• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni tv sul pc, possibbile davvero? =.=

Karev

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Gennaio 2007
Messaggi
94
salve, non ne ho mai sentito nulla di stà cosa, uso sempre lo streaming,
potete aiutarmi a capire, come posso far per vedere la tv sul pc? -.-"
 
semplice...acquisti una scheda satellitare per pc,sul forum trovi varie discussioni in merito (cmq la + accreditata è la skystar2) e scarichi un porgramma a tua scelta fra altdvb,progdvb, dvbdream ecc ecc..e..buona visione..:eusa_whistle:
 
Questo per il satellite; altrimenti, se sei interessato al digitale terrestre, ci sono anche schede PCI e chiavette USB che fanno da tuner.
Cmq tutto si può!! :D
 
mighty ha scritto:
Questo per il satellite; altrimenti, se sei interessato al digitale terrestre, ci sono anche schede PCI e chiavette USB che fanno da tuner.
Cmq tutto si può!! :D

Chiavi USB, potresti spiegarmi come fare?
 
Sono dei sintonizzatori DTT in forma di penna usb. Li trovi in tutti i negozi di informatica. Di solito vengono accompagnati da un'antennino portatile, per un uso "su strada". L'unica cosa, assicurati che siano dotati di ingresso per un cavo coassiale standard, così da poterci attaccare direttamente l'antenna di casa.
Esistono diversi modelli, della Pinnacle, della Hauppauge, ecc.
Poi esistono anche dei modelli su scheda PCI. Sicuramente meno pratici, ma offrono forse un tuner un po' più sensibile. Il primo che mi viene in mente è l'AirStar 2, versione DTT, della SkyStar 2, prodotta da Technisat.

Se vuoi un esempio, l'immagine qui sotto è della chiavetta che ho io:
PCTV_USB_Stick_large.gif
 
grazie davvero, m'hai dato una grossa mano, se la comprerò mi rivedrete qui :D
 
Mighty visto che ce l'hai approfitto :D

1. Quella penna ha pure un'antennina esterna, oppure è tutta li?
2. Riesce a prendere bene il segnale anche al chiuso?
3. E come stabilità? E' molto sensibile alle interferenze esterne? (come passaggio di persone, cellulari, dispositivi wireless)
 
1) Ha anche un antennino esterno, che però non ho ancora provato in esterni
2) Al chiuso non prendo nulla, ma potrebbe anche essere la configurazione della casa. Sono in milano città.
3)Interferenze esterne non mi sembra ce ne siano. Qui in camera ci sono 2 cellulari e un router wifi, ma non mi pare di aver mai visto problemi legati a quel genere di interferenze.
L'unico problema che ho riscontrato è che non prende il mux di All Music (che invece si riceve benissimo col decoder da tavolo (presa a muro e cavo sono gli stessi). Quello non ho ancora capito a cosa possa essere dovuto, ma finora mi sembra l'unico difetto che ho riscontrato.
 
devo prenderla assolutamente, ma poi se si vuole usare mediaset premium, non si può?
 
Esatto. Mediaset premium è fuori discussione.
Forse si può con La7 CartaPiù, a patto di acquistare l'evento telefonicamente e usare uno smartmouse.
 
Boothby ha scritto:
Perfetto, grazie per la disponibilità :)
Di nulla! ;)
Ah, se ti interessa, funziona già sotto Vista, volendo senza nemmeno usare i loro driver (i driver li trova il sistema operativo su windows update).
 
Salve mighty
vedo che ti trovi a milano, vorrei chiederti cortesemente se mi puoi aiutare a dare una mano a mio figlio che si trova a milano, zona stazione centrale, ha un portatile Acer aspire 5100, con su windows vista, comprato da poco e in questi giorni ha comprato, per poter vedere anche la tv, un PCTV Hybrid Tuner Kit for Windows Vista e usa il programma media center di vista però mi dice che le immagini vanno a scatti e la voce non è in sintonia con l'audio, ha configurato in analogico, premetto che non ha ancora internet perchè non è riuscito a comprare qualcosa di compatibile con vista. mi potresti dare una mano?
ciao e grazie.
 
turi48 ha scritto:
e la voce non è in sintonia con l'audio, ha configurato in analogico
Usa l'antennino che danno in dotazione con la confezione? Se è così, la colpa potrebbe benissimo essere sua. Io con il mio antennino non ricevo praticamente nulla (in DTT). Digli di provare a collegarla all'antenna condominiale. Oppure a un'antenna amplificata da interni, tipo le cobra o simili.

premetto che non ha ancora internet perchè non è riuscito a comprare qualcosa di compatibile con vista
In che senso scusa? Basta prendere un modem ethernet, wired o wi-fi. Quelli non hanno mica problemi di compatibilità.
 
purtroppo i problemi sono questi:
-l'antenna del condominio non va per niente,
-non vi è presa telefonica,
per cui deve fare tutto via etere, ecco perchè chiedevo consigli:
-al posto del media center può usare qualche altro software compatibile con vista e magari free?
-qualche pennino bluetooth compatibile con vista per internet?
ciao.
 
Andiamo con ordine.
Se l'antenna condominiale non va, l'unica è prendere un'antenna da interni, tipo quelle della Cobra. Ce ne sono vari modelli. Quelle da 20€ vanno più che bene. Con quella se la orienta per bene e dovrebbe essere a posto.
Purtroppo in città quegli antennini passivi che danno assieme al tuner sono completamente inutili... Per dire, io ricevo a fatica il mux b della rai, che trasmette dal sempione, che sta a 2 passi da qui.

Venendo al discorso internet, il bluetooth non è una tecnologia per l'accesso a internet. Permette solo di creare delle piccole reti private con dispositivi portatili, come ad es. i cellulari. La connessione a internet se la dovrebbe smazzare il cellulare, con costi abbastanza proibitivi. Potrebbe fare una flat, ma anche lì occhio ai limiti. E' decisamente meglio se riesce ad attivare una linea fissa.
 
mighty ti ringrazio per i chiarimenti, per quanto riguarda qualche altro soft più leggero di mediacenter compatibile con vista per vedere la tv? ciao e sempre grazie per la tua disponibilità.
Avevo dimenticato di chiederti: con il dtt l'antenna da interni va collegata al decoder e dal decoder al pc giusto? ciao.
 
Ultima modifica:
Per vedere la tv analogica non saprei. Per quella digitale terrestre ce ne sono vari. Il migliore (anche se non banalissimo da configurare) è AltDVB. Altrimenti quello ufficiale della scheda, ma mi pare di capire che non ci sia...
Sì, l'antenna da interni va collegata al PCTV Hybrid Tuner Kit. Se è come la mia, dovrebbe avere un attacco standard. O al massimo ci dovebbe essere un adattatore, magari fornito nella scatola.
 
Indietro
Alto Basso