• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

elevazione motore smr 1224 el

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.213
Finalmente mi e arrivato il motore JAEGER SMR 1224 EL domani mi appresterò ad installarlo ma mi è venuto un dubbio x l’elevazione del motore in quanto sulla base bel motore vedo una scala in gradi x me incomprensibile quindi dovrò usare l’inclinometro ( che possiedo è un modello della fra carro ) il mio dubbio è dove posizionare l’inclinometro se non erro su un numero di EUROSAT nel spiegare come si installa una motorizzata ho visto l’inclinometro appoggiato sulla parte superiore del fissaggio tra corpo motore e parabola praticamente da parte a una dei 3 bulloni di fissaggio tra staffa e motore e cosi? Oppure ricordo male se qualcuno lo sa e se me lo può dire entro domani a mezzodi cosi quando mi mettero al lavoro risparmierò un po’ de tempo
La mia latitudine è 45


Grazie a tutti
 
Guardando il motore da dietro alla tua sinistra,dove è inserito il perno c'è un'adesivo con i gradi,lo metti a metà tra il 50 e 40,con la mia latitudine 45,8 ho fatto così .Ciao
 
Spero che questa foto ti possa aiutare! che tipo di antenna ci devi montare sopra? non metterci antenne troppo pesanti perchè con il vento forte rischi.
1224back.jpg
 
@Bisui,ne approffitto per alcune informazioni sul tema,la prima curiosità e come alimenti il piccolo Attuatore,poi come lo comandi, e se ci vuole un Ricevitore particolare per gestirlo e in ultimo se c'è una utilità reale grazie ciao.
 
l'utilità reale è che se non hai comprato anche la barra filettata con la boccola, è con l'attuatore che regoli l'elevazione;
 
@Costantinopiri per comandare l'attuatore uso il SuperJack EZ 6000 che comando da solo, a livello di utilità ti posso dire che se non hai il palo perfettamente a piombo e istallato a doc l' SMR 1224 EL sopratutto sui sat estremi,sarai costretto a piccole correzioni e ti tornerà utile il piccolo attuatore.
 
La mia curiosità era anche per il fatto che nel Menù del mio Echostar nella Pagina Programmazione Satelliti non si legge alcuna Funzione specifica in questo senso,perchè se un Ricevitore avesse i comandi appropriati si potrebbe usare un doppio Cavo per alimentare i due Attuatori,come se ho capito bene fai tu,il discorso utilità era riferito ale occasioni di reale utilizzo,per il resto credo sia utile anche alla stabilità della Antenna ciao.
 
antoniopev ha scritto:
Finalmente mi e arrivato il motore JAEGER SMR 1224 EL domani mi appresterò ad installarlo ma mi è venuto un dubbio x l’elevazione del motore in quanto sulla base bel motore vedo una scala in gradi x me incomprensibile quindi dovrò usare l’inclinometro ( che possiedo è un modello della fra carro ) il mio dubbio è dove posizionare l’inclinometro se non erro su un numero di EUROSAT nel spiegare come si installa una motorizzata ho visto l’inclinometro appoggiato sulla parte superiore del fissaggio tra corpo motore e parabola praticamente da parte a una dei 3 bulloni di fissaggio tra staffa e motore e cosi? Oppure ricordo male se qualcuno lo sa e se me lo può dire entro domani a mezzodi cosi quando mi mettero al lavoro risparmierò un po’ de tempo
La mia latitudine è 45


Grazie a tutti

Se qualcuno dei miei ( o degli altri) figli non mi ha spostato la rom-gibertini da campo ormai quasi semiabbandonata, dovrebbe essere una cosa del genere:

Elevazione del motore, rilevabile comunque anche dalla scala graduata sul perno sopra l'attacco a palo

Elevazione del disco sul satellite di riferimento (10 Est) preso in due punti differenti.

Vista la tua località, non troppo lontana da me, e l'inclinometro che sarà presumibilmente uguale a quello delle foto, non mi resta che augurarti un bel "in bocca al lupo" ;) .

Ciao
d@nluc
 
MISSIONE COMPIUTA grazie anche hai vostri e importanti suggerimenti e FOTO
GRAZIE A TUTTI vado da 80 EST a 61 WEST dove mem 1 solo tp penso sia un data a 12565 V 27000 dopo 5 ore di lavoro nel smontare antenna ter. E vecchio motore e fare le staffe a mano senza sborsare 40 euro + spedizione e rimontare il tutto (si danluc l'inclinometro e lo stesso )

Mi resta solo una cosa da chiedervi x muovere il motore dispongo del VBOX 2 visto che le istruzioni sono in tedesco e inglese e io conosco SOLO 3 lingue cioe di giorno italiano e dialetto di notte il RUSSO
Se qualcuno fosse cosi gentile di mandarmi una traduzione ne sarei contentissimo visto che ora muovo solo in manuale

GRAZIE A TUTTI SE NON CI SIETE VOI COME FAREMMO A AD INSTALLARE I NOSTRI IMPIANTI
 
Indietro
Alto Basso