messaggio "Hai già partecipato al concorso. Grazie".
Non è tutto molto strano? Che concorso è un concorso che ti fa inserire solo i tuoi dati? E sopratutto, il premio l'ho vinto (e qual'è di grazia questo premio?) o no?
Io ci capisco poco. Che ne pensate?
 
volevano che tu inserissi i tuoi dati personali...per un motivo non meglio precisato...e come specchietto per le allodole c'era una giacca a vento...che poi sarà si è no un finissimo impermeabile
 
Molto semplice: fox venderà a società terze i dati completi. L'indirizzo di casa vale molto ;) stanno dentro con le spese di quei 100 impermeabili da 4 soldi che hai visto e ci guadagnano un po'. Non sanno più dove andare a scavare..
 
surplusjlo ha scritto:
Molto semplice: fox venderà a società terze i dati completi. L'indirizzo di casa vale molto ;) stanno dentro con le spese di quei 100 impermeabili da 4 soldi che hai visto e ci guadagnano un po'. Non sanno più dove andare a scavare..
Probabile, ma almeno dovrebbe comunicare se ho vinto qualcosa e di che si tratta!
 
Si ma la cara Fox deve stare bene attenta a divulgare i dati e terze società perchè con la nuova legge sulla privacy se noi non diamo il consenso a comunicare i nostri dati a terze parti (cosa che non viene nemmeno chiesta nel sito) va incontro a denunce!!
 
A dire la verità c'è scritto che basta aggiornare il profilo (come ho fatto io), non c'è scritto che è necessario inserire i dati personali (cosa che non ho fatto). Ovvio che alla fine nessuno impugnerà mai quella mail davanti ad un giudice esigendo un impermeabile marchiato FOX anche se non ha inserito i dati personali...cmq è una chiarissima manovra per ottenere i dati personali degli iscritti (ma non certo i miei).
 
Mitch ha scritto:
Si ma la cara Fox deve stare bene attenta a divulgare i dati e terze società perchè con la nuova legge sulla privacy se noi non diamo il consenso a comunicare i nostri dati a terze parti (cosa che non viene nemmeno chiesta nel sito) va incontro a denunce!!

A meno che non facciano cavolate grandissime voglio proprio vedere chi si prende la briga di andare in denunciare FOX (multinazionale) per una cosa simile. Come tantissime cose in linea teorica funziona tutto bene ma hai idea di quanto costerebbe solo di avvocato una denuncia del genere? E per ottenere cosa poi (ammesso si riesca ad ottenere qualcosa)? Le scuse di FOX?
Ci sono tante leggi ma alla fine quelle che vengono applicate con costanza saranno si e no 20 e tra queste non certo quella sulla privacy.

Inoltre come si fa ad accorgersi che FOX ha venduto i propri dati personali (ammesso che li abbiano) ad un'azienda? Mica te lo vengono a dire dopo...
 
poi volgio vedere come fai a ricevere un gadjet a casa...senza sapere il tuo indirizzo e i tuoi dati personali???
 
burchio ha scritto:
poi volgio vedere come fai a ricevere un gadjet a casa...senza sapere il tuo indirizzo e i tuoi dati personali???
Infatti, solo che nella mail c'è scritto che basta aggiornare il prorpio profilo quindi...
...poi certo che non mi metterò a denunciarli perchè non mi mandano il regalo!
 
Indietro
Alto Basso